• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Blu-Ray Eagle collana Indimenticabili

Io aspetto notizie circa la qualita' video, perche' se il master e' nuovo lo prendo lo stesso, tanto penso che essendo un musical i dialoghi saranno davvero pochi.
 
Riguardo Un sogno lungo un giorno, leggevo su dvd store che anche il vecchio dvd del 2006 aveva solo la traccia inglese.
Poi pare che il film avesse una durata originaria di 107 minuti, ma sia stato completamente rimontato da Coppola nel 2003 in una nuova versione da 99 minuti, che comprende l'aggiunta di 7 minuti di scene precedentemente inutilizzate...potrebbe essere questo il motivo della scomparsa della traccia italiana? Chiedo perchè non ho mai visto il film
 
Mi è arrivato "Urla del silenzio".Il master parrebbe lo stesso del bd warner americano.Unica cosa (incomprensibile) è in interlacciato.Come extra un documentarino sulla Cambogia già presente nel vecchio dvd
Inoltre ho visto che c'e' una versione Lionsgate(di Un sogno lungo un giorno) che ha una qualita' video pessima, blu-ray.com gli ha dato 1 punto su 5...Si sa se il master usato dalla Eagle e' lo stesso?
Ho dato una rapida occhiata e io non ho visto i fenomeni di banding verticale denunciati da blu-ray.com (anche al minuto 49'08 come suggerito).Da quel che ho visto mi pare un ottimo bd.Quindi delle due l'una:o non è lo stesso master o io sono cecato:D
 
Ultima modifica:
Urla del silenzio interlacciato?? Ma perche'?? Non mi sembra che ci siano altri film di questa collana interlacciati. Qui puoi vedere una comparazione tra il bd warner americano e quello tedesco con master studiocanal: http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=3655&d2=3656&s1=33829&s2=33839&i=0&l=0.
Visto che il tedesco e' studiocanal mi aspetterei che il nostro sia piu' simile a quello, che poi dalla comparazione non saprei decidere quale sia migliore.
Riguardo a Un sogno lungo un giorno, aldila' del banding, dagli screenshot su blu-ray.com si vede che quel master e' in pessime condizioni, quindi se dici che la Eagle e' ottima sicuramente si tratta di un nuovo master, quindi a questo punto e' da prendere.
 
Sull'interlacciato confermo(é anche scritto sul retro della cover).Il perché rimane un mistero.Il master non é comunque Studiocanal.Sudiocanal invece é il master di Un sogno lungo un giorno.
 
Grazie per le informazioni Luctul, allora confermi anche, dopo aver visto le comparazioni, che il master di Urla del silenzio e' quello del bd warner americano?
 
Sull'interlacciato confermo(é anche scritto sul retro della cover).Il perché rimane un mistero.Il master non é comunque Studiocanal.Sudiocanal invece é il master di Un sogno lungo un giorno.

Secondo te è meglio il bd warner americano o quello tedesco con master studiocanal? A vedere la comparazione sembra meglio quello americano....sbaglio?
 
Ma, è possibile che nessuno abbia mai parlato di quello de Il colosso di Rodi..?! :confused:

Io ce l'ho "tramite" il Cofanetto di LEONE e, mi sembra tutt'altro che accettabile!
Ha problemi di encoding (linea verde con sfasamento d'immagine verso l'11° capitolo), traballamenti vari, piste audio che si sovrappongono in 2.0 durante una baruffa gigante e, soprattutto, tutto il finale presenta righe verticali a non finire.

L'immagine - in generale - risulta abbastanza pulita ma, nel complesso, non mi sembra sia stato fatto un restauro a regola d'arte. Poi, potrebbe anche dipendere dalle fonti..ma, in questo caso, parrebbe più una riesumazione della vecchia edizione!

Di cui ho trovato questo report > [BD] Sergio Leone in Blu-Ray da RAI Cinema

Ma anche lì a parte quel post, non sembra interessi proprio a nessuno questo film.. :mbe:



Poi, un'altra cosa: mi sembra strano che non si sia tenuto conto anche dell'edizione tedesca de Il mio nome è Nessuno. Che, ovunque risulta senza audio Italiano..

Io, nel frattempo, ho ordinato Un genio, due compari, un pollo..e, se Amazon.it non mi canna l'edizione, vi dirò subito com'è e se contiene il nostro idioma!

E, nel caso l'avesse, prenderò anche quello de Il mio nome è Nessuno della stessa casa > TOBIS
 
De il mio nome é nessuno va bene l'ultimo della eagle per me. De il colosso di rodi non mi interessa non piacendomi il film certo i problemi che hai elencato non invogliano all'acquisto 😁.
 
Nel topic dedicato al cofanetto di "C'era una volta Sergio Leone" avevo segnalato pure io che le immagini del film Il Colosso di Rodi erano traballanti. Non so se esista un master migliore di quello messo in vendita dalla Eagle. Peccato, perchè il film, anche se minore tra quelli diretti da Leone, merita di essere riscoperto.
 
Riguardo il master del film "Il buono, il brutto e il cattivo" presente in questa collana, si può ritenerlo il migliore attualmente in circolazione o esistono, anche all'estero, delle versioni ancora migliori?
Vi faccio questa domanda perchè in questi giorni ho guardato il film e la qualità delle immagini mi sembra altalenante; nel complesso il video è buono, però speravo una qualità migliore.
 
Top