[BD] Avatar

Ho letto parecchi dei vostri commenti ma mi sorge una domanda che al momento sembra sia solo mia:
Ma possibile che nessuno abbia il sospetto che la storia di Avatar sia "ispirata" a tutta la storia di un certo filone di film Western?
In particolar modo dopo un certo periodo di revisionismo storico da parte degli americani.
Cioè: a parte il colore della pelle dei nativi (blu invece che rossa), le attinenze sono davvero molteplici:
I bianchi invasori sono uguali a i cowboy, usano armi da fuoco (e anche oltre, ad energia), macchine da guerra (ok, nell'800 non c'erano ma c'era il treno, le carrozze)
Gli indigeni sono a contatto con la natura e la rispettano, usano arco e frecce, cerbottane, non abusano degli animali e non sono interessati alla tecnologia..
La mia prima impressione dopo aver visto il film è stato un:
Cowboy contro indiani e finalmente vincono gli indiani. Sono davvero così tanto fuori rotta?

WOOOOO grazie Heat.
Un giorno dopo il mio compleanno, che bel regalo che mi fa Cameron :D

Tornando IT, alla fine se ne parlerà sia qua che nel topic Bluray 3D.
Però ce l'ha solo Amazon ITA, speriamo sia una cosa confermata.

Mah, io non ci conterei in una extended 3D, certo che c'è da aspettarsi di tutto con Cameron, ma se non sbaglio avevano detto che questa era l'ultima edizione, o ricordo male?

L'ultima...per quest'anno:asd:

Poi uscirà la 3D extended e altro ancora, fino a tirare ad Avatar 2

Davvero pessimo sto Cameron !!!:rolleyes: cmq a me frega niente della extended cut...Avatar è già abbastanza lungo x i miei gusti, certo che sto film è da prendere solo in 3D in 2D perde il 50% della spettacolarità.

Approfittando del mio rinnovo home theather di oggi (tutto made in Samsung) mi sono pure cuccato il blu-ray 3d di Avatar nel bundle col lettore 3d.

Ho dato un rapido sguardo. Il disco (che possiedo anche in edizione gift 2d) è C-L-A-M-O-R-O-S-O.

Qualità video assolutamente spaziale in tutti i parametri (definizione, luminosità, contrasto, colorimetria) ed effetto 3d che buca letteralmente lo schermo. Le scene ambientate nella giungla mi hanno fatto cadere la mascella a terra: sembra di stare là con i protagonisti....mai visto niente di simile!

Audio originale spettacolare e audio ita ottimo anche se in semplice DD. Extra assenti (ma nella gift ho di tutto e di più).

Insomma, non so come sarà l'edizione in vendita prossimamente, ma questo è un disco demo bello e buono (almeno nel video). Un riferimento assoluto per il 3d.