• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Cantando Sotto La Pioggia ( Singin' in the Rain )

jesse-james

New member
...Non sò se fosse stato gia aperto il Thread e con la funzione cerca non sono riuscito a trovarlo, mi sembra di ricordare che l'abbia aperto Lucio,un pò di tempo fa, ma non ne sono sicuro, forse mi confondo con un altro foro...semmai si accorperà il mio commento alla discussione originaria.
...Comunque, Me lo sono Gustato qualche sera fà..ce l'avevo gia da un pò di tempo, altro Trasferimento che non ha bisogno di tanti giri di Parole..ne basta una, PERFETTO ! .
...In Tutto, i Colori soprattutto, hanno ripreso Davvero Nuova Vita ! E poi il Livello Del Nero Davvero Corposo e Contrastato in Maniera Eccellente ! Ricordando che la Pellicola, per il 60° Anniversario, in concomitanza con l'uscita di questo BD, ha beneficiato di una nuova Scansione dei Negativi Technicolor Originali in 4 K ! E si vede Decisamente Tutta ! ..Ed anche un Delicato Re-Mix della traccia Audio Originale, trasformata in un Meraviglioso DTS HD MASTER AUDIO 5.1....
...Il Risultato ?
...Semplicemente il Più Bel Musical della Storia del Cinema , ha Ricevuto Finalmente il Miglior Trattamento che gli spettava, di Diritto. E la WARNER Naturalmente, Ha Svolto un Lavoro Eccellente ! Tanto per Cambiare...
...Ah, inutile dirvi che il BD mai come in questo caso ,naturalmente, non è un "Semplice" Disco, poichè in "Realtà" non è altro che una Perfetta Pellicola in 35 mm e forse anche Meglio.

Concordo con Jesse su tutta la linea,BD incredibile e restauro fantastico per un vero classico della storia del cinema.Sembra effettivamente di proiettare la pellicola 35mm. Davvero encomiabile anche il lavoro sul sonoro,che riesce a beneficiare della moderna tecnologia senza per questo stravolgere l'atmosfera de mix originario.Da comprare,vedere e rivedere. ;)
Ps Su una cosa non sono d'accordo...per me non e' il miglior musical della storia...Rocky Horror picture show per me numero 1 :D

jesse-james ha detto:
..Semplicemente il Più Bel Musical della Storia del Cinema...

maxrenn77 ha detto:
Rocky Horror picture show per me numero 1 :D

Io dico soltanto che è una gara dura, molto dura! :D

Comunque, riguardo ai vostri commenti, non dubito minimamente di una sola virgola :) Il Bd, che ho già naturalmente messo in pre-order, entrerà di diritto tra i riferimenti! MI ricordo che già l'edizione speciale in dvd era perfetta, per il formato. Attendo dunque con trepidazione di poter rivedere questo grande classico nello splendore dell'alta fedeltà! ;)

... il lavoro sul sonoro,che riesce a beneficiare della moderna tecnologia senza per questo stravolgere l'atmosfera de mix originario

Perfetto! Davvero encomiabile.

Preso anch'io a suo tempo il cofano USA della 60th Anniversary Ultimate Collector's Edition, confermo quanto detto da Jesse. Da avere! :cool:

Semplicemente il Più Bel Musical della Storia del Cinema , ha Ricevuto Finalmente il Miglior Trattamento che gli spettava, di Diritto. E la WARNER Naturalmente, Ha Svolto un Lavoro Eccellente ! Tanto per Cambiare...

Hai ragione! per quanto concerne scanning, mastering e restoring digitale la Warner è semplicemente imbattibile. La migliore in assoluto. Mi hai fatto venir voglia di rivederlo. Anzi sarà come vederlo per la prima volta vista l'eccellenza di questa edizione. Finalmente l'occasione giusta per poterlo apprezzare pienamente; come merita.;)

Visto questa sera. Nulla da aggiungere alla recensione di jesse. Proprio PERFETTO.
Anche la digi è molto bella. Che soddisfazione queste uscite!

Semplicemente uno dei musical più straordinari della storia del cinema, un palese omaggio al cinema stesso e alle sue origini, una fusione tra elementi perfettamente "sincronizzati" tra di essi, coreografia, canto e recitazione in un'equilibrata sintonia, un Gene Kelly monumentale e carismatico, a tratti autocitazionistico, in balia tra due mondi apparentemente inconciliabili ma che segnarono la più grande evoluzione del cinema stesso, un artista inserito in un contesto metateatrale a chiara dimostranza del suo incredibile talento, rendendosi divo sia nel muto, con la sua incredibile gestualità e mimica, sia nella successiva realtà sonora, come cantante eccezionale e ballerino provetto.
Lavoro da antologia e capolavoro del cinema che andrebbe visto almeno una volta nella vita.

Che gioia vedere film splendidi in elioni splendidamente curate, iniziando dalla elevatissima digibook come non apprezzare il grandioso lavoro di reatauro nel video e nell'audio, certo, peccato per la piattezza del doppiaggio italiano, ma le canzoni esplodono letteralmente dall'impianto

FILM 10
VIDEO 9
AUDIO 9