• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Aeon flux

luctul

New member
il film è quello che à...non impallinatemi subito per questo:D ...a me era piaciuto abbastanza all'epoca e ho upgradato...vabbeh...lasciamo da parte la componente...ehm..."artistica.piuttosto vi devo segnalare un record per i blu-ray...è il primo bd con artefatti da compressione terribili...nelle scene scure è letteralmente devastato...pensate a un dvd singolo strato con un film di tre ore dentro...oppure a certi film di sky di tempo fa....macrobloking che si muovono come mostri nell'oscurità:D ...ed è un vero peccato perchè la definizione e il dettaglio non è niente male...(scene luminose sopratutto)rimane il mistero di come sia potuto accadere...il film dura 1 ora e 30 minuti...gli extra sono pochini e in sd....mistero.di fatto questa è la situazione (peraltro ho voluto confrontare il dvd e nelle scene peggiori nessun artefatto...pensate un po')
 
GIANGI67 ha detto:
certo che i difetti elencati da Lucio,davvero pesanti,fanno pensare ad un altro master.
Per caso il distributore e' Cecchi Gori?
Più che altro fanno pensare ad un errato encoding, anche se onestamente mi sembra strano. Bisognerebbe vedere un report.
Comunque il distributore è 01.
 
Ultima modifica:
no...è 01 distribution e basta...comunque ha sorpreso pure me...mai ho visto su un bd artefatti da compressione così evidenti...tutte le scene scure ne hanno ma in alcune sono terribili (la scena nella galleria con la Theron....dove poi c'è il fumo è un disastro)...non so che master sia e come sia stato al limite trattato...so solo che la cosa non può assolutamente passare inosservata ed è un peccato perchè per il resto come ho detto il video non è niente male anzi in alcune sequenze è ottimo.(da riferimento però non ho visto nulla sia chiaro)...passata la rabbia per questo bd che per me per i difetti che ho elencato(non li ho mai sopportati nè sui dvd nè quando c'erano ...su sky)non merita + di 5 (e sono generoso)...ora ho solo la curiosità di capire "tecnicamente" cosa hanno combinato visto che non è certo la lunghezza del materiale(film + extra)ad avere influito
 
GIANGI67 ha detto:
Il BD americano,per stessa ammissione di HDDigest,e' meno performante...
non so se il nostro è l'americano...di sicuro le codifiche sono diverse.il nostro è mpeg-4 AVC...l'americano è mpeg-2...posso anche aggiungere che il nostro è un bd 50(alla faccia:D )quello americano un bd25...
 
Allora c'e' stato per forza un inconveniente in fase di encoding...magari manda una mail a 01 per vedere se anche loro riscontrano il problema
 
luctul ha detto:
il film è quello che à...non impallinatemi subito per questo:D ...a me era piaciuto abbastanza all'epoca e ho upgradato...

E' un mio personalissimo guilty pleasure ;-)

Il Blu-Ray americano per me era spettacolare, anche su VPR, nonostante si notasse un briciolo di compressione.

Ma è passato qualche anno e magari adesso sarei più severo...
 
Sto visionando a sprazzi il Blu-Ray italiano.

Luctul ha ragionissima: la compressione è stata CANNATA IN PIENO.
Si rasenta l'effetto Divx. Una cosa INDEGNA.

Le scene scure sono imbarazzanti.

Ed anche le scene luminose hanno discretizzazioni, squadrettature pulsanti e "scioglimento" del dettaglio.

Niente a che vedere col Blu-Ray americano, che aveva sì qualche discretizzazione ma nel complesso era ottimo. Anzi, come definizione ripeto che per me era favoloso e non a caso nel mio blog gli avevo dato 9 e 1/2.

Il master del Blu-Ray 01 credo sia lo stesso di quello americano, ma la nitidezza viene troppo castrata da questa compressione fatta coi piedi.

Ah, stranezza delle stranezze, il bitrate non è particolarmente basso: la PS3 segna sempre sui 20 mbit, con vari picchi verso i 30.

Che peccato :-(

Se ho tempo faccio una scansione con BDinfo.
 
Spiegato l'arcano,stavolta io esigerei il rimborso,cosi' qualcuno impara a fare il suo lavoro...:mad:
PS...Dart,casella libera;)
 
Questo dimostra che il controllo qualità è un vero e proprio optional :rolleyes:


zabaleta ha detto:
A volte fanno lavori stupendi, altre volte grossolani...
Evidentemente non si affidano sempre allo stesso studio di authoring.
 
ora che ho avuto conferma a ciò che avevo visto(non che ne dubitassi....ma non si sa mai)per dovere scriverò alla 01 anche se so già che se va bene riceverò la solita rispostina preconfezionata...certo non si mettono a rieditare un titolo come questo.
nota a margine...negli ultimi mesi ho preso questa incannata...la cover de la notte dei morti viventi scazzata e video interlacciato...tre sole della Bim...e vi presento Joe Black rovinato dall'uso di filtri...beh comincio a rompermi le scatole francamente :mad:
 
Per nascondere il fatto che sono in SD, vengono visualizzati in una micro-finestra circonadata da una grafica "a tema".
 
Top