[BD] Braveheart: qualità video clamorosa!

Ragazzi, va bene "livellare" i giudizi (per modo di dire)...

...ma occhio a non far passre un messaggio imho fuorviante sulla DIFFERENZA di qualità fra i video di Gladiatore e Bravehearth che imho è -ABISSALE-.

Io, al massimo, direi che:
come il Gladiatore è da 6 ma non da 4, Braveheart è da -9- ma non da 10.

p.s. e chi non s'accorge di tale differenza... vabbè, meglio che stia zitto.
 
Si appunto, ma che differenza fa se un film a da 9 e non da 10. Siamo comunque in presenza di un prodotto ottimo e che soddisfa tutti. Stare lì sempre a fare classifiche e a spaccare il capello con il colore dell'erba che è un po strano o cose del genere, mi sembra un modo per allungare il thead e basta. ;)
 
Embeh, :p non ho capito ognuno dice la sua ed io, che, se permettete, un pochino di esperienza me la sono fatta, grazie a questo forum, non posso dire la mia :confused: .
I thread nascono per essere allungati ;) .
Ciao
Luigi
 
Ho portato l'esempio dell'erba, ma non ce l'ho con te in particolare, parlavo in generale. Per carità ognuno può dire la sua, ma in presenza di un BD come questo c'è poco da dire è ottimo. ;)
 
Comunque a me sfugge completamente da uomo non di marketing quale sono il senso dell'inclusione del dvd per film del genere...va bene Biancaneve, ecc...perché il dvd lo si dà alla nonna per quando il figlio é là....e ok...ma film come questo? Mah...

Sul giudizio del film, in un forum si può dire tutto, nel rispetto del regolamento e degli altri utenti...quindi se uno guardasse il film ed avesse critiche sul video le deve poter fare tranquillamente, poi lo farete passare per pazzo ma lui le fa sereno
 
A ragà! Qui abbiamo un master curato dai cineasti. Non sono stati usati filtri di post-produzione come dnr o robaccia varia, il negativo è stato restaurato e scansionato con cura con la tecnologia attuale, la compressione è virtualmente assente.....e me lo paragonate al Gladiatore....:rolleyes:
 
Daniel24 ha detto:
qui si é detto "il giadiatore non faceva schifo, questo non é eccellente":rolleyes:

Che, ribadisco, detto così suona come un generico e fuorviante "livellamento", imho.

Poi magari non era l'intenzione, ma a me suona così ;)

e invece pane al pane e vino al vino, imho. Fra i video dei due dischi c'è un abisso ed al confronto di Braveheart (il cui video è uno spettacolo) il Gladiatore sarebbe da lanciare dalla finestra.
 
Allora, ci riprovo...;)

Il Giadiatore é da 6, ma se si legge il relativo 3d sembra da 3 e l'utente segnalava questa cosa.

Questo titolo é da 9 e non da assoluto riferimento come sembrerebbe leggendo questo 3d e l'utente segnalava questa cosa.

In comune i 3d del gladiatore e questo hanno che di là si esagarava in negativo, qua forse si esagera in positivo.

Dov'é il livellamento?
 
Daniel24 ha detto:
Guarda che hai capito male...qui si é detto "il giadiatore non faceva schifo, questo non é eccellente":rolleyes:
No, ho capito benissimo. ;) Ma è proprio su questo punto che non concordo. Quì siamo a livelli di eccellenza eccome.
Chiaramente in relazione al materiale d'origine.
 
Direi che é perfetto, non vedo il problema...tu lo consideri eccelente, un altro lo considera buono ma non eccellente, credo che sia possibile avere opinioni diverse, del resto entrambe positive;)
 
Ci mancherebbe! I forum servono a confrontarsi, mica a convincere necessariamente di avere ragione. Per quello che esistono le faccine, dato che il tono della voce non può essere riprodotto.
Quello che come al solito preoccupa molti appassionati, tra cui me e Dart, è che passi il messaggio che DNR e "pulito a tutti i costi" sia bello.
Questo BD è invece la dimostrazione che con un girato di qualità ed un trasferimento allo stato dell'arte (sempre condizionato dai materiali di partenza che non sono stati ritoccati) sia possibile godere di un immagine comunque ottima. Forse non perfetta dall'inizio alla fine, ma trovatemi un film che quà e la, per questioni varie, non abbia qualche calo (Pixar a parte, ovvio....)
 
Ultima modifica:
Mamma mia quante polemiche :D :D :D .
Basta non riesco a trattenermi
"Il video del blu-ray di Braveheart è una ....ata pazzesca" .
A parte gli scherzi, come giustamente diceva poc'anzi daniel24 mi sembra sproporzionato il ribrezzo per il gladiatore se paragonato all'assoluto elogio di Braveheart.
Ciao
Luigi
 
Io non sono uno di quelli che schifa il Gladiatore, dopo tutto è sufficiente. Però Braveheart è ciò che poteva essere il Gladiatore che invece a causa dei filtri non è.;)
 
Esatto ;) Comunque il BD di Braveheart è la dimostrazione di un trasferimento fatto a regola d'arte. Con un trasferimento così non ci sono neppure le basi per criticarlo ;) Almeno se considerate buono il BD del Gladiatore è inconcepibile criticare questo. Almeno abbiate la cortesia di giudicare con lo stesso metro ;)
Poi per favore evitiamo di tirar fuori la resa video di film molto più vecchi :rolleyes: che tra l'altro hanno avuto un processo produttivo totalmente diverso (Cinerama e VistaVision per quelli prima citati).
P.s. preso oggi a 13 euro :)
 
Top