• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Cercate di usare questa discussione nel modo corretto, please.
Come sapete qui si dovrebbe discutere di questioni tecniche e il prezzo non è tra queste ;)
 
[BD] La Finestra sul Cortile

Visto ieri sera questo grande film, che non vedevo da tanti anni ma ricordavo piuttosto bene...non il mio preferito di Hitchcock, ma comunque un grandissimo film

Dal punto di vista tecnico a me la visione ha appagato tantissimo: certo, ci sono scene con vistosi cali di definizione, ma nel complesso il video è veramente magnifico.

Audio nella norma per il tipo di film.

Attori in gran forma (Grace Kelly è incantevole letteralmente), grandissima regia, più che in altri film di Hitchcock imho.

Acqusto obbligato
 
...Concordo parola per parola, anche io ho iniziato la rassegna estiva e neanche a farlo apposta, l'ho fatto proprio con "Rear Window" , la settimana scorsa.

...Ed anche a mio avviso il Trasferimento è Eccellente, a 360° , ovviamente io l'ho visionato con la traccia audio in lingua originale ed è stato tutto perfetto !!!
...e per adesso se dovessi scegliere (in termini di qualità) il miglior BD fra quelli che ho già visto (The Birds-Vertigo-Marnie etc...) sarei davvero davvero in difficoltà...
...io propenderei per "VERTIGO", ma semplicemente perchè secondo me è la sua Opera Migliore...

...L'Opera è un (IL) Gioiello di Hitchcock , che con Geniale intuizione l'ha creata praticamente filmando fra le quattro mura di un'appartamento (se ci pensate un'attimo è impressionante...) , ed utilizza quelli che probabilmente sono i suoi attori preferiti, Jimmy Stewart e Grace Kelly, e vedere la Principessa così, in Alta Fedeltà è assolutamente da svenimento.......
 
Ultima modifica:
Secondo voi,c'e' possibilita' un domani di avere in bluray film come "Notorious","Il sospetto","Rebecca"?...o rimarranno in dvd?
 
"Rebecca" dovrebbe essere in una delle prossime infornate Criterion (stando al loro forum),e per quanto riguarda il mercato USA usciranno di sicuro anche "Notorius" e "Il Sospetto".Se il nostro asfittico mercato non collassa definitivamente penso però che li vedremo tranquillamente anche da noi.
 
ragazzi non so se siete venuti a conoscenza di questa:

91VB8gl2VSL._SL1500_.jpg
 
:eek: caspita questa non me la posso perdere, chissà se esce anche in Italia.... rispetto all'edizione precedente sono inclusi in più Caccia al ladro e Intrigo internazionale. per ora è disponibile su amazon.co.uk
 
Questa mia, mi sono perso con grande dispiacere la precedente, non farò lo stesso errore...speriamo compaia presto anche sul sito italiano
 
Ultima modifica:
Geniali quelli del reparto marketing Universal, pur di far comprare una collezione che comprende alcune edizioni scadenti (sto pensando agli scempi dell'"Uomo che sapeva troppo", di "Marnie", di "Complotto di famiglia") puntano tutto sul packaging :O
 
dei titoli citati da nicolomatt ho acquistato "complotto di famiglia" e, purtroppo confermo la qualità non elevata del trasferimento. certamente ben inferiore a quella raggiunta da altri titoli. Decisamente scadenti soprattutto le prime sequenze per la presenza massiccia di filtri. Ottimo "Vertigo" (la donna che visse due volte).
 
Ultima modifica:
Sarò stato anche esagerato, ma sinceramente da grande appassionato di Hitchcock mi aspettavo ben altro trattamento riservato a TUTTI i titoli inclusi nella raccolta, visto anche il fatto che ce li fanno pagare fino all'ultimo centesimo. Vero è che ci sono anche degli ottimi BD, come "Vertigo" e "Psyco", ma è altrettanto vero che per gli altri che ho già citato si poteva fare molto di più. E solo l'idea che neanche un anno dopo la Universal pubblichi un'edizione migliorata rispetto alla precedente (peraltro spacciata come limited!) mi lascia l'amaro in bocca.
 
Top