visto che sono interessato anche io ,ed ho chiesto informazioni nel topic "SOS richieste".....
fino a pochi giorni fa era annunciato (come in tutto il mondo d'altronde) anche in 3d....
però (e qui c'è il solito però italiota) nella versione cinematografica ,non si sa perchè o percome,hanno tagliato 5 minuti a ca**o ,senza nessun filo logico....dopo il 1° tempo ,han tolto 5 minuti di girato (sia spezzoni parlati o riprese di falshback,ecc...a caso,divisi sia in pochi secondi sia scene più lunghe) senza nessuna spiegazione (chessò ,violenza,scene troppo strane per noi occidentali,ecc...) .....
ora ,per il bluray 3d (essendo il video del bluray 3d universale,uguale per tutti i continenti,preso dal master jap) hanno avuto la bella idea, per non dover lavorare di taglio (roba che ,loro,essendo professionisti ,non avrebbe portato via neanche un pomeriggio) di eliminare la versione 3d dalla vendita....
se avete più info li richiedo a voi....ma un appassionato,già si ritrova con il film monco (senza nessuna ragione) ,poi gli tolgono anche la versione 3d (che per un cartone animato è sempre fonte di interesse e guadagno.....!)
oramai non si può dire neanche più che siamo al livello della romania(con tutto il rispetto...) perchè ci ha già superato di parecchio....diciamo che siamo a livello dei paese africani più arretrati.... (basta vedere come ci trattano le case cinematografiche con la qualità audio delle edizioni bluray dei film....)
ps. piccolissima polemica....spero che il film uscirà originale ed ufficiale in 3d,magari con qualche ritardo per mettere apposto le scene tagliate o altro....
altrimenti ,credo che poi nessuno possa più aver da dire se si risvolge alla pirateria per avere una cosa che in tutto il mondo (dagli usa all'europa,paesi dell'est compresi,ecc....) può comprare ufficialmente...