• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Arma letale Collection (5 Dischi)

luctul ha detto:
...annichilente...mi sembra eccessivo...
Colori-contrasto e definizione (per me non di poco, ove non sembra è il girato) alquanto differenti e di gran lunga migliori: non è poco, per differenziare le due edizioni...
...l'esito della prima edizione del primo titolo del resto, prima di leggere questo confortante topic che mi ha fatto procedere all'acquisto del cofanetto sbarazzandomi dei 4 dvd, poteva (giustamente) causare perplessità.
Peccato, soltanto, l'impossibilità di avere vc e dc alternativamente per ognuno dei titoli:la presenza in ogni disco (in sd) delle scene eliminate, o estese, infatti è confortante ma non sufficiente . :rolleyes:
 
ola a tutti,
arma letale cofanetto 5 bd acquistato e goduto benissimo fino al terzo episodio.

Problema nel 4 film:(.
Il mio player è una ps3 e non riesco a far visualizzare i sottotitoli in italiano. Quando ci sono le battute in cinese appaiono solo i sottotitoli impressi in inglese nel video e se voglio anche quelli in ita devo forzarli dal menù, ma così facendo appariranno per tutto il film anche durante il parlato in ita!

Ho fatto diverse prove ma nulla. Qualsiasi lingua seleziono: francese, spagnolo ecc.. i sottotitoli nei dialoghi cinesi restano solo in inglese e non c'è modo di mettere quelli abbinati alla lingua scelta!

Avete riscontrato questo guaio anche voi con ps3 o altri lettori?
X pgni bd (acquistato con passione) c'è nè una sempre nuova:( !!

Spero possiate fare una prova anche voi!
Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
Credo che non sia un problema della PS3 ma una cosa comune ai bluray warner... i sottotitoli non appaiono mai da soli.. vedi anche il mago di oz e altri.. devi farlo manualmente mi sa..

Se sbaglio correggetemi :)
 
ciao Gus
grazie per la risposta, ma se li faccio apparire manualmente appariranno per tutta la durata del film:( a meno che stacco e attaco :S...
Cmq pomeriggio ho visto "the losers" sempre della warner e quei poki sottotitoli (1-2 max) apparivano da soli!
 
Ultima modifica:
Anche l'edizione dvd si comporta allo stesso modo. I sottotitoli devono essere attivati/disattivati manualmente: si, una scocciatura!
Probabilmente, in questo disco i sub "forzati" sono solo quelli in inglese.

Ciao
 
Dario65 ha detto:
Anche l'edizione dvd si comporta allo stesso modo. I sottotitoli devono essere attivati/disattivati manualmente: si, una scocciatura!

ciao Dario, grazie 1000 per la tua risposta! Peccato però che continuino a NON saper fare authoring... :(

Come dici tu, i sub forzati infatti sono solo inglesi!! MAH!!
 
Per ora ho visto i primi 3 e sono ipersoddisfatto della resa, molto cinematografica e dettagliata che va ad aumentare di capitolo in capitolo.
Il primo è buono ma non spettacolare, in linea però col girato.
Il secondo è abbastanza superiore per me, quadro più pulito e solido e ottima resa del dettaglio in primo piano e anche in campo lungo.
Idem il terzo con qualche piccolezza in meglio.

Ottime le tracce originali che surclassano le nostre in DD che al confronto sembrano degli mp3.
Niente male anche come potenza e resa del sub.

Arma Letale

Video 7,5
Audio Ita 6,5
Audio Originale 8
Film 7,5

Arma Letale 2

Video 8,5
Audio Ita 6
Audio Originale 8
Film 8

Arma Letale 3

Video 8,5
Audio Ita 5,5
Audio Originale 8
Film 8

Tutti ottimi film ma per me i capitoli successivi al primo hanno un ritmo più travolgente;)
 
Ultima modifica:
Preso all'euronics all'incredibile prezzo di 29,90 euro, quasi non ci credevo e pensavo fosse un errore :eek:

Il cofanetto è davvero bello e onestamente non vedo l'ora di vederli per la prima volta, sono riuscito in questi anno a vedermi solo il quarto capitolo e nemmeno tutto :D
 
Durante le feste ho fatto la "maratona Arma letale".
Eviterei recensioni specifiche, già presenti nel topic. Mi limito ad affermare che, nel complesso, sono rimasto soddisfatto: per il genere e l'età dei film, la visione scorre piacevolmente... ;)
 
In effetti esteticamente non e' nulla di che,ma perlomeno e' robusto e ben fatto.
Se poi davvero qualcuno l'ha pagato 30 euro...
 
Arma Letale

Appena finito di vedere il primo capitolo, gli anni si vedono ed avvolte è infatti difficile percepire l'alta risoluzione ma è pu sempre migliore del ( penosissimo a mio avviso ) dvd ;)

FILM 7,5
VIDEO 7
AUDIO 7
 
Ultima modifica:
Arma Letale 2

Finito anche il secondo, tendenzialmente il prodotto è superiore al primo capitolo, sia come qualità artistica che qualità tecnica, anche se verso la fine ho notato che spesso l'immagine va fuori fuoco per qualche secondo

FILM 8
VIDEO 7,5
AUDIO 7,5
 
Ultima modifica:
Arma Letale 3

Visto il terzo, una saga che migliora di capitolo in capitolo, video decisamente buono ed audio nella norma

FILM 8,5
VIDEO 8,5
AUDIO 7
 
Arma Letale 4

E con questo completo la saga, film divertente come gli altri ma ho trovato un video ed aun audio peggiorati rispetto il terzo capitolo, non so se sia stata una mia impressione

Anche a me non partono i sottotitoli in automatico quando parlano in cinese, cosa cmq poco grave, visto che accade raramente e sono semplicissimi da comprendere


FILM 8,5
VIDEO 8
AUDIO 6
 
Top