• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Burlesque

JackBauer

New member
burlesque.jpg

Trama
Burlesque è la storia di Ali (Christina Aguilera), una ragazza con una voce bellissima che decide di trasferirsi a Los Angeles da un paesino di provincia per inseguire i suoi sogni. Al Burlesque Lounge, un teatro in difficoltà ma sede di un noto spettacolo di varietà, Ali ottiene un lavoro come cameriera da Tess (Cher), proprietaria e direttrice del club. I costumi trasgressivi e le danze sensuali del Burlesque, affascinano l'ingenua ragazza che si ripromette, un giorno di far parte dello show. Ali conquista l’affetto di Jack (Cam Gigandet) un affascinante barman e musicista che le offre alloggio per un po’, stringe un’amicizia con una ballerina (Julianne Hough) e attira su di se la gelosia di una cantante (Kristen Bell). Quando Ali riesce finalmente a conquistare il palcoscenico, anche grazie all’aiuto del manager della compagnia (Stanley Tucci) la sua voce eccezionale riporta il Burlesque Lounge al suo antico splendore.

Recensione
Il film di sicuro non colpisce per originalità della storia, gli spunti presi dal film "Le ragazze del Coyote Ugly" non sono pochi, ma la messa in scena e la spettacolarizzazione delle numerose performance fanno il loro effetto!
Primo film per Christina Aguilera (decisamente sexy la ragazza :eek: ) che qui mette in mostra tutte le sue doti canore e allo stesso tempo riesce tutto sommato a cavarsela in questa prima esperienza nel mondo del cinema, a rubargli la scena sono però la diva Cher (lontana dalle scene da molto tempo) ma sopratutto uno Stanley Tucci sempre in ottima forma.
Un filmetto che passa senza annoiare, ma senza particolare appeal.

Video
La qualità video è notevole, fotografia molto particolare con colori molto saturi per il 90% del film, la cosa che in realtà colpisce è la riproduzione dei neri, infatti non si avverte mai alcun problema di compressione o rumore video, ma soprattutto non vanno mai ad impastare la scena.
Il quadro non ha mai un dettaglio elevatissimo, fatta eccezione per le poche scene in esterni e fuori dal contesto "Burlesque", si è in presenza di un immagine leggermente morbida di ottima fattura.
Grana sottile per tutto il film, forse solo in alcuni frangenti sembra essere leggermente più marcata.
L'unico aspetto negativo è la poca tridimensionalità che ho avvertito, dovuta proprio forse alla natura morbida della pellicola.

Screenshoot
sbkkkm.jpg

5fnpf4.jpg


Audio
Un DTS-HD MA che si mette in mostra praticamente sempre e con tutti i canali a disposizione, dialoghi sempre limpidi, ma inutile dire che da il massimo nelle numerose scene cantate (e ballate) dove si avverte una notevole dinamica, restituendo così il giusto coinvolgimento per lo spettatore.....
Anche il Sub viene utilizzato in maniera costante con dei bassi decisamente notevoli.
Uno dei migliori bd (di questo genere).

Film:6 1/2
Video:9
Audio:9,5
 
Ultima modifica:
questo bd non mi ha colpito per niente....nulla da imputare tecnicamente(sony è una garanzia)ma al di là dei neri eccellenti...il croma ecc. ...insomma l'immagine dentro il locale(praticamente tutto il film) è abbastanza modesta....ben diversa ad esempio dall'inizio del film dentro il bar dove il dettaglio e la definizione erano notevoli...insomma il quadro risulta leggermente impastato...scelte fotografiche d'accordo ma che a me non piacciono molto...sul film direi che sono in linea con jack anche se sarei stato un po' + severo sul voto...la sufficienza è già troppo
 
Top