Finito di vedere la Ultimate poco fa, dal lato video siamo su livelli ottimi, compressione sempre trasparente, zero artefatti o rumore video, ci sono punti dove la grana è più spessa ma è una scelta ovviamente, i passaggi indicati dall'utente che lamentava artefatti hanno questa grana più marcata ma personalmente non ho visto nessun artefatto, ennesimo ottimo trasferimento della Warner.
Sul lato audio ho ascoltato la traccia italiana in Dolby Digital 5.1 e sono rimasto piacevolmente colpito dal mix, voci sempre ben comprensibili e surround che lavorano in maniera pronta e ben presente nei momenti dove servono, il comparto bassi è valido, a volte forse un pò impastato ma nel complesso impressiona e riesce a fare bene il suo lavoro, ovviamente si tiene presente il tipo di traccia ed il suo basso bit rate.
Ho sentito poi alcune scene in inglese e la differenza è naturalmente marcata, come sempre (o quasi), inutile fare per ogni titolo il muro del pianto per il Dolby Digital @448kbps perchè ormai sappiamo da anni come vanno le cose e non cambieranno in futuro.
Extra non visti.
Il film mi ha intrattenuto per tutte le 3 ore senza annoiare, il problema sta nel titolo errato, trae in inganno chi pensa di vedere uno scontro vero e non di vedere dopo 2 ore 5 minuti di scontro stroncati da una forzatura così idiota e priva di logica che solo Snyder poteva accettare (magari l'ha pure scritto, non lo so).
Il personaggio di Lois Lane è utile quanto un citofono in cantina, praticamente un incapace totale.
Ben Affleck mi ha convinto come presenza scenica ma diciamo che il personaggio poteva rendere di più, purtroppo non ha nessuno spessore a mio avviso.
Henry Cavill fa il suo lavoro, senza infamia e senza lode.
Gal Gadot secondo me inutile in questo film, hanno voluto infilare Wonder Woman a tutti i costi bah.
Mi è piaciuto il fatto che il film ha pochissimi rallenty, se arriviamo a 10 è tanto, forse avrà capito che i rallenty a caso dopo un pò danno fastidio se non ben integrati, ora magari passerà a colmare gli errori di scavalcamento campo.