[BD] After Earth

Lo dico da padre, a me il film è piaciuto moltissimo.

Mi aspettavo qualcosa di molto diverso e questo mi ha disorientato, però alla fine il contenuto del film e il suo messaggio risulta molto attuale, fa riflettere molto. La cosa interessante è che si sia sfruttato la fantascienza per parlare di una questione antichissima; il rapporto fra padre e figlio e le reciproche aspettative.... grande.

Le scenografie con quelle "pezze" appese mi sono sembrate arrangiate... però l'intento del film era un altro.

bel film
ottimo comparto tecnico
Promosso.

Ultima modifica:
lo dico da figlio e da appassionto di fantascienza... un film davvero mediocre anche se, visti i commenti che si leggono, mi aspettavo addirittura di peggio ;)

circa il comparto tenico c'è in giro di altrettanto valido senza andare a scomodare il solito Oblivion (candidato a premio per riferimento forzatamente nioso per eccessivo uso dopo Avatar a Batman)

rimandato a Settembre... perchè Smith padre ha fatto in passato anche belle cose... allo Smith figlio consiglierei di godersi i soldi del padre e liberarci della sua maestria ;)

padre... tu non hai idea dei nervi che mi fa venire sentirmi dare del figliolo a 50 anni suonati :mad:
gioca a fare il vecchio saggio con qualcun altro... ;)

film davvero ridicolo...Smith figlio si sa è insopportabile...Smith padre con la faccia severa di circostanza è davvero inverosimile e la fa malissimo...peraltro il figlio ha superato prove improbabili solo ovviamente perchè è un film...insomma il tutto si salva solo secondo me per le scenografie...alcuni effetti speciali e il bd ottimo...fine

Alla fine è il solito prodottino commerciale di una major,non capisco perchè accanirsi tanto.
Certo non mi aspetto Tarkovskij da una robetta con Will Smith e il suo nefasto pargolo.
Come demo,può anche andare.

Vediamo di non dare inizio un flame.

Non credo Srnapoli volesse fare una predica, anche se ammetto che il modo di rivolgersi a Lupoal non sia stato dei più felici.

Ciao

Bè si nordata hai ragione ... in effetti - da quella risposta - ho creduto che fosse un ragazzo e che non avesse compreso quella morale che invece io ( vecchio saggio :rolleyes: ) ho colto nel film.

Ma non volevo offendere. In una frase ho voluto dire una cosa che forse tutti noi col tempo proveremo nella vita; da ragazzi non comprendiamo bene le ragioni dei genitori e - quando saremo adulti - vedremo che i ragazzi non riescono a capire noi ... rivedremo noi stessi... ma a volte invece succede come nel film.

Peccato del risentimento, di lupoalberto di cui mi dispiace e mi scuso, apprendo ora che è un maturo 50enne ... non l'avevo intuito dal suo post comunque interessante.

Io non mi sono offeso e nemmeno irritato.
ciao ;)

Ultima modifica:
Sinceramente non capisco l'accanimento verso questo film, non sara un capolavoro, ma a me non e' dispiaciuto x niente forse perche mi aspettavo il film piu brutto dell.anno visto i commenti qui sul forum.

Se vogliamo dire che e' un cesso allora lo sono almeno l'80% dei film americanata spazzatura che continuano a uscire tutti giorni.

Persino la mia donna che di solito si addormenta sistematicamente sul divano dopo 30-40 min di film, con questo e' rimasta sveglia fino alla fine, un minimo perche ci sara'.

Ripeto non sara un capolavoro, come tanti dal trailer magari si aspettavano, ma in confronto che so ad un trasformers 2 e' da premio nobel per intenderci.

Sinceramente non capisco l'accanimento verso questo film - Persino la mia donna che di solito si addormenta sistematicamente sul divano dopo 30-40 min di film, con questo e' rimasta sveglia fino alla fine, un minimo perche ci sara'.
Forse perche la donna, in genere, segue la storia, la trama del film, e non si fa troppo distrarre da tutto il resto... noi uomini invece siamo piu giocherelloni, notiamo - anzi CERCHIAMO - dettagli scenografici - effetti speciali ... insomma notiamo tutto.

Spesso è un vantaggio avere una visione globale delle cose, a volte invece diventa controproducente perche cercando dalla parte sbagliata ci si distoglie dall'essenziale.

Ultima modifica:
penso che il film risenta del budget comunque limitato, cioe, dopo 1000 anni arriva il primo uomo sulla terra...e cosa vediamo, solo vegetazione...questa mi ha irritato, visivamente si poteva avere molto di piu, conoscendo piuttosto bene i film di M.N.S. dico che comunque ha un suo stile, e’ riconoscibile che e’ un suo film, alcune scene son molto belle, insomma...a mio parere e’ un disastro a meta’, e x meta’ buono...alla fine e’ accettabile, e non e’ cosi pessimo come si dice in giro, insomma se lo avesse fatto un altro regista forse ci si accanirebbe contro un po meno.

Non lo so, a me questo film non mi va manco di vederlo non mi ispira per niente..Se domani Will Smith si piazzasse all'uscita della metro regalando copie del blu ray lo rifiuterei :D

Sinceramente non capisco l'accanimento verso questo film, non sara un capolavoro, ma a me non e' dispiaciuto x niente forse perche mi aspettavo il film piu brutto dell.anno visto i commenti qui sul forum.

Se vogliamo dire che e' un cesso allora lo sono almeno l'80% dei film americanata spazzatura che continuano a uscire tutti giorni.

Persino la m.........

Almeno in Trasformers 2 c'è MEGAN che alza il livello a premio Oscar...:D

Film comunque carino per un noleggio. Nulla più.

Sarei interessato a comprarmi il bluray.
Chiedo: la scritta "MASTERIZZATO IN 4K" sta a significare una qualita' sbalorditiva oppure e' una semplice trovata pubblicitaria?
Ho letto che per vedere al meglio il disco bisogna avere un tv full HD con determinate caratteristiche e un lettore bluray aggiornato.
Il disco e' una sorta di bluray SUPERBIT come tempo fa uscirono i DVD SUPERBIT?
Il disco in pratica ha un' accertata superiorita' visiva rispetto ad un bluray standard?

Credo che, tecnicamente parlando, sia uno dei migliori bluray del 2013, se non il migliore.
Non serve alcun tipo di tv/lettore esclusivo.
Ciao

visto ieri sera, video stupendo, audio buono.
il film non è niente di eccezionale, ma pensavo molto peggio, cmq è la prima volta che nelle informazioni del formato del disco nel televisore , mi appare oltre a 1080p 24 hz, la scritta x.v color, come riportato nella etichetta del disco.

Mah a me questo film non sembra questo cesso che è stato dipinto.Certo la figura del padre nel rapporto con il figlio li si che sembra fantascienza mi ricorda il rapporto tra il capitano e Palla di lardo.Scherzi a parte lo trovo eccessivo nella parte appena indicata ma tutto sommato a me è piaciuto anche perché ho trovato ben dosata azione e trama senza la classica prevalenza della seconda sulla prima.Chiaramente siamo ben lontani a film appena usciti come Oblivion ma per me merita tranquillamente + di una visione.A livelli audio/video siamo invece al top con immagini dettagliate uso sapiente del colore e neri belli fondi come da tradizione Sony.Anche l'audio si pone molto in alto con gamma dinamica ben pompata quando serve.In sostanza...
Film-7
Video-9,5
Audio-8,5