• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Amabili Resti

renato_blu

New member
amabiliresti.jpg


Ultima fatica di Peter Jackson da cui mi aspettavo di più.
Il film non è male ma ho preferito di gran lunga la parte ambientata nel mondo reale mentre la parentesi ultraterrena mi ha lasciato alquanto indifferente.

Il BD e in particolare il video però sono assolutamente strepitosi mostrando un comparto da ultrariferimento con colori sgragianti, dettaglio costantemente elevatissimo e profondità di campo spettacolare.
La parentesi ultraterrena è stata girata con la Red One Camera e ha un look si digitale, ma di una pulizia e di un dettaglio strepitosi.
Il resto del film in pellicola rende altrettanto bene praticamente per tutta la durata.
Da rimarcare per gli amanti del no-grana che il video è quasi immacolato e la grana si nota solo in alcune parentesi specie su sfondi uniformi (naturalmente la fase nel mondo reale girata in pellicola, parte che io ho preferito sia artisticamente che tecnicamente).
Alcuni screen qui

Audio molto buono e potente in lingua originale, non male anche il DD italiano ma con almeno una marcia e mezza in meno su tutti i livelli.

Extra sul secondo BD (non visionati perchè sto recensendo la versione noleggio).

Video 9,5
Audio 8
Film 6,5
 
Concordo con i voti per la parte tecnica,BD veramente strepitoso.
Il film a me invece è piaciuto molto,un 7,5 glielo darei senza problemi,ma ovviamente qui si va molto sul soggettivo.
 
visto su grande schermo dove si notano pregi e difetti se presenti: beh..qui ci sono solo pregi.quadro perfetto ,ai massimi livelli .pulizia esemplare,niente grana ,dettaglio elevato e colori spettacolari.da riferimento sicuramente.
film interessante ,godibile.niente di indimenticabile ma sicuramente da vedere. ottimo l'attore che fa il serial killer.molto credibile nella parte.
video 9
audio 7
film 7
 
ma le recensioni che state facendo le fate perchè lo avete visto a noleggio giusto? perche dovrebbe uscire il 15 se non sbaglio. comunque a me il film è piaciuto davvero tanto ed è gia da un po che leggo ottime recensioni in giro.
 
Film godibilissimo...colori caldi e ben definiti, audio discreto ma cmq è per la maggior parte è basato su dialoghi.

Consiglio almeno il noleggio.
 
Visto anche io iseri sera. Video ottimo e cinematografico con la sua bella grana fina fina sempre in movimento, tranne che nelle scene digitali girate con la RED ONE. Il film non mi ha entusiasmato. Una visione a nolo per me basta.

By
 
Ho adorato il libro e oggi non ho potuto fare a meno di prendere il film.

Reparto tecnico..... :eek: che roba ragazzi, un dettaglio mostruoso, un senso di profondità fantastico.....
La cosa che ho particolarmente apprezzato è stata la fotografia, colori sempre molto accesi ma è favoloso come Jackson demarca con una dominante "calda" la famiglia della ragazza (le tonalità se nn vado errato virano sul giallo) e come invece i colori si fanno più "freddi" in punti particolarmente cruciali.
La grana è finissima e conferisce un ulteriore fascino al film, leggerissimo ma leggerissimo rumore video in alcuni (pochi) passaggi con pochissima illuminazione.
Le scene ultraterrene.... sono spaventosamente belle :eek:

Audio buono.... dialoghi pulitissimi, buona la dinamica. Purtroppo non ho potuto sentire la traccia inglese (che sicuramente sarà superiore)

Video: 9,5 (da riferimento)
Audio:8
Film: 7 (decisamente superiore il libro....ma si lascia vedere)
 
dal punto di vista tecnico niente da dire...avete già detto tutto voi.dal punto di vista artistico...beh insomma non mi sembra niente di che...un po' pasticciato e anche (passatemi il termine) ruffiano...comunque si vede e il film scorre piacevolmente.piuttosto non ho capito una cosa
Spoiler:
quando il padre viene pestato a sangue dal ragazzo della figlia...questa invece di urlare come un'aquila..non poteva semplicemente dire ...che era suo padre?
 
Bellissimo film e finalmente l'ho acquistato su Bluray e rivisto ieri sera, tecnicamente un capolavoro, immagini perfette sia con VPR che LCD samsung Full HD, audio bello presente e DTS HD MA bello potente.
Per l'extra devo dire che tutti e dico tutti i film dovrebbero avere questi tipi di extra ovvero di come e' fatto un film giorno per giorno, io che sono ignorante in materia ora so come si gira un film anche la stessa scena ma in mesi diversi, bellissima la parte del dialogo tra due protagonisti dove e' autunno e poi rigirata per finire il dialogo in inverno , infatti dietro gli alberi hanno le foglie gialle e invece in un'altra inquadratura gli alberi sono spogli, ripeto per chi studia da regista, questi extra sono una manna dal cielo, io obbligherei tutti i produttori di bluray ad inserire questi extra, non trailer e altre cose del genere (inutili).
Brava Paramount Pictures e bravo Peter Jackson.
Voto 9 per Film + Extra , avrei voluto anche un cofanetto combo con DVD+ Digital Copy (sapete se uscira'?)
 
Ecco appunto, visto da Mediaworld e Fnac a 29,90... un pò troppo e per questo ho rimandato "a tempo indeterminato" l'acquisto. Speriamo scenda un pò. :(
 
a 30 euro non se ne parla, aspetto dieci giorni e quando la presenza dell'audio italiano in UK sarà confermata, scatterà l'acquisto a 20 euro...

P.S.
che poi mi devono spiegare, questi 10 euro in più, in Italia chi se li inguatta...
 
Nonostante non fossi interessato a qusto titolo mi avete convinto a prenderlo, certo che 30 euro sono cmq tantini :rolleyes:

Adesso sono curiosissimo di vederlo, Peter Jackson mi piace un casino, ma questo è un genere in cui il suddetto regista non si era mai cimentato
 
Top