• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[BD] Avengers Age of Ultron

Alex-Murei

Member
Qualcuno sa' quando dovrebbe uscire il blu ray ? In rete non riesco a trovare nulla.
Visto al cinema e non vedo l'ora di comprarlo.
Sicuramente più bello il primo Avengers , ma anche questo, se piacciono i supereroi, non si può non averlo nella collezione ;)

esiste il thread SOS per questo tipo di domande...
E cmnq, i film su BD/DVD arrivano più o meno 4/5 mesi dopo l'esordio nelle sale, quindi fatti due conti

Al cinema, stando ai dati di imdb, era 2,35:1
purtroppo, il video sarà in 2:40.1 e l'audio addirittura in semplice DTS
Se non ti piacciono le bande nere, puoi sempre usare lo zoom sul tuo tv: il fatto che il primo film fosse 1,85:1, non implica necessariamente che debba esserlo anche il secondo
quanto all'audio: non mi risulta che in Italia si parli lo spagnolo (per quanto nei recenti film Disney/Marvel il codec usato per la nostra lingua sia sempre stato il DTS5.1)...

Ultima modifica:
Come detto, nulla di nuovo rispetto ai precedenti Disney/Marvel, ad eccezione del primo The avengers per cui, forse per sbaglio, Disney ci degno' di un DTS HD HR 7.1

Non cambia molto tra il dts full rate nostrano e il dtshr crucco, tanto piu che sono entrambi 5.1. Non sarebbe male che un po tutti si sforzassero di includere almeno i 7.1, per i film che li prevedono alla fonte. Per tre lingue di numero non credo due dtshr7.1 e un ma siano improponibili. Tra l'altro avengers aveva un 7.1 molto ben fatto quando l'ascoltai al cinema...complice la sala quadrata e ridotta, il sonoro era parecchio avvolgente.

Ma almeno abbiamo il dts full rate, per cui...non mi lamento :)

Ultima modifica:
visto al cinema in 2D, per me è un film che basa tutto su effetti speciali, audio e video, meritava l' audio in DTS-HD :rolleyes: al cinema era davvero ottimo, riguardo al 3D le produzioni Marvel sono discontinue si va dall' ottimo guardiani della galassia al pessimo IronMan 3 3D qualcuno ha visto questo age of ultron al cinema in 3D ? è fatto bene ? :confused:

visto al cinema in 2D, per me è un film che basa tutto su effetti speciali, audio e video, meritava l' audio in DTS-HD :rolleyes: al cinema era davvero ottimo, riguardo al 3D le produzioni Marvel sono discontinue si va dall' ottimo guardiani della galassia al pessimo IronMan 3 3D qualcuno ha visto questo age of ultron al cinema in 3D ? è fatto bene..........[CUT]

Mi sono pentito di aver scelto il 3D dai primi 30 secondi in sala: film buio e scene sfocate, un vero peccato. Salvo recensioni a sorpresa, mi butterl sul 2D per il Blu-Ray per cogliere meglio azione e dettagli.

Mi sono pentito di aver scelto il 3D dai primi 30 secondi in sala: film buio e scene sfocate, un vero peccato. Salvo recensioni a sorpresa, mi butterl sul 2D per il Blu-Ray per cogliere meglio azione e dettagli.

Magari è colpa del vpr del tuo cinema, nel multisala starplex dove vado io il 3d è scarso, c'è sempre ghosting :mad: Avengers 1 pero' ha un buon 3D, sarebbe pessimo se il sequel fosse peggio !!
aspetto altri pareri.

Mi sono pentito di aver scelto il 3D dai primi 30 secondi in sala: film buio e scene sfocate, un vero peccato.

Il 3d era molto buono, purtroppo i difetti che lamenti tu sono piuttosto dovuti a un'installazione carente. Probabilmente lampada tirata all'inverosimile e fuoco carente. Se il 3d era reald, probabilmente la convergenza del polarizzatore era saltata.
Fkb

Nessun problema nel cinema dove l'ho visto io in 3D, quindi è stato di sicuro un difetto di set up del proiettore

mi ricordo che quando andai a vedere il primo Avengers al cinema in 3D rimasi molto molto deluso... però poi in blu-ray si rivelò un ottimo 3D. Quindi anche questa volta prenderò l'edizione 2D+3D