• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Blu-Ray Eagle collana Indimenticabili

Potete contattare la eagle per email che é nel loro sito nei contatti ma a me non hanno mai risposto. Anche rambo 2 e 3 sono stati migliorati?

Ho preso solo il primo Rambo perche' sapevo che l'edizione vecchia aveva dei problemi di encoding, gli altri due non so se li prendero'.
Per esempio mi piacerebbe prima sapere da qualche esperto se e' meglio il Lionsgate oppure lo StudioCanal.
Guardando le comparazioni qui:
Rambo 2: http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=6167&d2=6164&s1=58205&s2=58169&i=1&l=0
Rambo 3: http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=6168&d2=6165&s1=58219&s2=58182&i=1&l=0
a me sembra migliore il Lionsgate di Rambo 2 per colori, luminosita' e posizionamento dell'immagine e di Rambo 3 per colori e contrasto e la Eagle sicuramente non avra' i master Lionsgate.
 
Mai visto irreversible. Vorrei sapere com'é visto che a me i film con la Bellucci beh... Vale la pena marco visto che tu l'attendevi?

A me aveva colpito molto la prima volta che l'ho visto, io amo i piani sequenza e quel film e' quasi tutto un unico piano sequenza. Comunque non e' un film per tutti, perche' ci sono scene molto violente e disturbanti. Comunque io lo considero un gran film, e poi, vabbe', la Bellucci ...
 
Non so se è già stato chiesto, ma qualcuno ha invece preso il blu-ray di Cotton Club e mi sa dire com'è?
Anche questo ha il marchio Studio Canal, ma mi sembra non sia ancora uscito da nessuna parte o sbaglio?
E già tremo all'idea..
 
Non so se è già stato chiesto, ma qualcuno ha invece preso il blu-ray di Cotton Club e mi sa dire com'è?
Anche questo ha il marchio Studio Canal, ma mi sembra non sia ancora uscito da nessuna parte o sbaglio?
E già tremo all'idea..

E' uscito in giappone circa 2 mesi fa con master studiocanal e qui ho trovato degli screenshot presi proprio dal blu-ray giapponese:

http://www.imagebam.com/image/b4c771562124093
http://www.imagebam.com/image/c3286a562124043
http://www.imagebam.com/image/7c7be3562124063
http://www.imagebam.com/image/5472c3562124153
http://www.imagebam.com/image/19b6ce562124183
http://www.imagebam.com/image/3ccf40562124243
http://www.imagebam.com/image/4bd446562124273
http://www.imagebam.com/image/5fb586562124303
http://www.imagebam.com/image/a9d4d8562124313
http://www.imagebam.com/image/def879562124353

Questo e' quello che possiamo aspettarci dal blu-ray Eagle.
 
Grazie marco per irreversible ci penserò non sembra il mio genere. Per il signore del male sbagliando l'encoding si puo' rovinare un master da farlo sembrare sd? Secondo me é il master studio canal pero' del dvd quindi in SD altrimenti non si spiega. Mi sembra una cosa assurda visto che hanno encodato bene quasi tutti i bd della collana indimenticabili.
 
Ultima modifica:
Ma di tutti i film che hanno pubblicato proprio l ultimo della trilogia del male doveva uscire col problema??? Io non ho aperto neanche la confezione domani faccio il reso per "prestazioni inadeguate" e spero corrano ai ripari perché sarebbe proprio la beffa..
 
Ad AMAZON stanno ritornando tutti indietro i BD de "Il signore del male" a leggere le recensioni.
Spero si faccia sentire, visto che cmq deve sostenere tutte queste spese di spedizione per ricevere i resi.
Si potrebbe aprire una petizione per ottenere una versione italiana migliore.

O per chiedere anche i danni morali visto che ha spaventato i bambini, non per la trama, ma per la qualità video :)
 
Ultima modifica:
questo thread è diventato famoso anche su blu-ray.com dove alcuni forumer hanno beccato le comparison in rete e stanno iniziando a chiedere info al riguardo. uno di loro mi ha confermato comunque che il problema a cui facevo riferimento del lieve push sul rosso/magenta degli screen è causato proprio da VLC, che usa una matrice sbagliata per la conversione RGB e consigliano l'uso di PowerDvd o di MadVR.

http://forum.blu-ray.com/showpost.php?p=14082416&postcount=4146
 
Infatti su tutti virava un po' al magenta allora é scoperto il mistero. Meglio se li fate tornare indietro spiegando ad Amazon il problema almeno si rendono conto. Diventiamo famosi anche in America 😁 basta che non gli facciamo vedere il signore del male 😀.
 
Spero eagle corra ai ripari perché ci tenevo tanto al seme del male...che delusione. Magari lo ristampano con un altra cooertina
 
questo thread è diventato famoso anche su blu-ray.com dove alcuni forumer hanno beccato le comparison in rete e stanno iniziando a chiedere info al riguardo. uno di loro mi ha confermato comunque che il problema a cui facevo riferimento del lieve push sul rosso/magenta degli screen è causato proprio da VLC, che usa una matrice sbagliata per la conv..........[CUT]

Grazie barrett, quindi è confermato che è colpa di VLC, infatti anche installando l'ultima versione il problema non si era risolto.
Ho anche PowerDVD, ma purtroppo non hanno ancora rilasciato una versione che permetta di fare screenshot da Blu-Ray, probabilmente il forumer che lo cita parla di captures da DVD.
Proverò con MadVR.
 
E' uscito in giappone circa 2 mesi fa con master studiocanal e qui ho trovato degli screenshot presi proprio dal blu-ray giapponese:

http://www.imagebam.com/image/b4c771562124093
http://www.imagebam.com/image/c3286a562124043
http://www.imagebam.com/image/7c7be3562124063
http://www.imagebam.com/image/5472c35621..........[CUT]
Grazie mille marcop76, mi era sfuggita l'uscita giapponese, l'immagine mi sembra accettabile, considerata l'età del film, anche se i neri mi sembrano un pò spenti e l'immagine un pò piatta, sperando poi che la Eagle non abbia fatto cappellate in fase di encoding pure con Cotton Club.
Riguardo a Il signore del male io non ho parole, vedendo il master Studio Canal non mi aspettavo miracoli, ma comunque un prodotto decente e accettabile, e invece sono riusciti a rovinare tutto, ma possibile che, prima di immettere sul mercato certe schifezze, non facciano un controllo qualità del prodotto, e non si accorgano che c'è qualcosa che non va??
Spero che tutti rimandino indietro il bd acquistato, di modo che alla Eagle arrivi un messaggio forte e chiaro, e si decidano a rieditare il blu-ray in maniera decente, non stiamo parlando di un filmetto horror di serie Z, ma di uno dei migliori film di uno dei maestri assoluti dell'horror della storia del cinema tutta!
 
Arrivato Il Signore del Male. Per sfizio ho voluto fare il confronto col blu-ray tedesco, che già possedevo (e menomale.. col senno di poi).
Paragone impietoso... non so che abbiano combinato ma il disco Studio Canal al confronto sembra un blu-ray da riferimento.

Preparo il modulo per il reso, e lamenterò la cosa sia nella rece su amazon, sia sulla pagina facebook di EP.
 
Ciao, premetto che non sono un grandissimo esperto di compressione, ma secondo voi il BD Eagle di C'era una volta è davvvero migliore del Warner 2014? Io dagli screenshot fatico a scorgere differenze... Cioè il miglioramento è cosi netto da valere l'upgrade o posso tenermi il Warner?
 
La differenze sono: é in 1:85 invece di 1:78 del Warner ed è compresso un po' meglio. Invece per l'audio c'é il dual mono e 5.1 tutti e 2 in HD invece sul Warner c'é solo il 5.1 in dolby digital e il mix originale dual mono é assente. Vedi te ma io farei l'upgrade per un film del genere.
 
ok grazie ma secondo te su un tv 42 pollici (plasma panasonic GT60) si riescono a percepire le differenze dell'encoding? (chiaramente il cambio di aspect ratio si nota subito) magari con un VPR sicuramente si... comunque il Bd Warner con soli 14 mbps di media non è davvero male. Forse conviene aspettare la versione definitiva in UHD
 
Di differenza secondo me se ne vede poca io l'ho ordinato perché amo i film di Sergio leone e soprattutto per le differenze audio piú che video. Sicuramente su 2bd o in uhd sarebbe meglio in ogni caso non é la versione definitiva questa anche perché non c'é la versione cinematografica ma solo estesa.
 
Top