[BD] Blade Runner - The Final Cut

Miseria... lo sapevo che dovevo aspettare prima di acquistare la Final... :doh:
Quest'anno sbanco con tutti questi Blu-ray. L'annata dei Blu-ray, ecco come la ricorderò. Altro che fine del mondo: la fine del portafoglio.
 
Ho cercato notizie in giro relative a questa novità per vedere cosa sarebbe stato proposto rispetto al cofanetto uscito anni fa negli Usa e qualche altro mercato, tale cofanetto aveva 3 Bluray per i 5 montaggi e 2 dvd per gli extra, il nostro pare avere i 3 Bluray e basta, con gli extra dei due dvd spostati nel terzo BluRay.
Quindi se ho raccolto info giuste da noi dovrebbe essere

Disco 1
- Montaggio del 2007 "The Final Cut"

Disco 2
- Montaggio Usa 1982
- Montaggio Internazionale 1982
- Montaggio Director's Cut 1992

Disco 3
- Pre-montaggio inedito WorkPrint Version del 1981
- Documentario Dangerous Days
- Extra e Bonus
 
Cioè cioè....fatemi capire...il 21 novembre esce in Italia il cofanetto con tutte le versioni di Blade Runner?? Lo steso uscito anni fa in USA?
 
urca....mmmhhhh:cool: no vabbè, comunque, l'encoding, di cui tanto si parlava ultimamente sarà lo stesso del precedente (o meglio dei precedenti)....non che dessi eccessivamente importanza a sta cosa, mi è sempre sembrata un immagine qualitativamente all'altezza a livello di compressione e infatti sono stato fuori dalla polemica. Poi tutto è migliorabile ovviamente. Ma a sto punto sono curioso. Tra l'altro è un bel pezzo che non lo vedo.
 
Non vedo l'ora anche io di vedere la prima versione di questo must che dovrebbe essere la workprint vero?
Proiettata prima dell'uscita dell'international cut?
 
l'encoding, di cui tanto si parlava ultimamente sarà lo stesso del precedente
Leggevo proprio poco fa IGN al riguardo e lo da ancora in forse (e parla appunto di BD ottimo all'uscita ma oggi non al livello dei più grandi restauri)... ma non è comunque un problema, come dicevo il BD di Blade Runner per me è ottimo e qualsiasi discussione riguardo il Bit Rate con resa migliorabile rientra nel campo delle mere ipotesi. ;)
Io spero più che altro che le tre versioni in Seamless siano ottime (o spero al livello della Final Cut), altrimenti passo in attesa di una versione restaurata anche di queste.
 
Ho cercato notizie in giro relative a questa novità per vedere cosa sarebbe stato proposto rispetto al cofanetto uscito anni fa negli Usa e qualche altro mercato, tale cofanetto aveva 3 Bluray per i 5 montaggi e 2 dvd per gli extra, il nostro pare avere i 3 Bluray e basta, con gli extra dei due dvd spostati nel terzo BluRay.

Su Dvd-store è segnalato:
Disco 1:
- The Final Cut (2007)
Disco 2:
- Versione Cinematografica Originale (1982)
- Versione Cinematografica Internazionale (1982)
- Versione Director’s Cut (1991)
Disco 3:
- La Rarissima Versione Copia Lavoro del Film
- Documentario Dangerous Days
- Galleria di Foto ad Alta Risoluzione con più di
1000 Immagini d’Archivio.

L’edizione 30° Anniversario contiene anche:
- Unn esclusivo art book di 72 pagine con fotografie del
dietro le quinte, storyboards, disegni e molto altro...
- Replica dell’auto da un concetto originale di Syd Mead
- Card da collezione
 
La versione copia lavoro dovrebbe essere come sul dvd di qualità molto scarsa, è più un cimelio collezionistico che altro...personalmente mi auguro una versione cinematografica di livello, ma son gli stessi master delle edizioni estere?
 
Si infatti, la Workprint è mediocre, nonostante sia palesemente HD. Addirittura ricordo un alone orizzontale verde in mezzo allo schermo, quasi perenne.

Per le altre versioni del film il discorso è delicato. Imho le scene senza effetti ottici si vedono meglio che nel final cut. E' vero, non sono restaurate e quindi molto meno "perfette" (anche come colori e contrasto), ma imho sono più nitide, più naturali, con maggiore precisione sia del dettaglio che della grana. Invece nel final cut hanno un no so che di... "mosso", almeno in alcuni passaggi.

Quanto ai contenuti confermo il discorso dei tre dischi e aggiungo che di inedito c'è solo una nuova gallery di oltre 1000 foto.

Faccio comunque presente che il fantastico documentario "Dangerous Days" sarebbe girato in HD, e imho una riedizione coi fiocchi avrebbe dovuto proporlo in tale formato. Oltre ovviamente a Includere un nuovo encoding del film.

Insomma, più ci penso e più questa riedizione mi sembra raffazzonata...
 
anche perchè nulla vieta che tra qualche anno ne fanno una migliore...tanto ormai si è capita la politica della warner su questo titolo...SPELLATELI FINO ALL'OSSO!!! :rolleyes:
 
anche perchè pure questa è tutt'altro che definitiva...e ripeto si è capito benissimo come lavorano...al 35esimo anniversario avremo delle novità...;)
 
Faccio comunque presente che il fantastico documentario "Dangerous Days" sarebbe girato in HD, e imho una riedizione coi fiocchi avrebbe dovuto proporlo in tale formato.
Concordo, documentario fantastico, il più bel documentario che abbia mai visto sulla realizzazione di un film, comunque visto che nella precedente edizione era in un dvd e ora sarà nel Bluray, non è che magari c'è il tanto atteso upgrade in Hd di tale documentario? Probabilmente sarà solo trasportato il vecchio encoding sd dal Dvd al Bd, ma sai mai che... :sperem:
 
Top