[BD] Astroboy

Astroboy è stato passato a 25HZ e non i canonici 24HZ dei soliti Blu-RAY, dunque se è stato passato a 25HZ è normale che ci sia un segnale a 1080P 50HZ, io infatti il televisore mi aggancia 1080P 50HZ.
Il fatto che PS3 dia 1080i 50 hZ probabilmente riconosce il bluray ma il firmware interpreta il bluray come interlacciato probabilmente proprio per il fatto che sia a 25HZ e non a 24HZ e dunque riscala a 1080i.
Un errore della PS3 oppure una cosa forzata del firmware?
C'è un altro Bluray recente che è stato fatto a 25HZ ed è nobel son -un colpo da nobel.

infatti, un framerate di 25FPS equivale ad un segnale che da 1080P 50 quadri al secondo... o se preferite 1080P 50HZ
Se i lettori non sono in grado di riconoscere quella frequenza è normale che poi dia un output sbagliato...
E un pò come succede con i media player che non riescono a swicchare correttamente il materiale originale, ma bisogna farlo a manualmente.
E di conseguenza ci sono lettori standalone tipo PS3 e compagnia bella che vanno in crisi...
Purtroppo Astroboy lo hanno fatto così e dunque pazienza. :)

provato sul mio panasonic bd-35 e sul mio philips 37 full hd e va a 1080p e a 24p,appaiono le scritte sul display del tv.

ma che strano!.. ho perso ore provando tutte le impostazioni possibili della ps3... ma niente...non c'e' propio modo di farlo uscire a 1080p... uffa!

Confermate che sul mercato esiste solo una versione del blue-ray?

Certo, ne esiste una sola versione. Come ti hanno già spiegato il problema è di alcuni lettori e non del BD. Spero che questa volta sia chiaro.

molotino ha detto:
Astroboy è stato passato a 25HZ e non i canonici 24HZ dei soliti Blu-RAY, dunque se è stato passato a 25HZ è normale che ci sia un segnale a 1080P 50HZ, io infatti il televisore mi aggancia 1080P 50HZ.
Il fatto che PS3 dia 1080i 50 hZ probabilmente riconosce il bluray ma il firmware interpreta il bluray come interlacciato probabilmente proprio per il fatto che sia a 25HZ e non a 24HZ e dunque riscala a 1080i.

Al di là del discorso progressivo/interlacciato dato che il film Astroboy dura 94 minuti così doveva essere presentato in Blu-ray, senza l'accelerazione del 4% caratteristica di dvd e vhs PAL.

Sono daccordo con te, ma non è l'unico blu ray immesso nel mercato che ha questa cosa dei 25HZ invece dei 24 HZ canonici della stragrande maggioranza dei bluray...
E sinceramente non lo capisco nemmeno io, e qui non si può parlare di scelte commerciali come per le lingue audio e dunque rimarrà per noi un bel mistero.:rolleyes:

non credo ricodifichino il video a una cadenza diversa da quella del master degli altri mercati ( oramai almeno )
Quindi il problema resta solo di ps3 credo.
Appena lo provo' sul pio bd320 vi faccio sapere.

Anche il mio lettore Marantz lo vede a 1080i/50 e forzando la riproduzione a 1080p24 ci sono degli scatti insopportabili.

quindi la versione pal e' quasi sicuramente una schifezza?
c'hanno fatto la versione cessa apposita? faccio in tempo ad annullare tutto ancora e tanto piacere...

antonio ha detto:
Anche il mio lettore Marantz lo vede a 1080i/50 e forzando la riproduzione a 1080p24 ci sono degli scatti insopportabili.

Ma per forza scatta, come fai a forzare a 24 quadri se il materiale di partenza e 25 fotogrammi al secondo?? per ogni 25 fotogrammi il tuo marantz ne deve andare a togliere uno e dunque e normale che scatti.
Riguardo la qualità audio video a me e sembrata ottima, al video su 10 gli si può dare tranquillamente 9.

Sull'HTPC forzando i 24 Hz scatta, ho dovuto settare a 50 Hz.

A parte questo il film mi è sembrato di buona qualità video, e anche la storia non è per nulla male. Mi ha sorpreso positivamente.

spero solo che la sony faccia uscire presto un aggiornamento firmware che risolva il problema .. e che non diventi un vizio delle varie case produrre BD fuori standard.

il film è carino, la prima parte del film si avvicina molto all'originale , ma in seguito diventa un po' banale, porta un nome troppo importante per quanto concerne l'animazione giapponese.