[BD] Alchemy Live - Dire Straits

Domanda forse stupida, ma sul dvd la traccia PCM 2.0 è sempre 24/96 come sul blu-ray?
Perchè in questo caso preferisco prendermi il cofanetto DVD che è digipack e contiene anche il doppio CD!
 
Visto quasi tutto, non c'è niente da aggiungere a quanto detto dagli altri interventi tranne qualche considerazione personale. Innanzitutto la qualità artistica davvero notevole, ma questo già lo sapevamo, soltanto, vederli anche, è veramente un trasporto unico, la buona regia del tempo e questi splendidi musicisti, che si vede, si divertono veramente a suonare fa passare davvero in secondo piano la pessima qualità video. Giuro, dopo il primo minuto non notavo più la grana, il formato 4:3, il nero saturo, l'immagine tipo telefilm anni 70, il concerto ti prende subito grazie anche alla buona qualità audio (buona non di più) e ad un ottimo mixaggio dei canali effettuato dallo stesso tecnico del SACD "Brothers in Arms"(vedere libretto allegato).
Certo al momento che ho ordinato il blu ray mi aspettavo qualcosa tipo Queen Live a Montreal, ma in questo momento niente delusione quello che trasmettono quei 'giovani' passa avanti a tutto!
 
Giandegian ha detto:
mi aspettavo qualcosa tipo Queen Live a Montreal

Queen live in Montreal è girato in 35mm e anche con un dispiegamento di mezzi maggiore, con un taglio cinematografico. Questo dei Dire straits sembra concepito per la tv, senza grossi mezzi, e per di più in 16mm, non si poteva ottenere di più. Da riprese in 16mm non si avrà mai una qualità sfruttabile dal BD.
 
phoenix_81 ha detto:
Domanda forse stupida, ma sul dvd la traccia PCM 2.0 è sempre 24/96 come sul blu-ray?
Perchè in questo caso preferisco prendermi il cofanetto DVD che è digipack e contiene anche il doppio CD!

Nessuno sa rispondermi? :(
 
Daniel24 ha detto:
se neanche l'audio é da strapparsi i capelli, allora imho i miei dubbi sull'acquisto aumentano:cry:
Ho detto è un buon audio (non ho detto che fa schifo), a mio parere non ottimo, ma sempre usando come metro di valutazione altri concerti in BD non certamente un CD o un DVD.
 
Beh, dal risultato penso che sia meglio prendere il DVD + Cd che il Blu Ray. Il video Blu Ray non va molto oltre la qualità da VHS della release originale, il suono in multicanale HD è molto buono ma non si nota una grandissima differenza con quello del DVD in Dts.

Il concerto comunque è fantastico... NON PERDETELO! Il Blu Ray ha un leggero vantaggio sul sound ma per chi non ha il doppio CD Remaster consiglio il package CD + DVD che costa anche qualche euro meno. :D
 
Visto ed ascoltato con grande emozione ieri sera, anzi notte :D

Ho trovato l'audio in multicanale veramente coinvolgente ed emozionante (arrivo dal doppio vinile), telegraph road fa passare il suo quarto d'ora di durata in un attimo di piacere.. Da ascoltare e riascoltare ad oltranza.

Il video dal mio punto di vista ha un "nonsochè" di affascinante, potrebbe anche essere una scelta lasciarlo come lo si vede, o se anche non dovesse esserlo dal mio punto di vista ha il suo impatto, fa respirare anni 80..

Sono soddisfattissimo del mio acquisto, è uno dei bd più belli che ho, anzi, forse IL più bello.
 
marco00 ha detto:
Visto ed ascoltato con grande emozione...
Sono soddisfattissimo del mio acquisto...
quoto tutto sul video.mentre sull audio,per quanto non male in assoluto,ho preferito il pcm stereo a 96khz.
generalmente preferisco le codifiche multi ch(se ben fatte),ma in questo caso trovo la traccia stereo piu dinamica e dettagliata. :p
comunque un grande live!!! :D
 
Top