• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Andrea Bocelli: "Vivere" - Un BD da paura

cippo55

Member
preso su AXEL poco più di 20€ compresa la spedizione
ragazzi secondo il mio modesto parere un capolavoro in tutti i sensi
canzoni bellissime duetti con Elisa, Pausini, Sarah Brightman, Heatber Headley ,da brividi:eek:
video molto bello direi da 8
audio in PCM 5.1 a dir poco spettacolare voto 9.5/10
di BD musicali ne ho parecchi ma secondo mè questo li batte tutti:D
ciao
cippo55

Ho modificato il titolo per renderlo omogeneo rispetto agli altri della sezione.
La prossima volta per favore impostalo così come vedi fare nella sezione BluRay.
Grazie.

Preso anch'io.
Confermo le ottime impressioni fornite da cippo su audio e video, piu' che positive.
Finalmente qualcosa di buono anche da parte di artisti italiani.
Consiglio fortemente l'acquisto agli appasionati del genere.

Davvero interessante...ammetto(non senza vergogna)che Bocelli non e' il mio genere,ma una puntata in territori nuovi con un BR come questo non sarebbe male...

GIANGI
credimi è un concerto spazzzzziale dove tutto è perfetto
anche io ero dubbioso su Bocelli ma in questo BD la scelta dei brani e degli artisti che duettano con lui sia cantando che suonando rendono il tutto praticamente perfetto
figurati l'ho visto e ascoltato due volte di seguito
ciao
cippo55

allora ragazzi:eek:
postate le vostre impressioni su questo BD
vorrei cercare di capire se il mio giudizio su questo BD è stato esagerato
o se invece altri la pensano nello stesso modo.
ciao cippo55

L'ho visto oggi, davvero un gran bel BD, video ottimo. Per l'audio non mi posso pronunciare avendo solo una soundbar, ma mi è comunque sembrato all'altezza. Lo consiglio vivamente.

Ciao

Ultima modifica:
Siccome sono interessato a questo BD volevo sapere da chi ce l'ha, qual'e' l'ASPECT RATIO, perchè per esempio su Amazon viene indicato 4:3 (1.33:1): spero si tratti di un errore (anche perchè riproducendo l'immagine 1:1 avrei l'effetto pillarbox)
Grazie.Maurizio

Ultima modifica:
Ottimo davvero, secondo me con una pecca, il video è pressochè perfetto, belle le inquadrature dall'alto con lo sfondo della campagna toscana, ma la telecamera centrale è spesso fuori fuoco. Mi sembra anche che in sede di montaggio si sono accorti di questo problema limitando allo stretto indispensabile quelle riprese privilegiando i primi piani e le inquadrature laterali. Non credo sia un problema del mio VPR, tutto il resto è molto nitido, chi ha uno schermo grande può confermare?