[BD] A-Team - Versione Estesa (2010 )

Visto ieri sera dopo un mese che lo tenevo sullo scaffale.
Video da 8, ma audio italiano veramente penoso.
La voce di Hannibal, soprattutto durante la prima ora sembra provenire dall'interno di una bottiglia. Qualcuno al mixer deve aver cannato con gli effetti, ma la cosa grave è che non se ne siano accorti o, peggio ancora, che abbiano deciso di lasciar stare così.
E poi, Mr T. Che è successo, il suo doppiatore era ammalato o per qualche strano motivo non ha voluto/potuto doppiare le parti della versione estesa?
Perché la sua è l'unica voce che manca.
Spiace, ma non è possibile far uscire un edizione con tutti questi difetti.
Per molto meno sono stati sostituiti i dischi del Gladiatore e di Alien 3.
Pure questo dovrebbe essere rifatto e sostituito a chi ha sfortunatamente comprato questa pessima edizione italiana.
 
visto ieri.
temevo una ciofeca pazzesca invece è molto divertente.
Video ottimo: 8.5
Audio (ita) nella media: 6.5
 
Visto ieri sera finalmente era un pò che volevo vederlo....
film leggero e divertente :)

Video 8 (molto buono e limpido)
Audio 6.5 (questo dts ita non è per niente all'altezza manca di separazione netta e gamma bassa mi aspettavo di meglio :rolleyes: )
Trama 8 (ben fatto e sopratutto due risate non guastano mai)
 
sarà che anche la seconda volta ho visto il film dopo le 22, ma non riesco a rimanere sveglio oltre la prima parte del film. Già questo non depone a favore, non so se di me o del film. Qualità audio - sufficiente, nulla di particolare. Qualità video buono. Nulla da eccepire. Ma proprio il doppiaggio è la nota dolente del film.
Per un giudizio definitivo sul film, mi sono ripromesso di rivederlo di pomeriggio, dopo una massiccia dose di caffè - cavolo lo devo pur vedere questo finale.
 
Visto ieri sera su Sky HD, un pò prevenuto e scettico, scottato da action sempre più vuoti, con montaggi sincopati, trame insulse, personaggi inutili
Ed invece...........
Mi sono divertito per due ore, caciarone senza prendersi sul serio, veloce, battute, effettoni.
nel suo genere, r i p e t o, nel suo genere, è il massimo.
Se lo trovo a poco lo prendo in bd, sicuro.
Penso che in bd sarà meglio che su sky hd, ma già a me è sembrato ottimo sia come audio che come video.
 
Dave, guarda che nella lista di Jimbo A-Team mi sembra senza audio italiano al di fuori dell'Italia... ;)

Bye, Chris
 
Dave76 ha detto:

Prima di postare ho visionato anch'io la lista, ma in fondo ho trovato scritto quanto segue:

"Specifico meglio un punto fondamentale: se un film è presente in lista senza alcuna parentesi seguente, ha una traccia italiana solo qua in Italia."

Per cui ho chiesto nel thread se qualcuno lo aveva in versione UK per sapere se avesse l'audio ita, visto che l'ho trovato a meno di 10€
 
Infatti.

C'è da dire una cosa: la lingua italiana non è segnalata su nessuna versione estera del film, ma l'edizione italiana presenta un bel po' di lingue estere (fra cui quella spagnola e quella francese) e di sottotitoli. Non vorrei che in alcune edizioni straniere (tipo quella francese, olandese o spagnola) si fossero dimenticati di mettere l'indicazione della nostra lingua sul retrocopertina quando in realtà è presente.

Ad ogni modo, allo stato attuale mi sa che l'unica possibilità che hai è andare sulla parte britannica del forum blu-ray.com nel topic del film (link) e chiedere a qualche brit guy di controllare nel menu interno del blu ray in suo possesso (senza limitarsi alla classica occhiata alla backcover) se c'è o no.

Bye, Chris
 
Sono vendute due versioni, una alla metà del prezzo dell'altra: qualcuno sa che differenze ci sono tra le due? :confused:
magari una è un singolo BD, l'altra integra un DVD e la copia digitale?
 
Ultima modifica:
finito di vedere poco fa,
ma ho la versione BD da un solo disco.
Ho visto la versione cinematografica...poi guarderò quella estesa.

A me la qualità video pare ottima.
Per l'audio,
ho captato anche io un pò di confusione, i surround sembrano mescolati e ogni tanto manca coerenza con quello che sta avvenendo in scena.
Il centrale invece mi è sembrato ottimo, dialoghi belli puliti.
Il canale LFE non si muove spesso, ma quando si muove...:D

Per il film: io mi sono divertito, mi aspettavo una mezza boiata e invece.
Un bel film d'azione con una buona trama, e ci si diverte anche.
Concordo con Dave...Hannibal si accende il sigaro in 2 inquadrature...o il sigaro si deve accendere 2 volte? :D ( non fumo..e non fumo sigari ).
 
Visto poco fa il film, e poi rivisto in parte completamente solo nella traccia audio originale.

Diciamo che il film è godibile, anche se non particolarmente brillante... piacione diciamo! :D

In merito al video, nulla da dire. Certi primi piani sono notevoli, anche se presumo che vedrò di meglio, visto che il TV ce l'ho da poco e questo è il secondo o terzo film che vedo.

Audio DTS ITA, beh, che dire, sinceramente mi sarei aspettato di meglio. Dinamica quasi assente o presente quando proprio non serve. Voci altalenanti e a volte anche inscatolate. Qualche buona scena c'è, ma nulla di particolarmente esaltante. Poi, ancora non ho capito l'assolo del subwoofer a volume spropositato intorno al 30° minuto che mi ha costretto ad abbassare il volume dal sinto.
Altra cosa strana i pezzi aggiunti in lingua originale presumo esclusivi della Extended Edition. Insomma... il tutto lascia un pò a desiderare oltre che offrire un certo senso di trascuratezza e leggerezza.

Audio versione originale, anche quì non brilla per dinamica, ma si fa apprezzare di più della traccia ITA per dettaglio più cristallino e lieve impatto e dinamica in più.

Andiamo ai voti personali:

Film: 7

Video: 8,5

Audio ITA: 7

Audio V.O.: 8,5
 
Ultima modifica:
Avevano proposto un cameo anche "all'originale Mr.T", ma ha rifiutato (e ha parlato malissimo del film...chissà perchè...:D)

Perché il film è pessimo, non rispetta lo spirito della serie originale, ha un montaggio schizzoide frenetico, con la camera mossa alla c@zzum

la prima ora del film sembra una sorta di Trailer esteso, con scene che alternano spiegazioni e piccolo frammenti di quello che accadrà nel piano di recupero delle matrici, o quello che è già accaduto, tipo la scena del processo incrociata al funerale come se fosse un trailer, mai vista una minchiata del genere, Jessica Biel ha un ruolo antipatico, messa li solo a scopo di riempiere 25 minuti di film, del A-Team salvo solo Murdock, gli altri sono distanti dall'originali, Bosco è il peggior, l'unica scena divertente "riuscita" è quella con gli occhiali 3D nella clinica, e quella successiva dove rubano l'aereo.

il video è buono, ma nulla di speciale, fotografia che sa troppo di già visto, copia ed incolla.. IMHO

l'audio italiano è piatto, fa solo rumore, una delle peggiori tracce mai sentite in termini di qualità del mix in un film recente, sembra una traccia italica dei primi anni del Dvd, inoltre le voci doppiate sono strane, come se avessero tagliato alcune frequenze, soprattutto nella pima parte del film, doppiaggio della Biel che rende il suo personaggio ancora più odioso, scarso il doppiaggio mono-corde di Insegno, assurdo poi non doppiare le sole battute di Baracus nella versione estesa

A-Team il film è un minestrone del action movie caciarone dei ultimi 20 anni, mal riuscito purtroppo.. con un montaggio pessimo epilettico nelle scene action, talvolta fin troppo assurde da scadere nel ridicolo, con una trama scontata, raccontata malissimo nonostante i 133 minuti a disposizione, insomma.. mi sarebbero bastati pure i 2 minuti di trailer.


Video: 7

Audio (Dts ita): 5

Film: 5 (4 al montaggio schizzoide)
 
Ultima modifica:
Top