[BD] Bruce Springsteen: London Calling, Live In Hyde Park

Poles

New member
Arrivato ieri mattina dall'Inghilterra l'ultimo emozionante blu ray di Bruce Springsteen, circa 3 ore di concerto all'Hyde Park di Londra. Il concerto è bellissimo, anche se ovviamente la resa vocale del Boss è meno potente e incisiva di qualche anno fa.

La resa video è più che buona. Non ai livelli top degli Eagles e di altri blu ray in mio possesso, ma comunque decisamente sopra la media,, con un'immagine ben definita sia degli artisti che del pubblico, facilitata anche dall'orario diurno di gran parte del concerto.

Extra pochini (due video in HD nativi tratti da altrettanti concerti), ma favolosi: da brividi in particolare l'esecuzione di The River al Glastonbury Festival.

Sull'audio (disponibili una PCM 2.0, una PCM 5.1 e un Dolby Digital secco 5.1) non mi pronuncio, poiché a Milano non ho un impianto adeguato: stasera vi potrò dare qualche impressione in più.

Bye, Chris
 
Una curiosità: l'hai acquistato per caso da dvdukltd.com ?
L'ho preordinato anch'io ma ad oggi non ho ricevuto ancora nulla...:cry:

Grazie
 
Arrivato ieri da Amazon, confermo l'ottima resa video, sul fronte audio devo ancora testarlo a fondo ma facendo qualche switch tra il DD tramite coassiale e PCM da analogiche del lettore (Philips bd9500-Marantz SR7400) mi è sembrato di avere più dinamica e uno spettro sonoro più pulito, soprattutto nella voce, nel primo caso, sicuramente le analogiche del lettore non sono di primordine ma porto un esempio, nel concerto che ho dei Metallica il DTS-Ma sulle analogiche mi fa sentire una netta differenza rispetto al DTS su coassiale, rimando a prove più approfondite!
Sul giudizio artistico: se lo chiamano il BOSS ci sarà pure un motivo!!! certo non è quello di 30-20-10 anni fa (e si perchè siamo arrivati a 60 e sono quasi 40 anni che calca i palchi di tutto il mondo)ma la sua energia è ancora quella di un giovanotto, del resto front-man si nasce non lo si diventa!!!:p
 
what time is it steve? IT'S BOSS TIME

Ciao a tutti,
sarò di parte (vedere nick) ma questo Blu-ray a mio avviso è a dir poco fenomenale... Il video in alcune riprese ti porta direttamente sul palco (vedi primi piani di Big Man e sul piano), l'audio l'ho trovato ottimo (in alcune situazioni la chitarra del Boss entra prepotentemente nel canale centrale e son vibrazioni allo stato puro)

Lo consiglio a tutti...

Del resto come si suol dire: il mondo è diviso in due... quelli che amano il boss e quelli che non lo hanno ancora visto dal vivo...
 
chicca ha detto:
Una curiosità: l'hai acquistato per caso da dvdukltd.com ?

No, da amazon.co.uk che utilizza corriere espresso anche per le spedizioni standard.

Ascoltato con più agio nel weekend, vado a precisare qualcosa sul livello audio. Molto buona la traccia audio PCM 2.0, potente e ben bilanciata fra medi e bassi. Invece veramente scarsa IMHO la traccia DD 5.1, che restituisce un po' di spazialità (con l'effetto pubblico ben presente nei diffusori rear), ma a scapito dei bassi, ammutoliti per gran parte del concerto: suono sciatto se ce n'è uno. Non mi pronuncio, infine, sulla PCM 5.1 poiché non ho impianto attrezzato alla bisogna.

Giudizio complessivo:
Video 9
Audio 7 (media fra il 9 della pcm 2.0 e il 5 del dd 5.1)
Extra 6 (più per la qualità che per la quantità)
Qualità artistica: 9
Voto complessivo: 8,5

Bye, Chris
 
Purtroppo mi sa`che hanno toppato alla grande il mixaggio multicanale, anch`io ho avuto la tua stessa impressione, il 2.0 abbastanza buono ma non eclatante...per la PCM 5.1 lasciamo perdere...ho dovuto lavorare con le manopole e mettere il sub al massimo per sentire un po`di bassi . Onestamente mi aspettavo di meglio essendoci in ballo sto popo`di nome, il concerto e`bello e ci mancherebbe ma non lo metterei tra i miei reference audio ...tipo " Certifiable dei Police" grandissimo!!! ma nemmeno con altri live come Rush "snakes & arrows" sempre secondo la mia opinione (per non scatenare polemiche). Peccato avrebbe potuto esserlo ma non lo e`. Magari se si e`trattato di un errore lo correggeranno e ci cambieranno i dischi chissa`.....:rolleyes:
 
Anche se la discussione è vecchia il problema sull'audio non lo hanno mai sistemato con i nuovi dischi. Il mixaggio secondo me erano ubriachi quando lo hanno fatto. Un concerto del genere con il sub che dorme non ha proprio senso.
Ho estratto la traccia PCM 5.1 dal Bluray, e l'LFE risulta più basso di 12db rispetto agli altri 5 canali. I canali posteriori poi sono troppo presenti secondo me.
Amplificando la traccia LFE a +12db con audacity, il concerto diventa perfetto! Peccato che la modifica permanente si possa usare solo sull'HTPC.
 
Top