[BD] Babbo bastardo - Versione integrale non censurata

• Autore discussione Autore discussione SAT64
  • Data d'inizio Data d'inizio

SAT64

New member
Acquistato solamente perchè visto a 5,75 €, se riuscite a visionarlo fino in fondo siete in grado di vedere qualsiasi film.

Titolo originale: Bad Santa

Cast discreto con molte volgarità e un paio di gag da "sporcaccioni".
Classica comicità americana che personalmente non riesco a percepire.

8013123030771g.jpg

Comparto video buono-, nulla di rilevante da segnalare.

Comparto audio, nonostante la presenza di un Dolby TrueHD 5.1 non è nulla di che; anzi decisamente sottotono, paragonabile a un DD; a confermare che non è la codifica che dà il risultato.

In conclusione, lasciatelo li dov'è ma se proprio ve lo regalano inseritelo in mezzo agli altri.

SAT64 ha detto:
se riuscite a visionarlo fino in fondo siete in grado di vedere qualsiasi film.

non sono assolutamente d'accordo. prima di tutto producono i fratelli Coen, quindi non dei nomi qualsiasi, e anche l'idea proviene da loro, quindi è chiaro che non si tratta di una commedia al sapore di confetto. L'humor nero di Babbo Bastardo, per la verità, addirittura sorpassa le ultime manierie dei terribili fratelli; ok questo è un filmetto e poco altro, ma è cinico, divertente ed elettrizzato al punto giusto grazie alla buona e divertente interpretazione di Billy Bob Thornton.

Classica comicità americana

direi quasi tutt'altro ;)
commedia caustica e irriverente nei dialoghi. un perfetto antagonista dei film ultrasmielati di Natale.

sul comparto audio-video concordo, un buon BD di catalogo, nulla di più.

Quoto i pareri positivi.

Babbo bastardo rientra a pieno titolo tra le migliori commedia degli ultimi 10 anni. Tolto il titolo che rimanda alla classica commedia americana non ha nulla in comune.

Mi associo agli ultimi commenti. Per l'argomento, film al vetriolo sin dal titolo.
Con "classica" commedia americana, poi, io intendo tutt'altro ;)

Che vi devo dire, tre persone a visionarlo, 3 generazioni differenti (46, 33, 17) 2 sessi differenti; a nessuno è piaciuto, un motivo ci sarà!
Se poi è un tipo di comicità "particolare"; motivo trovato.

Più che piacere o meno, come è diritto di ogni spettatore, l'importante è smentire che fosse un tipo di comicità come l'hai scritta tu, uno che non ha visto il film potrebbe credere che sia un filmaccio tipo Maial College, American Trip o quelle schifezze li, quando invece è un film intelligente e una commedia molto ben scritta come rarissimamente si vede sugli schermi statunitensi

Assolutamente,favolosamente...politicamente scorretto!!! E gia' solo per questo,nel buonista e asfittico panorama del cinema moderno USA,merita un plauso!!! ;)

Il film mi è sempre piaciuto da quando lo vidi per la prima volta in DVD a noleggio diversi anni fa.

Ho letto in questa recensione che il disco per il mercato americano contiene 2 versioni: la "Unrated version" con video codificato VC-1 che è di qualità di poco superiore al DVD upscalato e la "Director's Cut" con video AVS di ottima qualità.
Qualcuno può cortesemente indicarmi se la versione in vendita qui in Italia (indicata come "Versione integrale non censurata") è la stessa della "Unrated version" quindi con qualità più scarsa, oppure no?

Dato che il Director's Cut dura solo 88 minuti, tre in meno rispetto ai 91 della versione cinematografica, a logica la dicitura "Versione integrale non censurata" si dovrebbe riferire proprio ai 98 minuti della Unrated Version (che fra l'altro pare non abbia ricevuto l'approvazione del regista).

Comunque chi ha il disco può facilmente controllare. :)

Il film l'ho trovato molto divertente.

Il blu-ray si fregia della dicitura " Versione integrale non censurata ", ma presenta le stesse scene viste nel dvd, quindi è plausibile che per il mercato italiano non esista in commercio una versione diversa da quella integrale. La sola differenza e che il dvd non specifica la versione utilizzata, mentre il blu-ray la pubblicizza come tale, confondendo l' acquirente. Trovata puramente commerciale, io penso di si.