[BD] Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds)

Salmon ha detto:
...per me si poteva ottenere di più dal video... bitrate contenuto...per me il BD non spicca in definizione...
Diciamo che vi sono flessioni, talvolta anche in parti dell'immagine, di definizione spiegabili unicamente (imho) con le tue notazioni ed alcuni rilievi sulle flessioni li trovi (come ho detto) anche in Af: per la maggior parte, però, momenti (specie nei colori) altissimi nel video e da urlo anche in molti notturni (non dimentichiamolo). :)
 
visto stamani, la qualità audio video l'ho trovata eccellente e anche il comparto extra molto interessante.
Il film è bello, probabilmente non il migliore di Tarantino ma non delude di certo le attese nonostante la lavorazione travagliata e l'abbondante rimaneggiamento dopo le tiepide accoglienze a Cannes. Probabilmente deluderà chi si aspetta un film tutto azione, splatter e morti ammazzati.
Molto bella la compilation di colonne sonore con ampio uso di Morricone poco conosciuto e tutto cinema italiano a parte Cat people.
 
vincent, condivido pienamente il tuo punto di vista.

Se proprio uno vuol criticare, almeno lo faccia in base a quello che vediamo sullo schermo.
 
Io lo metto tra i più belli di Trantino, almeno per il mio gusto.

- Il cacciatore di ebrei e' straordinario
- Pitt ha 2 espressioni e sono sempre quelle
- Gli altri attori sono tutti molto bravi...mitico Mike myers!!!

una sola cosa non ho capito:

Spoiler:
Ma si vuole far credere che il cacciatore di ebrei all'inizio lascia scappare la ragazza perche' sa benissimo che cercherà di vendicarsi ammazzando tutte le più alte cariche dello stato bruciando un cinema e così lui potrà ottenere una ricca resa per averla aiutata??? Se non è così come si spiega il suo atto di pietà iniziale?
 
Spoiler:
sinceramente credo che lasci scappare Shosanna solo perchè ormai è lontana per colpirla con la pistola ed è soltanto una ragazzina.. che cosa poteva fare una ragazzina ebrea da sola nella francia occupata dai nazisti?? nulla direi, e infatti.. :)
 
Si però c'e' un altro indizio che ci vuole far pensare che sapesse già tutto...

Spoiler:
Quando la rivede al pranzo dove le comunicano che il suo cinema e' stato scelto per la premiere lui le offre del LATTE!!! Sapeva chi era!!!
 
Visto la perfidia del personaggio direi invece:

Spoiler:
era l'ultima famiglia ebrea rimasta, per non rimanere disoccupato ma divertirsi ancora nella caccia, la lascia momentaneamente libera... poi invece, come si evince dal proseguo della vicenda, non riuscirà più a riprenderla.
Il latte offerto? Coincidenza voluta, secondo me.

 
bella domanda, HOMER !
Secondo me:
Spoiler:
All'inizio, Landa lascia fuggire Soshanna perchè è sicuro della sua abilità di cacciatore ed è convinto che la riprenderà.

Al bistrot invece la cosa è più incerta: penso che Tarantino abbia volutamente lasciato la situazione nel vago allo scopo di creare tensione nello spettatore.
Nell'intervista presente negli extra, dice espressamente (riferito ad altra pare del film) che non bisogna necessariamente "spiegare" tutto allo spettatore, ma lasciare che ognuno si "immagini" la parte di trama non mostrata. Fa parte della sua filosofia cinematografica.
 
Ecco questa risposta mi piace, lasciare che ognuno si immagni cosa possa essere successo o le motivazioni portano ad un livello di interattività maggiore e forse avvicina il film ai nostri gusti perche' siamo noi stessi che completiamo con le nostre convinzioni le parti mancanti.
 
e imho e da amante del cinema di tarantino è infatti una caratteristica del suo modo di fare i film (ed in generale imho i registi bravi non spiegano tutto anzi lasciano intendere e immaginare)

Comunque la scena del latte è di una tensione incredibile e traccia ancora meglio (se la scena iniziale non fosse bastata) il personaggio di Landa...brrr
 
Io ho visto il film senza avere (di proposito) la minima idea della trama: confesso che all'inizio, nelle primissime battute, pensavo che Landa fosse davvero uno di quei militari compassionevoli che a volte capita di incontrare... alla faccia! Questo per mettere in risalto la bravura autentica di questo attore.
 
Per rispondere agli spoiler...
Ma per chi l'avete preso Landa, per il diavolo in persona?:D
O per un veggente?:cool:

Certe volte mi fate impazzire con le congetture varie....:)

D'accordo essere fan di Quentin, (ed il sottoscritto lo è, e di brutto) ma voler trovare a tutti i costi le spiegazioni e gli incastri mi fa davvero sorridere....
E' un film, non rebus, cruciverba o sudoku...
 
Christoph Waltz è sicuramente una spanna sopra tutti e stramerita l'oscar, ma quasi tutti i personaggi principali sono caratterizzati benissimo: la diva Bridget von Hammersmark (Diane Kruger), il finto capitano nazista (Michael Fassbender), il maggiore della Gestapo (August Diehl), Goebbels (Sylvester Groth).
Tutti personaggi "veri" pur nella loro incredibilità.
 
mmm... Ho la vaga sensazione ( :p ) che siamo OT da un po , visto che si dovrebbe parlare del lato tecnico di questo BD anche se pure a me interessa molto artisticamente il Film.
 
Secondo me
Spoiler:
Landa la lascia semplicemente fuggire perché è fiducioso dei suoi mezzi e della sua abilità, quindi non costituiva un pericolo per lui lasciarla andare, essendo l'ultima rimasta in quella zona e comunque una ragazzina. In caso di guai l'avrebbe sicuramente riacciuffata in futuro.
Però credo anche che al tavolo dei nazisti lui ordini del latte per farle capire non per semplice coincidenza, ma per farle capire che l'ha riconosciuta. In fondo, essendo un abile investigatore, vedo Landa come uno che non si scorda facilmente una faccia, soprattutto una che gli è sfuggita


EDIT: Ops, avete ragione siamo OT :D
 
Top