[BD] Balla coi Lupi

Dando una rapida occhiata, non mi risulta ci siano remaster in circolazione, neanche all'estero.

Inoltre per essere una versione da 4 ore non è un po' pochino un solo blu-ray??

Oh finalmente. Hanno fatto come per apocalypse Now: hanno fatto uscire la cinematografica e la redux separatamente. Paradossalmente, pare che noi italiani stiamo vivendo una specie di mini età dell'oro del formato. Stanno uscendo le edizioni di titoli che abbiamo sempre richiesto, ma a distanza di anni e con un nuovo formato che ha "soppiantato" (per modo di dire) il precedente. E' proprio vero che tutto arriva a chi sa aspettare... aspettare davvero tanto.

Ultima modifica:
Ho la bellissima versione estesa anglo/tedesca, ma prego Iddio e incrocio le dita che prima o poi facciano uscire un remaster in 4k come si deve, mi accontenterei anche della sola versione cine, purche' la facciano!

si sa qualcosa sulle specifiche tecniche di questa nuova versione in BD? Su Amazon indicano solamente audio ITA...spero sia un dato prettamente indicativo altrimenti mi tengo il BD precedente + il DVD (di ottima qualità) della versione estesa in edizione cartonata...

nessuno l'ha ancora presa…? l'ho vista quasi per caso da MW ma prima di prenderla sono venuto qui… :D
...e pensare che ho ancora quella stupenda edizione in DVD con il cartoncino… per chi se lo ricorda l'avevo presa a pochi euro facendo benzina alla ESSO :D

Se intendi la versione integrale ho letto qua e là che il blu-ray è dignitoso dal punto di vista video, con inevitabili problemi di compressione che avrebbero potuto limitare dividendo il film su 2 dischi...come fecero per l'edizione dvd. Forse sono presenti gli stessi extra della vecchia versione dvd da te citata, a parte la scomparsa dei sottotitoli in inglese.

Aspetto che finisca in qualche offerta per acquistarlo

Ludega, altrove, ha postato questi screen che riporto qui.

E ha riportato pure questo confronto a quattro con l'edizione warner theatrical, MGM Extended e Kinowelt Extended.

https://diff.pics/zWvq9wcGI4uC/1

Io non ho il titolo in questione, ma a me pare che non ci siano particolari differenze a giudicare da questi screen. Complice un master vetusto e limitato nella definizione. Mi sembra che l'ecoding sia stato spremuto al massimo per ottenere un ottimo risultato, nonostante la durata.

Ultima modifica:
Comparazione tra l'estesa e la theatrical Eagle:

http://screenshotcomparison.com/comparison/134178/

Ovviamente la theatrical ha un encoding migliore, pero' e' incredibile come siano riusciti ad avere un simile risultato stipando 4 ore di film piu' gli extra, piu' 2 tracce audio lossless, tutto su un unico disco, per quanto pieno fino all'orlo.

Questi sono i report dei 2 dischi:

Codice:
                                                                                                                Total   Video                                             
Title                                                           Codec   Length  Movie Size      Disc Size       Bitrate Bitrate Main Audio Track                          Secondary Audio Track
-----                                                           ------  ------- --------------  --------------  ------- ------- ------------------                        ---------------------
01002.MPLS                                                      AVC     3:01:07 47.390.914.560  47.621.443.414  34,89   28,99   DTS-HD Master 2.0 1576Kbps (48kHz/16-bit)

Codice:
DISC INFO:

Disc Title:     Balla coi lupi
Disc Size:      47.621.443.414 bytes
Protection:     AACS
BD-Java:        Yes
Extras:         50Hz Content
BDInfo:         0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name:                   01002.MPLS
Length:                 3:01:07.855 (h:m:s.ms)
Size:                   47.390.914.560 bytes
Total Bitrate:          34,89 Mbps

VIDEO:

Codec                   Bitrate             Description     
-----                   -------             -----------     
MPEG-4 AVC Video        28986 kbps          1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
-----                           --------        -------         -----------     
DTS-HD Master Audio             Italian         1576 kbps       2.0 / 48 kHz / 1576 kbps / 16-bit (DTS Core: 2.0 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
DTS-HD Master Audio             English         2311 kbps       5.1 / 48 kHz / 2311 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)

SUBTITLES:

Presentation Graphics           Italian         13,164 kbps                     
Presentation Graphics           Italian         3,585 kbps

Codice:
                                                                                                                Total   Video                                             
Title                                                           Codec   Length  Movie Size      Disc Size       Bitrate Bitrate Main Audio Track                          Secondary Audio Track
-----                                                           ------  ------- --------------  --------------  ------- ------- ------------------                        ---------------------
01002.MPLS                                                      AVC     3:53:52 46.738.483.200  48.120.261.202  26,65   20,00   DTS-HD Master 5.1 2475Kbps (48kHz/16-bit)

Codice:
DISC INFO:

Disc Title:     BALLA COI LUPI - VersioneIntegra
Disc Size:      48.120.261.202 bytes
Protection:     AACS
BD-Java:        Yes
Extras:         50Hz Content
BDInfo:         0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name:                   01002.MPLS
Length:                 3:53:52.100 (h:m:s.ms)
Size:                   46.738.483.200 bytes
Total Bitrate:          26,65 Mbps

VIDEO:

Codec                   Bitrate             Description     
-----                   -------             -----------     
MPEG-4 AVC Video        19997 kbps          1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

DTS-HD Master Audio             Italian         2475 kbps       5.1 / 48 kHz / 2475 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
DTS-HD Master Audio             English         2230 kbps       5.1 / 48 kHz / 2230 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
Dolby Digital Audio             English         224 kbps        2.0 / 48 kHz / 224 kbps

SUBTITLES:

Presentation Graphics           Italian         13,976 kbps                     
Presentation Graphics           Italian         3,715 kbps                      
Presentation Graphics           Italian         38,007 kbps

Come dicevo dall'altra parte, eccetto l'ultimo confronto, li trovo indistinguibili. Nell'ultimo shoot, a parte la luminosità, si nota la compressione maggiore nell'edizione integrale, ma solo di un filino. Hanno fatto un miracolo.

Lievemente al disotto l'edizione integrale per la lunga durata ma quasi indistinguibile. Penso che la eagle sia la migliore in Italia ad encodare i blu-ray...anche con bitrate bassi disastri non ne combina.

Ultima modifica:
Lievemente al disotto l'edizione integrale per la lunga durata ma quasi indistinguibile. Penso che la eagle sia la migliore in Italia ad encodare i blu-ray...anche con bitrate bassi disastri non ne combina.

Dynit è il miglior editore italiano con authoring favolosi. Ovviamente la sua area di competenza è assai ridotta come bacino di utenza.
Più che eagle, sono quelli di 64biz ha lavorare bene in tal senso (tranne fare del java che non tutti i lettori digeriscono bene, tipo il mio), dimostrando di conoscere bene tutte le caratteristiche dell'AVC e quindi di impostare il codec. Comunque i miracoli non sempre avvengono, vedasi c'era una volta in america, dove purtroppo l'estrema durata impedisce una compressione ottimale. In ogni caso, sono problemi che si risolverebbero con dischi doppio strato e divisione su due dischi nei casi di film molto lunghi. Ma immagino che costi aumenterebbero per un settore che fatica a stare in piedi.

Ultima modifica:
Raga, scusate,
io di Balla coi Lupi avrei la versione della Warner, che dovrebbe essere la theatrical cut.
Ma come qualità A/V com'è messa, secondo voi, in confronto alle due Eagle (indimenticabili/il collezionista) ?
è il caso che la cambio ? (non mi interessa il discorso durata del film)

Raga, scusate,
io di Balla coi Lupi avrei la versione della Warner, che dovrebbe essere la theatrical cut.
Ma come qualità A/V com'è messa, secondo voi, in confronto alle due Eagle (indimenticabili/il collezionista) ?
è il caso che la cambio ? (non mi interessa il discorso durata del film)

Per la versione cinematografica secondo me no. Qui c'è un confronto tra l'edizione warner, l'edizione integrale mgm, la versione integrale kinowelt e la versione integrale eagle. Le differenze sono quasi impercettibili. https://diff.pics/zWvq9wcGI4uC/1

Ciao a tutti, ho visto su Sky questo film e me ne sono innamorato, vorrei comprare il Blu-Ray, la versione Il Collezionista è ad oggi la migliore? È per caso prevista un'uscita 4K?
Grazie

Ciao a tutti, ho visto su Sky questo film e me ne sono innamorato, vorrei comprare il Blu-Ray, la versione Il Collezionista è ad oggi la migliore? È per caso prevista un'uscita 4K?
Grazie

Si, per quanto riguarda la versione integrale, al momento non è solo la versione migliore, ma l'unica esistente in italiano. Uscirà in 4k? prima o poi si. Uscirà anche in italiano? Arduo rispondere, con eagle di mezzo però le cose possono farsi concrete. Considerando comunque il costo ridicolo, io mi ci butterei.

Rammento che esistono due versioni. Quella integrale di quasi quattro ore https://www.amazon.it/Balla-Lupi-Co...urceid=Mozilla-search&sr=8-2&tag=firefoxit-21 che contiene anche la versione cinematografica, ma in dvd (cosa incomprensibile)

E poi c'è la versione cinematografica di tre ore https://www.amazon.it/Balla-Coi-Lup...urceid=Mozilla-search&sr=8-6&tag=firefoxit-21 che precedentemente era edita da Warner (io ho il vecchio bluray infatti https://www.amazon.it/Balla-coi-lup...urceid=Mozilla-search&sr=8-5&tag=firefoxit-21 )

Il master è comunque il medesimo https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=14091&d2=14092&s1=143367&s2=143384&i=5&l=0

Perfetto grazie mille per le info; su Sky davano la versione extended (2 ore e 55 minuti).
Diciamo che essendo un film del 1990, non so se una versione 4K possa effettivamente essere un passo avanti onestamente, a meno di restauro ma non penso lo faranno..
Mi fa gola l'audio lossless ita...su Sky era semplice stereo

Quella non è la versione integrale, ma quella cinematografica da 180 minuti che è ha il mix originale italiano stereo dell'epoca. Che poi con sti film, la traccia italiana è così rovinata che vale quel che vale la codifica. Mentre la versione integrale ha un mix 5.1 che fu realizzata per questa versione per l'home video dalla defunta CVC. Non so quanto efficace. Il master è buono, ma ampiamente migliorabile e sicuramente per un film del genere un master 4k lo faranno prima o poi. Se arriva in italia è un altro discorso. Il punto comunque è che per 13 euro o se sei fortunato anche meno di 10 a seconda di quando lo prendi, è una spera irrisoria che si ripaga subito. Anche prendendole entrambe le edizioni.

Davvero, con tutti questi repack che fanno, non potrebbero farne uno con la versione classica e la integrale entrambe in blu-ray? Io aspetto quell'edizione per comprare.

edit: possibilmente non con la scritta "Il Collezionista" che occupa buona parte della cover :cry:

Ultima modifica: