[BD] Avatar

Preso ieri a nolleggio....
il proiettore mi ha ringraziato.... :)
stupenda visione, meglio di quella in 3d al cinema... ( buia e poco dettagliata purtroppo ).....
Son rimasto contento anche dal lato audio, d'acordo un DTS normale ma un buon uso dei surround.....
insomma contento :)
 
renato_blu ha detto:
Ed è qui che ti sbagli e anche di grosso.
Un BD non deve offrirti ciò che ti offre Avatar o i tuoi desideri di come si debba vedere un'ipotetica HD, ma il film nella maniera più fedele a come è stato pensato e concepito indipendentemente se il risultato finale si veda più o meno nitido e dettagliato.

Scusa ma adesso voglio capire quale è la differenza tra alta definizione e fedeltà.
Io sono convinto che Avatar sia alta definizione.
Poi sono convinto anche che la trasposizione su BD sia molto fedele per come è stato pensato e concepito ed io questa la chiamo alta fedeltà e non alta definizione.
Se una pellicola originale ha una risoluzione standard e di essa viene effettuata una trasposizione su BD nella maniera più fedele possibile, questa me la chiami alta definizione?
O forse ho capito male io?
 
che si fa si ricomincia qui?e basta su....accidenti ad avatar...moh tutti (quasi tutti:D )si apettano bd che siano come avatar...fosse anche un cinegiornale luce...e che palle
 
tury65 ha detto:
Se una pellicola originale ha una risoluzione standard e di essa viene effettuata una trasposizione su BD nella maniera più fedele possibile, questa me la chiami alta definizione?
Senti lascia stare. Primo perchè sei OT e non è il caso d'iniziare sterili polemiche. Secondo: credo che con quella frase che ho quotato si capisce MOLTO bene il motivo per cui hai fatto polemica in questi giorni. Uno che mi parla di "pellicola a risoluzione standard" non sa nemmeno di cosa stiamo discutendo quì.
 
Visto con il mio Panasonic BD 60 e non ho rilevato nessun problema con i sottotitoli o altro. Fra l'altro i sottotitoli hanno la stessa grafica e colore di quelli del cinema. Anche la qualità video è fedelissima alla versione cinematografica, mentre il formato è diverso: il BR è in 1,85:1 mentre al cinema era in 2,35:1 (magari era già stato detto ma non ho letto tutte le 75 pagine)
 
Ragazzi, finalmente stamattina sono riuscito a trovare il tempo per andare a comprare Avatar, chiaramente la versione BD+DVD.
Che dire, ho fortissime aspettative per questo film, che purtroppo non ho visto al cinema per via del fatto che le sale erano sempre piene e non ho mai trovato posti decenti.. ho deciso piuttosto di non vederlo che vederlo male.. non vi dico cosa ho visto al cinema in quel periodo!! :)
Ho dovuto anche scacciare colleghi con i vari divX a lavoro..

Se riesco lo vedo domani mattina e il pomeriggio i commenti.
Stasera al rientro da lavoro mi assicurerò che non ci saranno problemi durante la visione (vedi firmware aggiornati ecc..) ;)
 
Visto finalmente ieri sera, devo dire che alcune parti mi sono piuaciute di più rispetto alla prima visione al cinema in 3D, altre mi sono piaciute meno. Restando al lato tecnico il video è davvero impressionante, senza dubbio il BR migliore che ho visto. Una critica da questo punto di vista è che secondo me alcune scelte cromatiche sono esagerate, ci stanno nel contesto di Pandora, ma sembrano davvero poco naturali. Solitamente la natura usa colori quasi psichedelici per segnalare dei pericoli, invece in Avatar (escluso il dragone rosso) gli animali "cattivi" sono tutti neri mentre il resto è tutto sfolgorante anche dove non serve. Uno su tutti quell'insetto che girando lascia una scia luminosa stile elicottero, sarebbe una preda facile facile! Però forse qui sto già parlando di aspetti artistici, anche se credo che abbiano fatto questa scelta proprio per rendere palesi le capacità del supporto.

Voto al BR (e anche al film): 8/10
La mancanza di extra si fa sentire.
 
Posto solo ora le mie impressioni su questo BD anche se l'ho visto per la prima volta un paio di settimane fa a casa di un amico in una sala di riferimento audio/video (barco cine9 pre denon e altre meraviglie):
la qualità del BD è già stata abbondantemente rimarcata e in una sala di quel genere la resa è stata superba, allora mi soffermo sulla qualità artistica che ha così diviso l'opinione pubblica, da capolavoro ad "americanata" si è sentito e letto di tutto.

Io semplicemente penso che il film per trequarti riesca nell'intento d'incollarti allo schermo, veramente molto bello ma il finale...

Spoiler:
che la battaglia fosse l'epilogo lo si capisce dopo due minuti, ma questa mania di potrarre all'inverosimile la sconfitta del cattivo tipica del cinema americano non la sopporto più per quanto rimanga relativamente originale il modo in cui l'avatar viene svelato, un finale così fa letteralmente crollare la tensione emotiva che il film ha costruito nello sviluppo del plot


Allora mi chiedo: in una produzione di così alto livello e di così lunga lavorazione determinate scelte saranno state assolutamente ponderate, mettendo ovviamente al primo posto il pubblico americano che vuole determinate cose, ma anche "noi" siamo diventati così? :rolleyes: ;)
 
Posto anche io la mia Opinione. Premetto che ho visto il film sia al cinema che ieri sera in blu ray. Devo dire che la visione a casa mi ha deluso parecchio. Purtroppo rispetto al cinema si nota troppo l' utilizzo della computer grafica. Film sicuramente d impatto e bello ma vince la visione al cinema al 100%.
 
Lucagfc ha detto:
Devo dire che la visione a casa mi ha deluso parecchio. Film sicuramente d impatto e bello ma vince la visione al cinema al 100%.

Scusa ma non mi sembra una grande scoperta, l'impatto al cinema, tenuto conto delle dimensione dello schermo, è certamente maggiore e più coinvolgente......
Per curiosità, mi dici su quanti pollici lo hai visto a casa? Perchè ho l'impressione che la differenza sia tutta qui...;)
 
invece io direi che l'ho preferito vedere a casa che al cinema ho notato più particolari considerando la differenza che passa tra cinema e tv da casa
 
Top