• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Capitan Harlock

Era da anni che non mi capitava di vedere un "film" così brutto, de gustibus ovviamente però a tutto c'è un limite! ed ero pure andato a vederlo al cinema :muro::muro:

Visto ieri sera in versione 2D. Faccio i mie complimenti a LucKy Red per la cura che ha riservato alla nostra edizione e come sempre, quando le cose vengono fatte per bene le ricadute positive sulla qualita audio video sono ben avvertibili alla visione . Anche qui e stato utilizzato un capiente BD 50 che ha premesso una codifica ottimale del film in unione alle due tracce ita - Jap in dts Hd master audio 5.1 @16 bit . Il master video utilizzato è quello internazione @ 23,976 hz/fotsec. Le immagini ripropongono la stessa qualità vista al cinema e considerato che gran parte delle ambientazioni sono molto scure questo disco metterà alla prova la resa di TV e VPR sulle basse luci. Curato anche il menù e interessanti gli extra:due brevi featurette un video con la sigla italiana della serie televisiva e il trailer italiano.

Visto ieri sera in versione 2D. Faccio i mie complimenti a LucKy Red per la cura che ha riservato alla nostra edizione

sarà pure tecnicamente un ottimo blu-ray, ma non si può seriamente considerare l'acquisto di un film che risulta essere tagliato "solo in Italia", è inaccettabile.
Sulla qualità artistica non mi pronuncio, dato che non l'ho visto, ma vedo che ne parlano TUTTI malissimo, quindi non vi sono alternative. O è bello, come spesso capita in questi casi, oppure è DAVVERO brutto. Mi incuriosisce.

Raramente do giudizi artistici. Essendo il forum prettamente tecnico mi sono limitato a esprimere le mie opinioni a tale riguardo e per fortuna , non è scontato visto come vanno le cose ultimamente, sono decisamente positive. Sono d'accordo con te che l'aspetto più inaccettabile riguarda i tagli per il resto essendo il giudizio artistico prettamente personale e soggettivo ti dico che non è certamente un capolavoro ma , neppure un film pessimo. Come giustamente ha fatto osservare rosso di film butti e aggiungo molto sopravvalutati ne sono, purtroppo, usciti parecchi.

Ultima modifica:
comunque stranissima sta storia dei tagli "fai da te", sarebbe interessante avere una comparativa o perlomeno uno che l'ha visto in sala e poi a casa è può confermare il tutto...

comunque stranissima sta storia dei tagli "fai da te"

h**p://leganerd.com/2014/01/16/capitan-harlock-recensione/#comment-572672

è un link di una recensionn del film ...niente di illegale o pericoloso.... ;)
nel commento linkato si capisce che il ragazzo è andato al cinema (stessa versione venduta in dvd e bluray 2d da noi) e alcune parti erano tagliate a ca**o...mentre l'amico che l'aveva visto prima al festival di venezia....aveva visto la versione completa subbata....(come succede nei festival)
5 minuti tagliati sono pochi,ma se tagli ad minchiam alcuni secondi qua e là,rovini un bel po un film che magari già perfetto non lo è!

grazie del link ma devo dire una cosa: che un film in un festival si veda in una maniera e quando arriva alla grande distribuzione in un altra è una cosa normalissima, spesso vengono modificati in corso d'opera le pellicole, perchè la versione che si vede ai festival è ancora work in progress, a me e a conoscenti è capitato spesso.

certo resta il fatto che questa versione da 110 è solo per noi, che sia questa la versione arrivata al festival di venezia...:confused:

Ciao a tutti!!! Ieri è arrivata da Amazon la mia copia blu ray 3d del film, ma il disco contiene solo la versione 2d. Vorrei sapere se la sfortuna è solo mia oppure c'è tutta una partita sbagliata, oppure per vedere il film in 3d bisogna fare qualche mastruzzo strano ???!!!... Spero qualcuno sappia la risposta...
Grazie per l'attenzione.

Anche a me è arrivata la versione 3D che avevo prenotato a Febbrario su Amazon. Dentro c'è solo un disco. L'ho provato velocemente un secondo fa e parte solo in 3D. Stasera lo guardo e controllo che non ci sia qualche opzione nascosta per vederlo in 2D.

Amazon in realtà ha soddisfatto alcuni preorder della versione 3d, per poi mettere il titolo fuori cataligo... Il mio è in attesa di pagamento perchè non so se sborsare 24 euro o no...

Il mio 3D arrivato da Amazon è SOLO 3D. Non c'è possibilità di scelta da nessuna parte.
Dovrei provare a metterlo in un altro player solo 2D e vedere cosa succede.
Nella custodia c'è spazio per un solo disco.

Sill'etichetta c'è scritto Bluray 3D + Bluray 2D... alquanto ingannevole.

... alquanto ingannevole.

a prescindere dal fatto che capisco edizioni da collezione esclusiva per alcune catene...ma che adesso mi facciano pure la porcata di mettere tutto il bluray 3d esclusiva è proprio una cosa mai vista.....solo in italia certe porcate.... :(

ps. quando visionerete il film potete dare un parere dalla fine 1° tempo in avanti se vi sembra tagliato....?
leggendo in rete persone che hanno visionato la versione ita normale + quella non censurata dicono di tagli in mezzo a conversazioni....(pochi secondi ma con parti di conversazioni completamente tagliate...che poi servano o no per il film ,non lo deve certo decidere la casa di distribuzione ma il regista ;) ) roba da far accapponare la pelle :(

credo che il 3D sia una esclusiva solo momentanea.gli altri dovrebbero riceverlo dopo.nei MW dovrebbe essere disponibile intorno al 23/4.

Se può interessare oggi ero in un MediaWorld ed ho visto solo la versione 2D (pure a basso prezzo rispetto alle varie novità), ho chiesto per la 3D e mi hanno detto che non l'hanno proprio sul terminale quindi da loro non arriverà, amenochè non ci sia un aggiornamento del terminale ma è cosa più unica che rara.

Se può interessare oggi ero in un MediaWorld ed ho visto solo la versione 2D (pure a basso prezzo rispetto alle varie novità), ho chiesto per la 3D e mi hanno detto che non l'hanno proprio sul terminale quindi da loro non arriverà, amenochè non ci sia un aggiornamento del terminale ma è cosa più unica che rara.
allo stato attuale solo 5 centri su 110 non hanno ordini attivi per harlock 3D.devi aver avuto una bella sf..ortuna :)
per curiosita,in quale sei stato?

Settimo Milanese, uno dei più scrausi in effetti, però se nemmeno loro sanno quello che vedono sul terminale andiamo di bene in meglio!