[BD] Blade Runner - The Final Cut

In effetti io non avevo mai visto BR, l'ho visto per la prima volta in Blu-Ray (final cut) e posso dire tranquillamente di non averci capito una mazza...:D:D

Grazie, volevo chiarire che ho visto diverse volte Blade Runner. "Troppi" anni fa ormai lo vidi in VHS (credo fosse la director's cut) e appena uscì il bluray lo rividi quindi nella veste Final cut
Ho dovuto affidarmi a wikipedia per approfondire alcuni punti davvero enigmatici.
Mi chiedevo quindi per un cultore qual'è la "giusta" versione;-)

Scusa VickPS, sul fatto che potrebbe essere troppo confusa o criptica siamo d'accordo,ma perche' mai l'"amarezza" del final cut dovrebbe essere un motivo per preferirgli la cinematografica? Trovo questo aspetto del film uno dei suoi pregi piu' importanti e che purtroppo viene un po' addolcito e quindi rovinato dal tono un po' troppo invasivo e hard boiled della voce narrante.

Semplicemente l'amarezza unita all'eventuale confusione e spaesamento in una prima visione potrebbe portare a impressioni tutt'altro che positive, per questo consiglio di approcciarsi all'opera, tutt'altro che leggera, con la prima versione che ha avuto il mondo. :)

Questo semplicemente il mio parere. ;)

Effettivamente non e' sbagliato come punto di vista.;) Blade Runner comunque lo si prenda e' IMHO un'opera fondamentale nell'universo cinema.
Comunque IMHO le versioni vanno viste tutte e due,magari dopo ever sviscerato il fantastico documentario sul making of del film.A mio parere il miglior documento sulla realizzazione di un film mai creato.

Comunque IMHO le versioni vanno viste tutte e due,magari dopo ever sviscerato il fantastico documentario sul making of del film.
Esattamente. :)
Tutto per avere una visione completa sul film.

Sul fatto che sia il miglior documento sulla realizzazione di un film io non sono d'accordo, trovo che ci siano molti libri sui Making-Of, come quelli di Don Shay e Jody Duncan, di livello incredibile, quello su Jurassic Park ad esempio è proprio un pezzo da custodire a vita, 195 pagine di goduria.
O anche Jaws: Memories from Martha's Vineyard, i Cinefex, e chissà quanti me ne sono persi.
I libri sul genere superano di gran lunga i documentari per quanto mi riguarda, infinitamente più dettagliati e completi (vanno proprio ad indagare su ogni singolo aspetto della produzione fino al più insignificante) e sempre stracolmi di illustrazioni, storyboard, foto di produzione e still.

Diciamo che Dangerous Days è tra i migliori documentari in assoluto (perchè io trovo che alcuni siano alla pari), ma non il miglior "documento", che non comprende solo video. :)

Mi sono espresso male,io intendevo documenti video,ma grazie per le dritte,vedro' di colmare le lacune "stampate".Mi incuriosiscono molto.;) :D

Concordo con maxrenn e e anche con l'appunto di Vick, Dangerous days è il miglior documentario mai realizzato, ma riferendosi a documentario come opera video; poi è chiaro che ci sono libri di una qualità pazzesca realizzati per alcuni film che sono e rimarranno delle testimonianze incredibili

...Certo è la Collector'S in uscita per il 21 novembre, che avrà all'interno , per la prima volta, tutte le versioni possibili di Blade Runner, compresa la tanto attesa edizione cinematografica.

Raga sapete se esiste un libro con tutte le fotografie, disegni e cose del genere su Bladerunner.

Cerco un fotobook da comprare in libreria, tipo quello che sarà presente nella collection. Queste cose mi piacciono troppo!

avrà all'interno , per la prima volta, tutte le versioni possibili di Blade Runner, compresa la tanto attesa edizione cinematografica.

Io ho il cofanetto di 5 dvd, che già ha tutte le versioni in SD (inclusi sostanzialmente gli stessi extra, che sembrerebbero essere in SD anche in questa edizione). Tra l'altro ne esiste una con 5 dischi BR, il libro più grande (il doppio delle pagine) e - vabbè - il modellino dell'auto e altre stupidatine. Ma mi sa che non arriverà mai in Italia.

La mia curiosità è sapere se anche le altre versioni del film (pazienza la workprint) siano in HD.