[BD] Batman V Superman: Dawn of Justice

  • Autore discussione Autore discussione Bane
  • Data d'inizio Data d'inizio
Appena finito, visto in Dolby Atmos 7.1.4.
Non male, non ai livelli di Gravity per spazialita' ma decisamente notevole. Il meglio lo si ha nell'incipit (i pipistrelli nella caverna volano da sinistra a sopra la testa a dietro destra), nelle scene di new york prese da man of steel (a parte i botti, nel momento di calma si sentono i detriti cadere sopra la testa), nell'inseguimento della batmobile e nel finale il batjet (virtuosismi aerei interamente sopra la capoccia). Non disprezzabile neppure l'ambienza, la pioggia e i tuoni sono distribuiti tutti tra il back sx i top e il rear dx. Ho fatto una comparazione tra dolby truehd semplice e dolby atmos, in aggiunta. La localizzazione in atmos e' nettamente superiore, effettistica che nel 7.1 originale coinvolge il fronte retro, in atmos si distribuisce molto piu "continuamente". Un vero peccato non avere tracce simili in italiano (il livello di localizzazione del mix e' inarrivabile anche per un lossless), anche se mi sto abituando a vederli in inglese, pur coi sottotitoli inglesi, e' uno spettacolo a meta'.
Fkb
 
sul lato artistico non mi va troppo di commentare, da vecchio lettore di fumetti onestamente l'ho trovato mediocre. dal lato tecnico c'è una grana talmente onnipresente e grossolana da essere veramente fastidiosa con un generale senso di morbidezza dell'immagine che non migliora mai. è surreale far uscire un film così nel 2016 con i mezzi tecnici della madonna che ci sono
 
è surreale far uscire un film così nel 2016 con i mezzi tecnici d..........[CUT]

Se non ti piaciono i film con questa resa ti consiglio di evitare tutti i film di Zack Snyder, perche' lui i "mezzi tecnici della madonna" li utilizza, ma poi la grana ce la aggiunge se non c'e'.
Comunque, senza nessuna polemica vorrei solo ricordare che il cinema e' "Arte", e le tecnologie vanno utilizzate nel migliore dei modi al servizio del film e non viceversa. Se invece si vuole un'immagine piu' fedele possibile alla realta' ci sono i documentari.
 
la fotografia dei film è talmente soggettiva da non essere commentabile, pensa che a me invece disturbano i film senza grana, per non parlare di quelli talmente razor ed iperdettagliati da sembrare dei documentari con cui far vedere le qualità del proprio impianto... pellicola forever!!!
 
Parole santissime Barrett.
Il digitale è capace di una qualità stratosferica ma se devo scegliere tra un'immagine laccata e patinata e l'imperfetta pellicola scelgo quest'ultima per tutta l'eternita'.
La sensazione di compattezza e di materia che restituisce per me è insostituibile.
 
Ho visto la versione in 4k, la prima volta che vedo un film a questa risoluzione. Solo io mi aspettavo qualcosa di sensazionale e sono rimasto deluso? Sembrava peggiore di un blu Ray ben masterizzato. Delusione totale. Spero vivamente il 4k non sia così, anche perché finora avevo visto soltanto le demo e il paragone è improponibile.
 
Ho visto la versione in 4k, la prima volta che vedo un film a questa risoluzione. Solo io mi aspettavo qualcosa di sensazionale e sono rimasto deluso? Sembrava peggiore di un blu Ray ben masterizzato. Delusione totale. Spero vivamente il 4k non sia così, anche perché finora avevo visto soltanto le demo e il paragone è improponibile.

L'hai visto su TV o VPR?
 
Visto ora.
Mah, insomma, non mi piace. Così come non mi è piaciuto
man of steel

Concordo con chi si lamenta della grana, capisco la pellicola, ma qui secondo me è stata aggiunta. In tutto il film c'è grana, ma alcune scene sono ottime, altre ne hanno talmente tanta che non può che essere aggiunta in post produzione.
 
Top