[BD] Braveheart: qualità video clamorosa!

La data ufficiale non c'è ancora.
Si può solo presumere: in UK uscirà l'edizione Fox UK con tutti gli extra dell'edizione Paramount Sapphire americana il 2 novembre prossimo. In Francia, sempre a cura Fox, il 4 novembre. Possibile che esca anche da noi più o meno nello stesso periodo, ma la data non è ancora certa. Così come non è assolutamente certa la presenza della lingua italiana sulle edizioni estere sopracitate.

Bye, Chris

L'edizione Paramount Sapphire esce negli USA il 1°settembre.
Da quell'edizione arrivano gli screenshot e le prime entusiastiche recensioni.

Bye, Chris

The Digital Bits di oggi :

The video and audio quality of Braveheart on Blu-ray is... in a word... breathtaking. The colors are lush and accurate. Contrast is spot-on perfect. And the detail visible in the image is just wonderful. The quick flit of arrows, the glint of individual links of chainmail armor, the subtle textures of leather and cloth... it's all just delightful. By the time Wallace and his men ride onto the field of battle at Stirling, and you see the crumbled blues of the war paint on their faces, you will be absolutely won over by this presentation. I've simply never seen the film looking this good before. Not once, even in theatres. It's just perfectly nuanced and natural looking - absolutely first-rate for a catalog title of this relatively recent vintage. If you're a fan, it's COMPLETELY pleasing, such that you'll have a strong emotional response to the quality as you watch. And that's EXACTLY as it should be. Here's how I would grade Braveheart on Blu-ray.

Anche l'audio è spettacolare...non vedo l'ora ! :ave:

Si spera che l'edizione sia a 2 bd (in questo caso 2bd+ 1 dvd). Altrimenti è una presa in giro darci il dvd (imho totalmente inutile) e non il favoloso bd di extra.

credo proprio di no.da quello che si evince i dischi saranno due.il bd (che avrà anche qualche briciola di extra) e l'inutile....strainutile dvd

Se ti stai basando sulla scheda di dvd-store non è certo una garanzia ;)
L'edizione FOX UK ha guardacaso 2 bd. Se ci rifilano il disco singolo a noi è scandaloso!

il problema è che è raro (o forse mai avvenuto) che una confezione di bd contenga tre dischi.purtroppo propendo per l'inutile dvd al posto del bd di extra.spero vivamente di sbagliarmi e di essere smentito.oltretutto è meglio che non dica in pubblico quello che penso sui dvd nelle confezioni di bd e aggiungerei di quell'altra str....a della copia digitale

Sull'ultima frase sono moralmente obbligato a quotarla :D :D
Per quel che riguarda la confezioni a tre dischi è possibile (vedi Pinocchio).
Se non fosse così per me è scaffale. Perchè questa sarebbe propio una presa in giro solo per noi italiani.

luctul ha detto:
il problema è che è raro (o forse mai avvenuto) che una confezione di bd contenga tre dischi.

Infatti. Però ho notato che, a volte, mettono il DVD dentro una ridicola bustina e lo cacciano nello spazio dove di solito c'è il foglietto con l'indice delle scene. Se facessero così anche con Bravehearth, ci sarebbe spazio per entrambi i Bluray. Speriamo bene ;)

ragazzi scusate la domanda idiota ma se lo comprassi in usa poi sarebbe possibile visionarlo da noi? i lettori sono region free. fra due settimane andrò a New York e nel csso convenga vorrei farmi una scorta di blu ray :D

Il BR USA di Braveheart e' Area A:non puoi vederlo con un player europeo...a meno che tu non abbia un lettore multiregion,cosa che non ho capito.