[BD] Atto di forza ULTIMATE EDITION

alpy

Active member
Ho preso il BD stasera e intanto gli ho dato un occhiata. Ho preferito aprire una nuova discussione a scanso di equivoci. IMHO da quel poco che ho visto è davvero ottimo. Un altro pianeta rispetto alla vecchia edizione. Quindi il mio modesto giudizio non collima col mitico Harris, del quale ho massimo rispetto ovviamente.Riferirò più tardi per i giudizi approfonditi, anche se ora ci sono gli Indy che distaggono;)
Comunque dal poco che ho visto la resa dei colori è un pò sui-generis per la fotografia in se, ma già si sapeva. E a me piacciono molto.
Tra l'altro ho un vecchio numero di Ciack con delle foto estratte da fotogrammi del film, e la resa è quella. Persino della grana. Non dico che sia la prova ultima, però...
La grana è gestita ottimamente, sempre in movimento anche nelle scene con effetti speciali. E gli screen visti in rete sono veritieri stavolta.
Atto di forza finalmente liberato dalla colla:D
 
Ero indeciso se comprare questa nuova versione, se mi confermi che la qualità è all'altezza allora lo prendo subito al momento su un noto sito sta a meno di 10€!
 
La nitidezza è ottima. Devo ancora vederlo in realtà, sono saltato da un cap. all'altro. Rispetto al precedente BD posso dirti che la differenza che passa è quella che c'è tra un immagine più televisiva (il vecchio) e un immagine effettivamente da pellicola (il nuovo).
I captures che ho postato sopra rendono comunque bene. Per me non c'è paragone. Poi ognuno giudichi.
 
Tutto sommato vista l'età buono anche l'audio. E conta che stasera non ho attaccato il sub.

Allora, confermo quanto detto in precedenza.
Il trasferimento è assolutamente eccellente. Non so cosa non sia piaciuto a Harris, io nel mio piccolo posso dire di aver visto una pellicola degli anni 90! Ha una sua resa particolare, colori molto da "cartone animato", una resa fotografica che a me piace da matti.
La gestione della grana quì è perfetta. Niente collosità o congelamenti, qualche bruscolino bianco o righetta da negativo a fare compagnia, che per me è sempre un ottimo segno di genuinità. Insomma, scordatevi la precedente edizione "televisiva". Non che fosse così orrenda, ma questa è davvero la pellicola. La definizione è ottima, i colori sgargianti, qualche calo fisiologico leggero in qualche scena come in tutti i film. Tutto perfetto? Praticamente si. Ma io che sono spaccaballe al minuto 56 circa ho notato un lievissimo effetto moiré sulla camicia di un mutante. Stranissimo, perchè avrebbe avuto occasione di presentarsi su texture molto più fini che invece vengono risolte perfettamente. Fore sarebbe stato sufficiente softare leggermente. Ma vi assicuro che sto cercando il pelo nell'uovo. Con questo BD potreste riempire lo schermo di un cinema.
Con 8 euro mi son portato a casa la "pellicola". Nel 92 la videocassetta VHS costava la bellezza di 120.000lire!!!!
Bellissima la nuova presentazione Universal. La stessa vista al cinema per The blues brothers. Peccato non l'abbiano messa anche in quel BD.
Bella anche presentazione Studio Canal che segue.
All'inizio ci sono dei trailer di vari film Universal non skippabili purtroppo. Ho intavisto E.T.:D
E l'edizione vecchia di Gladiator:rolleyes:
Per me BD straconsigliato!
Attendo altri pareri. Grunf??
 
Semplicemente perche' stavo per ordinare l'edizione USA,tenuto conto che dell'italiano nei BD mi interessa meno di zero e che non ho problemi con i BD regione A. Pero' se il master e' quello,mi evito lo sbattimento dell'ordine USA e lo compro in Italia. Grazie ;)
 
@ Alpy e luctul . Non ho il minimo dubbio che siamo su ...... un altro pianeta :D oggi lo prendo e vi faccio sapere ma sono sicuro che ci sarà poco da aggiungere a quello che avete gia detto.;)
 
Sul retro copertina ho notato la dicitura 1080i/p ??? spero che sia un errore sulle info che danno e che il film sia effettivamente 1080p. :)
 
non ci ho fatto caso...e non è detto che sia un errore...caso mai si riferisce al "misto"...film 1080P...alcuni extra 1080I
 
Top