[BD] Braveheart: qualità video clamorosa!

Visionato per intero...

Credo che Dart abbia in poche parole racchiuso il succo del discorso con il titolo del Thread...:)
Incredibile la qualità video di questo riversamento,tre ore di godimento assoluto,dettaglio,croma,contrasto,tridimensionalità,nero profondo...
Questa è la "miscela" che ricrea un'immagine di alto livello con una costanza eccellente...Impossibile ImHo non restare colpiti da tutto questo ben di Dio :)
Imperdibile.

Traccia Audio Ita in Dts molto buona,bene i dialoghi,anche la dinamica nelle sequenze più spettacolari si fa' notare per il coinvolgimento che riesce a ricreare...

Video 9
Audio 8

Ultima modifica:
Visto qualche spezzone, e devo dire le la qualità video è decisamente sopra la media hanno fatto veramente un ottimo lavoro:) anche l'audio mi ha piacevolmente soddisfatto, consigliato l'upgrade.

luipic ha detto:
mi sembra sproporzionato il ribrezzo per il gladiatore se paragonato all'assoluto elogio di Braveheart.
Ciao
Luigi

avendo visto da poco entrambi i film non posso che essere d'accordo con te.Però io non sono un grande esperto in senso assoluto e i paragoni li faccio con ciò che ho visto nel tempo.
ecco i miei voti
Q.artistica 8
Q.video 8 1/2
Q.audio 8 (voto soggetto a impianto in mio possesso NON TOP class e nemmeno MID class;) )

confermo quanto di buono detto fino a qui. qualità buona con punte d'eccellenza.
guardate nella scene del funerale i visi dei protagonisti...dettaglio da sballo

L'unico "difetto" che ho trovato (sono proprio un "rompi....:D ") su questo BD sono alcune seghettature appena percettibili in una panoramica. Il capture è anche su DVDbeaver http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews34/braveheart.htm e le scalettature sono visibili anche li. E' la panoramica con le montagne con in fondo Wallace a cavallo che si avvicina, messa in ordine come secondo capture dall'alto. Dovete ingrandire a immagine piena per vederle.
Ma è veramente una cosa di poco conto.

Ultima modifica:
Si , in effetti dal capture si vedono le seghettature..... Sarà mica interlacciato?!?!?1 :eek: Scherzo.... :p

Il BD in questione dovrebbe arrivarmi a giorni , spero che non si noti tanto sul proiettore...

Oramai lo sapete che faccio le pulci su tutto. ;)
Se è per quello si vede anche in proiezione su grossi schermi, più che altro al fermo immagine. Sennò non ci fai caso. :D Il master è di primissima qualità e assolutamente progressivo. Probabilmente si notano proprio per la definizione che è elevatissima.

A proposito di peli nell'uovo.... sbaglio o nella prima mezz'ora ci sono un po' di primi piano leggermente sfocati? Cosa che risale alla ripresa, chiaramente, non al master. Per il resto concordo: video stupendo audio buono.

ma allora è strano...ho sentito ora quelli di dvd.it (lo volevo prendere li per via di uno sconto) e mi hanno detto che la loro versione contiene 1 blu-ray e 1 dvd :confused:

Mi sorprende...io ho girato un sacco di negozi e ho visto sempre la stessa edizione.Poi boh,a questo punto mi hai messo la pulce nell'orecchio...ma perche' fare due edizioni?

Certamente.Ricordo che si parlava con timore di questa uscita proprio perche' si temeva la mancanza del BR extra,timore poi fugato.Se quelli di dvd.it dicono un'altra cosa,boh!