Discussione che mi era sfuggita: non ne so nulla, perché non è un film MHE. Attualmente, abbiamo un contratto con MHE per la produzione dei loro BD, salvo casi particolari, i cosiddetti "centralizzati", ovvero i BD che la produzione americana obbliga a realizzare all'estero. Sono film come Blow, Hairspray ad esempio, per i quali però normalmente realizziamo i sottotitoli.
Di questo film non so nulla, presumo che sia una distribuzione MHE (per questo è stato inserito il logo) ma non prodotto da MHE. Da una veloce ricerca, mi sembra che l'editore sia Millenium Storm.
Mi riservo di chiedere a MHE informazioni su questo titolo, ma come si potrà comprendere devo farlo con una certa diplomazia...
Il fatto che sia una ciofeca dal punto di vista video può essere dovuto a molte ragioni: il mio terrore è che editori senza scrupoli inizino a mettere su BD dei master upscalati, e questo sarebbe un danno enorme.
Però non sono convinto che sia questo il caso: infatti, il film in questione è uscito tempo fa in HD con il famoso sistema WMV della microsoft, sempre come Millenium Storm. Questo farebbe pensare che un master HD esista. Magari è di qualità pessima? Io non l'ho ancora visto, se mi capita cerco di dare un'occhiata.