• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Anarchia - la notte del giudizio

SALVA1

New member
640991.jpg


trasferimento buono per questo titolo, il film è girato con arri alexa finalizzato su 35 millimetri quindi abbiamo un livello di dettaglio buono con la grana che fa spesso capolino per una resa molto cinema like.

l'audio è il solito 5.1 DTS univeral, mi è sembrato più che discreto e più avanti cercherò si ascoltarlo anche in madrelingua.

extra: scene tagliate un dietro le quinte.

IL FILM: finalmente sono riusciti a sfruttare meglio la stuzzicante idea di the purge, il film non ha nessun collegamento con il precedente a parte svolgersi nuovamente nelle 12 ore di sfogo annuale, il film è buono, sopratutto grazie ad un frank "the punisher" grillo in ottima forma, con atmosfere che richiamano distretto 13 e i guerrieri della notte, consigliato.
 
no, la resa mi è sembrata chiaramente digitale, ormai è prassi.

il perchè di una finalizzazione comunque in 35 mm me lo pongo anche io...immagino che come spesso accade sia dovuto a fattori economici...:wtf:
 
perché il quadro con quel tipo di grana mi fa pensare ad una pellicola da 35 MM...ma potrei anche sbagliarmi...:D

il quadro comunque è ottimo, molto simile a quello del primo film.
 
Credo che IMDB non lasci dubbi, il film sarà stato stampato in 35mm per qualche paese sperduto nel mondo, ma il master è digitale, non c'è nessuna finalizzazione su pellicola. ;) Anche il digitale può produrre una sua "grana", in ogni caso non avendolo visto lasciamo aperto uno spiraglio, ma è improbabile.
 
Ultima modifica:
Si, le correnti d'aria possono far male. :) Ma ormai è tutto un tale casino fra pellicola in vari formati, tecniche miste, digitale, chi non fa il DI tipo Nolan (mosche bianche in vero), che non si sa mai. Ma in questo caso non avrebbe alcun senso logico.
 
preso con l' offerta del 3 bluray x 30.00, davvero un gran bel film !!:D molto piu' bello del primo, si vede che ci hanno investito di piu' ottimo Frank Grillo, perfetto nel ruolo, e anche gli altri attori che sono semisconosciuti.
La trama è ben scritta, molto avvincente e dal ritmo serrato, non annoia mai, violento e malato al punto giusto, offre anche una bella critica alla società.
Il video mi è sembrato ottimo, la grana è finissima, anche nelle molte scene notturne, l' audio è buono, ma con tutte quelle sparatorie ed esplosioni un DTS-HD sarebbe stato davvero gradito.
sicuramente uno dei migliori horror del 2014, se amate il genere ve lo consiglio caldamente :read:
Ho visto le scene eliminate e sono buone, non capisco perchè non le abbiano inserite nel film, belle anche le interviste a produttori, registi e attori che ci spiegano bene vari aspetti interessanti e ci aiutano a capire meglio il film.

Film : 9
Video : 9
audio : 8
 
Come avevo scritto nella recensione del primo questo lo trovo ancora più brutto noioso e senza senso. Invece premio l'idea che se fosse stata fatta in altro modo forse per i miei gusti si sarebbe salvato.Insieme a you are next uno dei film più brutti del genere che ho visto.Ho la versione steelbook inglese.
 
Come avevo scritto nella recensione del primo questo lo trovo ancora più brutto noioso e senza senso. Invece premio l'idea che se fosse stata fatta in altro modo forse per i miei gusti si sarebbe salvato.Insieme a you are next uno dei film più brutti del genere che ho visto.Ho la versione steelbook inglese.
Non ho ancora visto questo "seguito", ma THE PURGE lo trovo invece un buon film, sopratutto per l'originalità, con un finale che non ti aspetti.....e poi almeno non è la solita storia trita e ritrita di diversi film del genere, ti tiene incollato alla poltrona.
 
Non ho ancora visto questo "seguito", ma THE PURGE lo trovo invece un buon film, sopratutto per l'originalità, con un finale che non ti aspetti.....e poi almeno non è la solita storia trita e ritrita di diversi film del genere, ti tiene incollato alla poltrona.

Anche su Amazon quasi tutti dicono che questo seguito è piu' bello del primo, infatti ho letto che doveva essere questo il primo, ma poi per problemi di budget hanno deciso di girarlo in casa per risparmiare :rolleyes: e quindi rientra nel genere "Home Invasion" come Youre' next (che mi è piaciuto molto di piu') the Strangers ecc. questo Anarchia 2 invece è girato in città, è molto piu' dinamico e vario, una grande fuga :D
 
Visto ieri, ottimo comparto video, grana molto molto fine, buona porosità dei visi, anche la tridimensionalità del quadro è valida.
Audio buono, dialoghi ben comprensibili, buoni i bassi e la dinamica fronte retro.
Non capisco perchè questo ed il precedente viene considerato da alcuni come horror, che cosa c'è di horror? comunque come film è carino, ma il primo mi era piaciuto di più.
 
Top