[BD] Beetlejuice (20th Anniversary Deluxe Edition)

voodoo13

New member
Beetlejuice (20th Anniversary Deluxe Edition)

Caratteristiche Tecniche:
* Video: 1.85:1 1080p High Definition
* Codec: VC1
* Bitrate: ~25MB
* Region: ALL

* Lingue:
# Dolby TrueHD 5.1 (English)
# 5.1 Dolby Digital (English)
# 2.0 Dolby Digital (Spanish)
# 2.0 Dolby Digital (French)
# 2.0 Dolby Digital (Italian)
# 2.0 Dolby Digital (German)
# 2.0 Dolby Digital (Japanese)

*Sottotitoli: English, Danish, Swedish, Norwegian, Finnish, Dutch, Spanish, French, Portugese, Italian, Hindustani, Chinese, German, Korean, Japanese

consiglio di buttarsi sull'edizione USA, in quanto è identica a quella italiana, ma in piu il cd soundtrack, booklet con foto e curiosità sul film e una confezione decisamente migliore con tanto di slipcover olografica :)

una foto per darvi l'idea... ;)

Spero di aver fatta cosa gradita.. :)

Ho postato altrove le mie impressioni,trovo questo BR di qualita' piu' che accettabile,considerata l'eta' del film.Immagini nitide,colori brillanti,grana poca e mai fastidiosa.Un salto netto di qualita' rispetto al dvd.

LA confezione USA è senz'altro più bella, ma nella confezione italiana non manca del tutto il cd sample: i brani sono inseriti all'interno del Blu-Ray.

loreee devi essere molto giovane per non conoscere Beetlejuice di Tim Burton.
Merita? Ovviamente si, come tutti i film di Tim Burton (e dico tutti, anche il Pianeta delle scimmie remake).

L'ho rivisto tutto ieri sera,godibilissimo anche dopo 20 anni.E poi mi ripeto,si vede davvero bene,un quadro molto pulito.

Quindi ... avevi 1 anno quando è uscito:eek:
Se ti piace il genere fantastico prendilo subito, non te ne pentirai. Rinuncia magari a qualcos'altro. I "classici" vengono prima:)

film meraviglioso come tutti quelli di Burton.
In collezione ce li ho tutti e questo non manchera' di affiancare l'edizione dvd

Ragazzi so che siamo tutti appassionati di Burton ma ho bisogno di un parere obbiettivo....vorrei sapere rispetto al dvd quanti miglioramenti si hanno..magari un voto tipo dvd 7 blu ray 8 e poi vorrei sapere che contenuti speciali ha l'edizione italiana blu ray più del dvd...grazie

Era da un bel po di tempo che vedevo questo BD sugli scaffali e mi sono deciso a prenderlo, visto anche il prezzo sotto i 10 euro.
Preciso che a me Tim Burton non piace. Questo è l'unico film che apprezzo, ma soprattutto per Micheal Keaton, che quì è uno spasso.
L'ultima volta che l'ho visto era VHS registrato dalla TV..quindi figuratevi.

Devo dire che pur non recentissimo, il trasferimento regge bene. I dettagli e le informazioni ad alta frequenza sono tutte conservate. Il dettaglio è elevato nel modo in cui le riprese lo permettono.
La cosa più bella è senz'altro la palette cromatica, con colori strepitosi e una resa generale molto calda e "pellicolosa".

Non rilevo uso di DNR visibile, anzi, la resa è estremamente filmica, da 35mm, anche se ho avuto l'impressione che in talune sequenze la grana si muovesse un po lentina, ma essendo per lo più fine la cosa si nota poco. Nelle sequenze dove affiora maggiormente, che sono quelle ovviamente degli effetti ottici, si muove in modo perfettamente naturale. Nessuna cristallizzazione. No EE. La definizione non è da rasoio ovviamente, ma va dal buono con alcune punte di ottimo. Primi piani abbastanza porosi.
Neri e contrasto buoni e penso che la fotografia sia ben rispettata. Audio....decente, ma è un film dell'88, non è che ci si possa aspettare miracoli. In seconda battuta mi sono accorto di un piccolo difetto di discretizzazione delle sfumature che affligge la parte destra dello schermo durante i titoli di testa, ma durerà neanche un minuto. Dubito che la maggior parte degli utenti la noteranno dato che è davvero molto lieve.

Insomma, per il prezzo a cui si può trovare adesso, se il film piace è assolutamente da prendere imho.
Quì degli ottimi screenshot http://www.cinemasquid.com/blu-ray/...tlejuice/734edb2a-d957-4846-a8a8-a736d92aa516 per chi volesse farsi un idea. Sono veritieri dell'immagine che avrete se deciderete per l'acquisto.

Ultima modifica: