• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Amabili Resti

preso poco fa(24,90€), ma mi sono accorto che la promozione del libro era valida fino a ieri :( che sfiga.
 
Ultima modifica:
Vabbè ragazzi, mi sono sbagliato di un giorno... però pure voi: ridurvi all'ultimo momento...
io il codice l'ho registrato una settimana fa e sono in attesa del libro.
 
Vabbè io mica l'ho comprato per il libro ;) a me è piaciuto il film, il libro era una cosa aggiuntiva. Se sono arrivato tardi me ne faccio una ragione.
 
visto su un 40 pollici samsung led. Il video non mi ha esaltato molto, non ho trovato la nitidezza di immagini che alcuni di voi hanno segnalato, ho trovato molta grana che a mio parere su un film del genere stona se non in alcune scene. Audio nella norma e dinamico al punto giusto.

Il film è toccante, bravissima la bambina, non mi ha convinto molto la parte "fantasiosa" del film. Consiglio il noleggio ma non l'acquisto. ;)
 
Riccardo, io "Amabili resti" l'ho visto su quasi tre metri di schermo e posso assicurarti che di grana praticamente non ne ho vista, se non quella finissima dell'emulsione della pellicola stessa. Penso IMHO che il tuo sia il solito problema o di taratura o del monitor che utilizzi che tende ad enfatizzare la grana della pellicola trasformandola in "rumore elettrico"....
Credo tu sia nuovo del forum, visto il numero esiguo di messaggi, ma troverai spiegazioni a riguardo se farai ricerche...
By
 
ciao, si sono nuovo ma vi ho sempre seguito. Non penso che sia un problema di taratura come dici tu, ho qusi sempre condiviso le recensioni tecniche dei film visionati fino ad'ora. Il mio monitor ti assicuro è perfetto, la grana viene evidenziata quando c'è ma nei film in cui non è presente le immagini sono splendide. Può anche essere che alcune tv tendono a nascondere o a eliminare la grana con qualche filtro...
Comunque il reparto video in complesso non lo giudico strepitoso e da riferimento come ho letto sopra ;)
 
Ultima modifica:
Anche io concordo con alpy , il video è assolutamente fantastico (uno dei migliori IMHO), dettaglio sempre elevato e grana veramente finissima e piacevole!!
 
Mi aggiungo anche io a quanto detto da Alpy e Jack. Video davvero ottimo ( visto con VPR su schermo di circa 3 mt) con grana finissima e mai fastidiosa.
 
visionato ieri sera...

Film: 9
Video: 9
Audio: 8

IMHO: il BD nel reparto video ha un buon dettaglio accompagnato di una grana leggera mai invasiva. L'audio presenta una buona traccia DD Ita , dialoghi chiari, effetti precisi (sopratutto nelle scene oniriche).
 
APpebna finito di vedere, il blu-ray è ottimo,il film è molto suggestivo ed impressionante come fotografia ma non mi ha convinto del tutto, ho trovato il finale abbastanza squalliduccio, un peccato perchè il titolo in questione inizia alla grande

FILM 7
VIDEO 9
AUDIO 8
 
Ultima modifica:
questo è proprio un bellissimo film!introduzione davvero ottima,la storia non annoia mai e ti tiene sempre incollato allo schermo,forse un po' troppo prolisse le sequenze "oniriche" del film,il finale commovente (quasi piangevo), e un po' tirato per i capelli

bella l'interpretazione di Saoirse Ronan e grandioso Stanley Tucci

sul video ,non aggiungo nulla,è straordinario!questo BD andrà di sicuro ad aggiungersi alla mia videoteca
 
Chissà che è successo a dvd-store: non hanno né la versione a doppio disco né quella in edizione risparmio.

Comunque, io l'ho acquistato in Francia dove ha audio italiano, doppio disco di default e copertina col titolo originale inglese "lovely bones". ;)

Bye, Chris
 
Trovato a prezzo stracciato tra gli usati da BB e preso al volo (l'avevo già visto in dvd e mi era piaciuto molto e quindi aspettavo di trovarlo d'occasione in BD per metterlo in collezione)

Confermo le qualità già espresse da molti

QUALITA' TECNICA 8
QUALITA' AUDIO 8 (buona anche la colonna sonora)
QUALITA' VIDEO 8,5

Sulla qualità video avevo già letto che a fronte di alcune scene in cui vi era una grana finissima per altre (quelle girate nella vita ultraterrena) l'immagine era spettacolare: aggiungo che, non so se per scelta tecnica o solo per una mia impressione, la grana finissima scompare ad un certo punto del film ovvero..
Spoiler:
quando Susan prende coscienza di essere passata a miglior vita, più o meno appena assassinata quando si trova nel bagno e l'assassino è nella vasca

da lì in avanti sia nel mondo terreno che (soprattutto) in quello ultraterreno la definizione e la pulizia sono qualcosa di strepitoso..

Qualcun altro ci ha fatto caso?

Mau
 
Sapevo della qualità da riferimento per questo BD, oltre ad essere un bellissimo film (mi aspettavo un finale diverso..) e così l'ho acquistato. Bellissimi i colori e il livello di dettaglio, grana finissima ma comunque presente.
Audio buono con parlato finalmente ben udibile e squillante dal canale centrale anche se in semplice Dolby Digital.

FILM: 8
VIDEO: 9
AUDIO: 8
 
Video, imho, di assoluto riferimento. Audio italiano passabile.
Il film deluderà chi ha già letto il libro, col quale, sempre secondo me, non regge il confronto.
 
Top