Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
vabbeh...allora ditelo che siamo all'asilo![]()
Mai considerata il non plus ultra...
anche io...ma in assenza di approvazione o meno del regista posso avere il beneficio del dubbio?giusto per rientrare in quel concetto di umiltà che hai citato...
alpy ha detto:Come mai ci si incavola? Probabilmente perché si sa che la nuova è migliore sotto l'aspetto tecnico ma presumibilmente "incompleta" per la mancata approvazione definitiva riguardo al colore.
Ho fatto lotte inenarrabili per spiegare che alta definizione vuole dire alta fedeltà e tu mi tiri fuori ste cose?mah...
permettimi ma è un non senso...se la prima edizione è quella corretta per colorimetria e non ti frega del pelo di barba in più che senso ha comprare la nuova?
e poi che fai...quando lo vedi fai un po' l'uno e un po' l'altro?
Comunque, veramente l'umiltà intendevo riservarla per Harris visto che sostiene la correttezza della colorimetria della prima versione....
Vengo attaccato non per una opinione contraria alla vostra...
Certo, nel 2007 e con la tecnologia dell'epoca. Non possiamo sapere se con gli avanzamenti tecnologici siano riusciti ad avere una colorimetria più accurata e simile alla versione cinematografica originale, a meno che Harris non si sia espresso ora, dichiarando esplicitamente: "no, è la versione del 2007 quella accurata".
Scusa chi ha detto che dico cose per puntiglio?io o tu?A me pare di non averti mai accusato di portare avanti le tue motivazioni per puntiglio...ma solo per esprimere le tue opinioni anche se io non le condividoVieni... attaccato???!! ....
e che stranamente non si è ancora espresso su questa...Comunque, veramente l'umiltà intendevo riservarla per Harris visto che sostiene la correttezza della colorimetria della prima versione....
Guarda, posso solo dirti che con me sfondi una porta aperta. Vedo che hai pochi messaggi all'attivo e non so da quanto frequenti questo forum . Io fino al 2008 ho avuto proiettore 35mm e diverse copie di film, anche importanti ad uso collezionistico. Non ho mai avuto il film di Coppola però. Ma il tuo discorso fila, nel senso che spesso si confrontano i master nuovi dei BD con i vecchi master per i DvD e la cosa non ha senso. Il fatto è che la gente è davvero diseducata all'immagine. Ma qui il discorso è un poco diverso, nel senso che teoricamente l'edizione precedente è approvata dal regista a livello colorimetrico e comunque io personalmente non trovo scandalosa (o enorme) questa differenza, che varia per altro da scena a scena. Concordo con te anche sul discorso tecnologia che nel frattempo è maturata. E non è detto che se il regista vedesse il nuovo master 4K non lo approverebbe. Aspettiamo e vediamo.Mi sorge spontanea una domanda, visto che si parla di colorimetria. Qualcuno qui ha visto una copia in 35mm? Perchè le precedenti edizioni home video (qualsiasi esse siano) NON sono un buon metro di giudizio per decidere se la colorimetria sia quella giusta o sbagliata.
Ricordo che scoppiò il putiferio per la colorimetria della versione remastere..........[CUT]
Lascia il tempo che trova? Quindi tutto il lavoro del direttore della fotografia, l'uso di determinati flitri ecc.., lo si butta nel cestino, tanto conta il giusto? Non sono nemmeno d'accordo sul secondo punto. L'opera va presentata come è stata concepita e pubblicata all'origine, sia a livello di colorimetria che di formato, quindi niente crop ma lo scan del 100% del negativo. Se regista e direttore della fotografia nel frattempo hanno cambiato i propri gusti è irrilevante, l'opera va lasciata così com'è, con tutti i suoi pregi e difetti....ti renderesti conto che questa discussione sulla colorimetria lascia il tempo che trova, ed è sostanzialmente una occupazione oziosa. Inoltre si dà per scontato che l'autore non possa cambiare idea, o non possa accorgersi di essersi semplicemente abituato ad una idea.
Domani faccio un confronto con il laserdisc, la cui scansione venne fatta subito al lancio del film, quando la pellicola era ancora nuova di zecca. Poi anche con il primo DVD, che era praticamente identico al LD, infine col precedente Blu Ray. Purtroppo non ricordo com'era al cinema, ma all'epoca quando presi il laserdisc se non notai differenze era perché non ce n'erano.
Guarda, posso solo dirti che con me sfondi una porta aperta. Vedo che hai pochi messaggi all'attivo e non so da quanto frequenti questo forum . Io fino al 2008 ho avuto proiettore 35mm e diverse copie di film, anche importanti ad uso collezionistico. Non ho mai avuto il film di Coppola però. Ma il tuo discorso fila, nel senso che spesso si confrontano i master nuovi dei BD con i vecchi master per i DvD e la cosa non ha senso. Il fatto è che la gente è davvero diseducata all'immagine. Ma qui il discorso è un poco diverso, nel senso che teoricamente l'edizione precedente è approvata dal regista a livello colorimetrico e comunque io personalmente non trovo scandalosa (o enorme) questa differenza, che varia per altro da scena a scena. Concordo con te anche sul discorso tecnologia che nel frattempo è maturata. E non è detto che se il regista vedesse il nuovo master 4K non lo approverebbe. Aspettiamo e vediamo.