• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Blu-Ray Eagle collana Indimenticabili

Non l'ho rivisto ultimamente appena posso gli do una guardata. Dici vale la pena sostituirlo con la eagle per i vari motivi o mi tengo il mondo? Sapendo che non é la versione migliore purtroppo.

Io francamente terrei la Mondo dato che la Eagle al confronto pare quasi sfocata. So bene che la Mondo è filtrata (sharpening) ma devo dire il lavoro è stato fatto con cognizione e in visione potrebbe essere più incisiva della nuova versione Eagle
 
Chiedo al gentilissimo marco76: è possibile integrare il post iniziale con le comparazioni dei film di Leone (e degli altri che stai man mano aggiungendo), in modo da avere un riassunto complessivo senza doversi leggere tutto il thread?
 
L'encoding in avc e l'audio a 24bit sono superiori sulla eagle e su questo siamo d'accordo. Sul colore preferisco l'eagle la mondo troppo video poco cinema e poi intervení uno studio di authoring sui colori della mondo che é tutto dire. Sui filtri se é una nitidezza artificiale anche se sembra meglio non é giusto applicare filtri. Un pó come Fargo dove la vecchia sembra piú definita ma artificialmente. Quindi penso che al giusto prezzo prenderó la eagle e il mondo lo tengo da parte in attesa del 4k. Prenotati delicatessen e il mio nome é nessuno. Grazie Marco ed anche agli altri.
 
Ultima modifica:
Appena ho tempo cercherò di compattare un po le informazioni nel primo post e aggiungere anche gli altri titoli, perchè altrimenti supero lo spazio massimo consentito per un post.
 
L'avevo già chiesto quando ho aggiunto altri titoli che non ci stavano piu', e la mia richiesta è sempre valida ma forse non possono farlo.
 
stavo riguardando gli screenshot postati da marcop76 per C'era Una Volta in America. Pare che la compressione sia notevolmente migliorata nel disco Eagle, anche rispetto all'edizione Warner 2014, o sbaglio?

Per quanto mi riguarda, continuerei ad attendere un'edizione con entrambe le versioni o magari solo la cinematografica, però se in questa della Eagle il bitrate è più generoso e durante la visione non si notano quei noti problemi che affliggevano le due precedenti.. sarei quasi tentato di prenderlo.
Anche perché ora sta in promozione su dvd-store, inoltre comincio a perdere le speranze di vedere la theatrical restaurata.
 
Slask secondo me vale la pena prenderla. Miglior compressione e aspect ratio corretto audio dual mono e 5.1 in dts hd mentre sul Warner era presente solo il 5.1 in dd. E' chiaro che non e' l'edizione definitiva ma essendo la quarta edizione non so' quando e se ne uscira' un'altra e per adesso e' la migliore al mondo.
 
alla fine mi sono convinto, ho ordinato i 3 Leone "buoni" (sperando che prima o poi arrivino anche gli altri) e la nuova versione de Il signore del male.
 
Segnalo che dvdstore conferma che Per un pugno di dollari sarà presente nel confanetto di Leone in arrivo a dicembre, per il quale RHV "presterà" i diritti in via eccezionale.
Nessuno invece ha testato il bd di Casa Howard?
 
Non è chiaro ma io credo proprio che sarà lo stesso identico disco prestato per il cofanetto Eagle.
Ma di Casa Howard non frega niente a nessuno, nonostante sia inedito? Faccio io da cavia?
 
Mi sono perso, quali sono i 3 Leone 'buoni' che consigliate in questa collana?

Per qualche dollaro in più - Giù la testa - C'era una volta in America
Gli unici presentati coi master degli ultimi restauri.

Quindi per un pugno di dollari avrà il nuovo master o sarà lo stesso disco rhv?

La RV era stata abbastanza chiara un paio d'anni fa, riteneva che il film "non necessitasse di un ulteriore restauro" e che la loro versione andava più che bene. Ergo credo proprio che abbiano concesso lo stesso master del loro disco.
 
Dispiace harryblock ma il film non l'ho mai visto quindi non me la rischio. Tentato dal trailer e dal cast ma attendo. Per quelli di leone sono tutti buoni chi con piú differenze chi con meno. Grazie Nik attendo il commento.
 
chiarisco meglio la mia affermazione: come dice Evanescence90 queste ri-edizioni di Leone sono tutte buone, semplicemente da quello che ho capito dei 3 che ho acquistato non esistono versioni migliori (ci sarebbe anche C'era una volta il West, ma mi risulta che non abbia proprio subito nessun restauro/rimasterizzazione di recente), mentre de Il Buono Il Brutto Il Cattivo e Per Un Pugno di Dollari esistono eccome, ma non in italiano..
 
Top