Recensione
Ebbene sabato pomeriggio mi sono guardato tranquillamente questo film ad un volume corretto
Film: IMHO è splendido. Poi si sa, sono gusti personali quindi non entro nel merito.
BD
Anche se è in una semplice amaray la cover la trovo fantastica
Edizione a 3 dischi: 2 BD + DVD del film
Video: BD50 AVC 2.35:1
Audio: DTS-HD HR, DTS half-rate Italiano, Spagnolo, Russo.
Extra:
Commento audio del regista, Il mondo di William Wallce (picture in picture), Campo di battaglia (bd-java), Storie di William Wallace, In viaggio con lo sceneggiatore, Making of, Interviste, Galleria fotografica.
Video: questo trasferimento è certificato dal direttore della fotografia. Il film è del 1995, girato in 35mm anamorfico. Ecco: questo è l'esempio di come un trasferimento deve essere fatto. Nessun uso di filtri, grana fine e gran dettaglio e pulizia (il master è stato ripulito). Ci sono sicuramente delle flessioni, ma sono fisiologiche del girato. Daltronde gli amanti delle demo da centro commerciale possono tranquillamente stare alla larga da questi BD: quì parliamo di cinema

E le flessioni (non di certo volute) sono nei limiti stessi del girato. Insomma, la Fox ci delizia con un trasferimento ai vertici della categoria

Spero che la Universal impari. Se propio devo dare un voto:
9
Audio: DTS half rate che accompagna ottimamente il film. Non ho ascoltato la traccia originale (che naturalmente sarà migliore).
Extra: sono rimasto piacevolmente sorpreso. Buoni e anche di buona qualità. Certi sono in HD e altri in SD.
Conclusioni: sicuramente come qualità A/V questa è una versione definitiva. Magari per il 20° anno faranno una bella digibook

L'ho pagato 12 euro, ma anche a prezzo pieno (19 euro) li vale tutti.
Se il film vi piace acquisto OBBLIGATO!!!