[BD] American history X

angus69

New member
Doveva uscire il 21/10, ma ieri l'ho trovato in vendita da BB, quindi presumo sia stata anticipata l'uscita. Non l'ho preso perché non è tra le mie priorità, ma è un film che merita. Se tecnicamente ne vale la pena lo prenderò di sicuro.
 
Esatto , è un ottimo film , e sarei curioso di sapere com'è tecnicamente.
Immagino che le parti in bianco e nero siano stupende o almeno lo spero visto che nel DVD sono le parti che si vedono meglio.
 
Ci sono extra almeno o è la solita poverissima uscita? A me interessa ma non l'ho visto da nessuna parte. BB compreso!
 
Guarda io l'ho visto in un BB di Roma, avevano anche Cash-fate il vosto gioco, che doveva uscire anche lui il 21/10. Comunque su dvd-store lo danno in uscita per il 21/10, quindi non so forse è una libertà che si è presa quel punto vendita avendolo già disponibile. Gli extra non ricordo, ho dato una fugace occhiata al retro copertina, vado a memoria, mi sembra fossero gli stessi stringatissimi extra presenti sul dvd.
 
Un film bellissimo,lo vidi 10 anni fa su dvd americano,un Ed Norton immenso,come al solito.Se tecnicamente il BR e' di buon livello e' da avere,assolutamente.
 
Penso proprio che Medusa si è servita del master New line, se non addirittura abbia preso direttamente il video del BD americano inserendoci l'audio Italiano. Quindi dovrebbe essere un bel lavoro.
 
Secondo me il master digitale D5 sarà lo stesso (non credo si facciano loro il transfer) cambierà casomai l'encoding ;)
Visto che però stiamo parlando della New Line il disco dovrebbe essere identico a quello USA (ovviamente con l'aggiunta della traccia italiana).
 
Ultima modifica:
Un po' deluso dal video: incredibilmente discontinuo, la prima parte è piena zeppa di grana, la seconda molto più pulita. Non mi ha convinto.
 
Non mi lamento della grana (ci mancherebbe) ma dell'inconstanza del video: i primi 60 minuti sembrano un film completamente diverso (come resa video) dal resto. Non so, non mi ha convinto ...
 
Locutus2k ha detto:
Un po' deluso dal video....... Non mi ha convinto.
neanche a me ha convinto.confermo una seconda parte migliore.le sequenze a colori sono buone con punte ottime per definizione e tridimensionalità,ma la delusione maggiore la ho avuta sulle sequenze in bianco e nero che sono ben al di sotto della qualità di quelle a colori.la cosa è strana perchè ricordo che sul dvd era il contrario.niente di drammatico sia chiaro,ma nelle suddette sequenze ho notato poca resa del dettaglio e scarsa tridimensionalità
 
luctul ha detto:
ma la delusione maggiore la ho avuta sulle sequenze in bianco e nero che sono ben al di sotto della qualità di quelle a colori

si è vero ha deluso anche me molto rumorose soprattutto; certo che per un film di questo calibro io sorvolo tranquillamente anche se il rammarico rimane
 
Ne ho visto alcuni spezzoni relativi alla prima parte,in effetti si fa fatica a credere sia HD...poi magari come dice Luigi la situazione cambia.
 
Visto ieri; artisticamente molto ben fatto, forse un filino retorico in alcuni passaggi, ma attori sempre su ottimi livelli e storia bella tosta.
Sul versante video io sono rimasto abbastanza soddisfatto, c'è un fottio di grana in alcune sequenza, ma come sempre, "imputabile" alla fotografia e non ad un pessimo lavoro di riversamento. Ci sono certi passaggi che credevo fossero stati girati in 16mm, invece, stando a quanto riporta imdb, il film è stato girato tutto in 35mm.

film: 8-
video: 7
audio: 8
extra: 5/6
 
Top