[BD] Birdman o (l'Imprevedibile Virtù dell'Ignoranza)

Non penso che sia un mux o un report "pirata".
Le majors presumo che prepareranno la costruzione del blu ray che dovrà andare in produzione già mentre il film è al cinema, le decisioni su cosa mettere (quante tracce audio, sottotitoli ed extra vari) le prenderanno sin da subito, è solo una mia opinione.
 
A volte sono remux dell'audio da DVD, però non penso sia il caso visto che anche il DVD non è uscito.

A volte l'uscita pirata è semplicemente inspiegabile, probabilmente un leak.

Comunque per essere espliciti Birdman con audio italiano è in download da diversi siti pirata da un paio di giorni, e questo report viene sicuramente da uno di quest..........[CUT]
Beh, ma ad esempio lo stesso è accaduto con "L'amore bugiardo - Gone Girl" e quel film è legalmente acquistabile in UK, Germania e Francia con anche l'Italiano...anche se in Italia uscirà ad Aprile. Io, ad esempio, l'ho acquistato in Germania dopo aver scoperto fosse già disponibile e lo stesso ho fatto con "Boyhood" (uscito in Germania in blu-ray due settimane dopo l'uscita al cinema da noi).
Qui sarebbe interessante capire dove è già uscito, qualora uno non volesse aspettare Maggio/Giugno.
D'altro canto, le grosse major , per generare economie di scala, producono un solo disco per tanti Paesi e questo genera tali fenomeni.
 
Ultima modifica:
Sappiamo tutti per sommi capi dove si reperiscono questi report, che per quanto mi riguarda, mi consentono di capire se qualche BD estero comprenda nel suo set di lingue anche l'italiano: così da potermi rivolgere a quel mercato, per l'acquisto di edizioni "esteticamente" più accattivanti delle "scrause italiche amaray".
Per il resto... la pirateria è l'ultimo dei miei interessi con quasi 1400 titoli in collezione :)
 
Effettivamente in Russia esce ufficialmente domani, quindi è altamente probabile che sia il report del disco russo: come detto, il fatto che in Italia esca fra 4 mesi non significa nulla :rolleyes:
Certo che una confezione con le scritte in russo proprio non la reggerei :D
 
Sì, ma ti sto dicendo che molto spesso (un 70-80% delle volte?) i blu-ray con l'italiano escono prima all'estero e solo dopo in Italia, arrivando al punto paradossale che alle volte si trovano già in vendita prima addirittura dell'uscita nelle sale.
Tirare in ballo la pirateria, che, inutile nasconderci, è una conseguenza di questo ordine di cose, mi pare relativamente poco attinente. I report saltano fuori perché da qualche parte vendono un blu-ray con l'italiano, semplicemente...e se non è un blu-ray è qualche file su iTunes etc.
Resta il fatto che molti di noi, in questo forum, comprano all'estero edizioni con l'italiano e può essere utile capire quali siano questi Paesi.
Stiamo andando OT, però.
 
Ultima modifica:
Per scherzare allora pigliamocela con FOX perché alimenta la pirateria in Italia facendo uscire dischi con audio ITA in Russia 3 mesi prima che il BD esca nel bel paese :D
 
Strano che questa versione russa ha audio italiano ma non sottotitoli italiani.
Comunque avete visto la versione tedesca quando esce? 30 giugno, secondo me da noi lo vedremo per fine maggio.
 
guarda bene, ci sono anche quelli ;)
Per la data di uscita del BD in genere conta 4/4,5 mesi dall'uscita nei cinema, quindi nel nostro caso direi più metà giugno (il film è uscita il 5 febbraio)
 
Il film in BD uscirà in Italia l'11 Giugno e sicuramente lo acquisterò, perché secondo me merita davvero. Spero che sia un Blu-ray di qualità e magari che ne facciano anche una versione Steelbook, chissà... :)
 
Ma... volevo chiedere a chi è più esperto a trovare più notizie di me... Ancora nessuna news su edizioni in steelbook e extra presenti nel bluray? Su amazon non hanno ancora aggiornato la copertina del bluray...
 
alla Feltrinelli c'è l'edizione "speciale" non il libretto fotografico del film.... ma esso è presente solo all'interno del dvd. Per chi compra il bluray niente... Io certe cose davvero non le capisco.
 
Credo che sia una questione di diritti. Quelli per il DVD costano meno.
A questo aggiungi che i dvd sono (dopo circa 8 anni dall'introduzione del BD!) ancora il media più venduto e... la frittata è fatta.
 
Finito di visionare.a me pare che questo bd qualche problemino ce l'abbia.i panning spesso sono problematici,ben oltre il discorso 24p.Alcune sequenze poi presentano artefatti.Si veda al riguardo le scritte luminose nelle scene sulla terrazza con Norton e la figlia di Riggan Thomson...da cosa dipenda non saprei
 
Top