• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Bad Boys

Si, sicuramente. Io però al cinema non ho visto nessuno dei due.
Ma mentre guardando Bad Boys non avuto mai nessun dubbio sulla qualità e la fedeltà del transfer, su MIB un pò l'ho avuta. Era questo che prima non riuscivo a spiegare bene. ;)

Pensa che a me (in genere), quando la fotografia tende all'arancione non piace.
Ma quella di Bad Boys si. Perchè di preciso ancora non lo so, ma la trovo accattivante,.....forse è l'eccezione che conferma la regola. Comunque anche a me la fotografia dei film di Bay piace parecchio.

Ultima modifica:
Visto ieri. Concordo sul video...mi è parso niente male.

Ma l'audio l'ho trovato veramente moscio! Zero dinamica e surround usati col contagocce. Il sub, poi, si è fatto sentire veramente poco (inizialmente credevo di averlo lasciato spento...:rolleyes:). Anche il film non mi ha entusiasmato eccessivamente...pensavo meglio...

Beh, viste le tue "esigenze" audio Dave, più si va indietro nel tempo, più è difficile trovare delle tracce audio all'altezza, soprattutto italiane. E anche in film di questo genere, dove sarebbe lecito aspettarsi un "tripudio".;)

E' vero alpy, ma leggendo la rece di AF Digitale pensavo a qualcosa di buono, anche se datato...soprattutto questo passaggio:

Le sequenze da citare sono sicuramente quella finale nell’hangar con l’esplosione e la sparatoria al cap. 14, dove il sub si mette in mostra con buoni risultati e il coinvolgimento risalta con sufficiente nettezza.

Ma dove? Ho appena sentito un po' di formicolio ai piedi...e quella la chiami esplosione? :D

Ottimo film action.

Bad%20Boys%20%5BBlu-ray%5D-01.jpg

Comparto video, buono++, nulla da segnalare, grana, se presente, non rilevata.

Comparto audio DTS HD MA decisamente sottotono :rolleyes:.