[BD] Amici Miei - la trilogia

Esauriente spiegazione.
Resta da capire perche' le scene tagliate non sono state rese disponibili almeno sotto forma di extra.

GIANGI67 ha detto:
Resta da capire perche' le scene tagliate non sono state rese disponibili almeno sotto forma di extra.

Per questo dovremo aspettare l'edizione speciale che uscirà in concomitanza con qualche anniversario, centenario o chissà cos'altro:D :rolleyes:

Ancora non ho effettuato una visione integrale, ma l'ottima qualità del primo film è innegabile. Unica cosa, la grana veramente fine presente, sul mio televisore, tende un po' troppo al "formicolio elettronico", ma non è certo un problema del supporto. Bisgnerà che mi decida a passare al proiettore :D
Ricordo che a Firenze l'anno scorso è stata rifatta una certa scena
Spoiler:
quella del funerale del Perozzi! Un omaggio ("L'ultima zingarata") con più gente possibile, seguendo le indicazioni del Melandri.

qualità audio

La qualità audio del doppiato del primo film non è un granchè, non è vero? Si sente che è un po' gracchiante

Ci sarebbe voluto un restauro della traccia audio,probabilmente la traccia del master utilizzato e' un po' deteriorata.

Amici Miei- Atto I

Visto il primo atto di "Amici Miei", film geniale e difficilmente raggiungibile, un quintetto di attori assolutamente straordinario, quel genio di Monicelli avrebbe ancora tanto da insegnare ...

Video abbastanza buono, il risultato è cmq da plauso considerata l'età della pellicola, audio non male ( soprattutto la traccia dts hd master audio 5.1 ) anche se un pò inscatolato ma non si poteva ottenere sesondo me un risultato migliore

FILM 9
VIDEO 7,5
AUDIO 7

Tiziano1982 ha detto:
Monicelli avrebbe ancora tanto da insegnare ...
verissimo, però giova ricordare che in questo caso il film era dell'immenso Pietro Germi, che l'aveva scritto e aveva persino preparato gli storyboard, Monicelli è subentrato a causa della sua prematura scomparsa.

Amici Miei - atto II

Visto il secondo, altro capolavoro del cinema nostrano, forse meno pungente e geniale del primo ma l'ho trovo più divertente :D

Purtroppo come video qui abbiamo un crollo notevole rispetto l'ottimo primo atto, l'immagine risulta più morbida e si nota un pò di sporcizia video, sarebbe stato necessarrio un rescan a 4k anche qui ... ma vabbè, accontentiamoci

Audio leggermente meglio del primo, il parlato risulta più chiaro

FILM 8,5
VIDEO 6,5
AUDIO 7,5

Amici Miei- Atto III

Finita la trilogia, una buona conclusione della splendida trilogia ma a mio modesto parere il capitolo più fiacco della trilogia, le grandi interpretazione dei suoi protagonisti sono le cose migliori di un film ( purtroppo ) eccessivamente triste e malinconico

Sotto il profilo tecnico sono rimasto un pò perplesso, nonostante questo sia il film più recente paradossalmente l'ho trovato il peggiore sia come video, che presenta un immagine eccessivamente sgranata e rovinata, che come audio

FILM 7
VIDEO 6
AUDIO 6

mi meraviglia la tua analisi tecnica perchè questo bd ha un dettaglio .....definizione e tridimensionalità da paura....c'è chi ha parlato di grana elettrica ma io non la ho notata....al di là del film per me un ottimo bd

io la trilogia in BD l'ho vista di recente e solo in alcuni frammenti mi sembrava fuori sincro...

l'audio lo sentivo tramite amplificatore

Ultima modifica da un moderatore: