[BD] Avatar - Extended Collector's Edition

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nicholas Berg ha detto:
è per questo che Cameron, da perfetto economo, sa che per far colpo sulla maggioranza degli acquirenti DEVE dargli lo schermo pieno a prescindere da tutto..
Avatar è una macchina da soldi, non dimentichiamolo...mettendo un full 16/9 e dicendo che è una sua scelta, vende sia a noi appassionati che alle persone normali...

parole sante. E' per questi motivi che Cameron non è più quello di una volta. E pensare che questa (relativamente nuova) mentalità non si trasmetta ai film, al contenuto e alla loro qualià artistica, è da ingenui. La gente non se ne accorge, affolla le sale e torna a vedere Avatar dieci volte nemmeno fosse Titanic. Ma Avatar NON E' Titanic, nemmeno un'unghia.

R.
 
robersonic ha detto:
...nemmeno fosse Titanic...
non che io consideri Titanic questo gran capolavoro del cinema...alche là l'aspetto "impressioniamo il pubblico" è ben alto...

anzi, in realtà io credo proprio che Titanic sia stato il primo passo verso questa nuova dimensione dell'intrattenimento, qui un po' estremizzato naturalmente....
ma non dimentichiamo neanche che Avatar non ha come scopo quello di creare un bel film di contenuti, quanto quello di dimostrare quale livello tecnologico si è raggiunto...

Avatar ha dato al mondo del cinema molto, anzi tantissimo in termini proprio di tecnica digitale, sarebbe un errore limitarsi ad una valutazione artistica senza considerare cosa ci sta dietro, con un lancio del 3d che vede nel film di Cameron il vero trascinatore di questa nuova tecnologia..
se consideri questo aspetto scoprirai come Avatar è su un altro pianeta rispetto a Titanic...
sono solo due film diversi, due scopi diversi, ma sempre per compiacere il pubblico...
 
Forse mi sono espresso male...io non voglio assolutamente che i registi smettano di filmare in 2.35:1 ma ho solo detto che preferisco e rimango piacevolmente sorpreso quando visiono un BD (come appunto Avatar) in formato 1.78:1. Solo perché personalmente non amo le bande nere non penso sia il caso di mettermi al patibolo, sono solo gusti personali...
 
avatar

Forse non tutti sanno che Cameron utilizza o utilizzava il super 35 mm,la pellicola non ha traccia audio,quindi avendo un formato a 1.66 decide in fase di montaggio che mascherina usare o 1.85 o 2.35,nel caso di avatar ha optato per l'1.85 visto che l'ha girato in 3D, se avesse scelto 2.35 avrebbe avuto il problema delle bande nere nella fase successiva sui dvd e blu ray.​
 
anzi, in realtà io credo proprio che Titanic sia stato il primo passo verso questa nuova dimensione dell'intrattenimento, qui un po' estremizzato naturalmente....
ma non dimentichiamo neanche che Avatar non ha come scopo quello di creare un bel film di contenuti, quanto quello di dimostrare quale livello tecnologico si è raggiunto..

Cameron è sempre stato un pioniere del mestiere, difficilmente realizza film che non hanno un impatto "importante" sul pubblico.
Francamente non credo che sia deleterio in alcun modo verso la settima arte, non penso che i registi siano tentati e supportati a realizzare pellicole così impegnative con l'incognita di un incasso che potrebbe non far felici le major.

Personalmente mi è piaciuto praticamente tutto quello che ha fatto, ovviamente ci sono stati (e ci sono) registi più impegnativi, ma sicuramente lui non è l'ultimo dei stupidi, sa bene come muovere una telecamera :D ... se si vuole una pellicola bella a vedersi e di notevole intrattenimento lo scelgo ad occhi chiusi!!
 
ragazzi vedo male io o c'è appena appena un pò di grana?
perchè dalle foto sul web mi aspettoavo un video da qualità tipo pixar,invece vedendolo oggi non mi è sembrato esageratamente definito come le foto postate,sbaglio?
 
Appena finito di vedere...che dire senza parole. Questa versione piu lunga l'ho trovata strepitosa a mio avviso sarebbe potuta durare anche un pochino in piu. Qualità A/V Ottimi, il package curato nei minimi dettagli, l'unico appunto che voglio fare e la presenza del bollino siae sulla cartolina sul retro, ovviamente ho conservato anche quella nel cofanetto.
 
comprato sabato in super offerta (solo per sabato a 19,90 la versione 3 Bluray + sconto personale, portato via a 16,90 € circa, avevo già la versione singolo disco, ma a quel prezzo mi sembrava un insulto non prenderlo) e devo dire che le scene in più mi sono piaciute parecchio... non sono riuscito a vederlo tutto, ma ho apprezzato tutto quello che già avevo notato nell'altra versione e alcune scene inedite ci stanno proprio bene. Un po' come era successo per LOTR (di cui sono un estimatore sfegatato :p)
Nei prossimi giorni vedrò anche gli extra, che dovrebbero essere tutti in hd, finalmente, giusto? (mi girano un po' le scatole quando vai a prendere un bluray e ti danno gli extra in dvd)
ciao
 
MW di Varese, ma c'era un cartello che mi dava quell'offerta solo per sabato 27 novembre.
Non credo ci sia ancora, anche se si può provare a chiedere in altri centri se hanno una promozione simile dicendo di averne sentito parlare in giro :-)
ciao
 
direi che si sta andando ot, sia per i consigli per gli acquisti che per la recensione della versione (cinematrografica) 3d...
qui si parla solo della versione estesa 2d uscita il 24...

tornate in tema...;)
 
Versione combo?

Ciao a tutti,
non riesco a capire come mai non vi sia traccia della versione "combo" 3 BD + 3 DVD. Mi interesserebbe per vedere intanto i DVD ed avere già i BD quando acquisterò il lettore. Nei negozi non la vedo e gli store online o non ce l'hanno o dicono "momentaneamente non disponibile".
Ma esiste o no 'sta versione?:confused:
Grazie!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top