[BD] aliens vs predator 2

Tu confondi i tuoi gusti con le scelte dei realizzatori che non sono affare nostro.
Per il resto non sei molto adeguato a giudicare un BD in quanto sei troppo convinto di cosa e' giusto e di cosa no senza considerare che ogni film e' girato con determinati accorgimenti.
 
io penso che il film sia stato girato al buio oltre al fatto per creare più atmosfera come dicono i registi stessi che volevano rifarsi al primo alien ma il problema e che non basta spegnere le luci per creare suspance...:rolleyes:
anche perchè i mezzi del film erano limitati e non potendo usare molta CGI in piena luce le creature nonostante l'ottimo look sarebbero sembrate troppo finte,sopratutto gli alien e il predalien,quest'ultimo poi nello scontro finale mi ha ricordato nelle movenze un film di godzilla anni'50...:D
 
Forse la tua vista non tollera scene troppo scure ma non per questo il BD e' sbagliato o il regista e il direttore della fotografia devono cambiare mestiere:)
 
E' un BD faticoso da vedere.Lo dissi gia' 3 anni fa e lo ripeto oggi,non e' un problema di transfer,la definizione e' ottima,e' proprio una scelta,che pero' rende davvero faticosa la visione.
 
Quoto Giangi in pieno ho il blu ray nessuno contesta le scelte della regia di girare il tutto nelle tenebre ma ciò non vuol dire che si sia fatta la scelta giusta.Sono molti i film con immagini molto scure vedi The descent ma un conto secondo me è usare molti chiaro/scuri per aumentare la suspence ed il senso di paura dei protagonisti un altro è affogare tutti i neri al punto di fare fatica a distinguere i particolari.
 
zabaleta ha detto:
Io lo presi in DVD e in effetti era estesa .... Io spererei di trovare questa in BD, ma se pare che invece non la troverò nemmeno pregando.
Questione risolta: il tutto è legato ad un problema (a dire il vero piuttosto imbarazzante) provocato dal Seamless Branching, a causa del quale... la versione estesa su BD mancava di alcuni particolari rispetto a quella presentata in dvd!!!

http://www.movie-censorship.com/report.php?ID=285280
 
zabaleta ha detto:
Scusa, il mio inglese è orrendo, ma non credo di aver capito cosa è successo.

con il sb possono aggiungere scene al film senza necessità di inserire un intera traccia video,il che è ottimo per proporre una versione censured/uncensored con l'inserimento durante la riproduzione delle scene tagliate solo se la prima opzione è selezionata. pare che si siano semplicemente dimenticati qualche scena durante il processo di produzione,rendendo di fatto mancanti dei contenuti uncensored dal bd.
 
Si, so cos'è il seamless branching e ora ho capito l'errore. E' imbarazzante, decisamente. Alla fox sono famosi per errori grossolani.
 
In pratica nel Blu-ray, pur selezionando la versione estesa/Unrated, in un paio di occasioni vengono mostrati dettagli appartenenti alla R-Rated e quindi "ammorbiditi", cosa che ovviamente non avveniva nel dvd.
 
oppure potevano fare come sul brd del primo avp dove sono presenti entrambe le versioni...:rolleyes:
credevo che il pacco lo avessero fatto solo a noi,invece...:ncomment:
 
Aliens VS Predator 2 (Aliens vs Predator - Requiem).

Questo secondo capitolo, purtroppo è un pò scialbo.
Per un appassionato come me di fantascienza è sempre piacevole visionarlo.

aliens-vs-predator-2-blu-ray-1326345.jpg

Il comparto video è discreto, noto una luminosità ridotta nelle scene diurne, un pò spenta, caratteristica riscontrata anche su qualche altro film. Le molteplici scene notturne sono appena sufficenti, in molte occasioni si fatica a vedere bene cosa accade e gli oggetti presenti, in altre s'impasta un pò tutto.
La colorimetria è discreta/buona, sicuramente ne risente della scarsa luminosità.
PPND (Primo Piano Nitido, Dettagliato), non molto elevato; PPPND (Primissimo PPiano Nitido Dettagliato) sufficente.
Voto: 7

Il comparto audio vanta un DTS 5.1 di buona fattura, molto piu dettagliato e corposo del fratello presente nel dvd del primo capitolo; qui s'inizia a ragionare. Voci naturali e corpose, sub non distruttivo ma dalla giusta corposità
Voto: 8,5

Un comparto tecnico piu a favore dell'audio che del video.
 
Ultima modifica:
Ho preso il cofanetto AVP :D



Uploaded with ImageShack.us

a me son piaciuti tutti e 2, mi sembrano esagerate le critiche al secondo.
Il primo ha troppa grana specie nelle scene buie e scarsa definizione, il secondo è molto piu' nitido e definito, peccato che sia troppo buio, si fatica a distinguere gli alien dal predalien !! :doh: solo guardando i contenuti speciali ho capito che cos' era un predalien :asd: direi piu' Horror che fantascienza, per 15.74 me li son presi tutti e 2 :read:e ne son soddisfatto.
 
Ultima modifica:
peccato che con il secondo film abbiano fatto un casino con la versione estesa...il primo poi è buono ma migliorabile e mancano tutti gli extra dell'edizione doppio dvd...:rolleyes:
 
Top