[BD] A proposito di Davis

luctul

New member
eccellente bd per questo bel film dei fratelli Coen.la fotografia è splendida nel ricreare le atmosfere anni 60...molto flou ma moto dettagliata e definita...audio + che buono che dà modo di apprezzare le molte canzoni presenti nel film...come extra il trailer...il making of(42') e le interviste a registi e cast

allora, metto in fila: Coen + bel film + fotografia splendida + flou dettagliato + audio buono ... ho l'acquolina in bocca, attendevo queste buonissime notizie, grazie luctul !

Credo sia errore sulla cover
dovrebbe essere dts...comunque sia e' ottimo
.poi una soluzione c'e'...lo compri e ascolti...e giudichi;)

Ultima modifica:
Esatto, è la fascetta ad essere sbagliata con l'indicazione del DD, non il disco, le tracce sono lossless (sia eng che ita)

Confermo. C'è un errore nel retro-copertina: le tracce audio sono in DTS HD Master Audio 5.1 (lossless)

Qui trovate la video recensione ;) Se vi piace, vi chiedo di mettere un like e di commentare

Mai sentito nominare! Prima o poi lo prendo. Mi dispiace solo per i colori smorti, vabbè l'atmosfera ma sembra girato decenni fa...

Mai sentito nominare! Prima o poi lo prendo. Mi dispiace solo per i colori smorti, vabbè l'atmosfera ma sembra girato decenni fa...

Coerente con gli anni nei quali è collocata la descrizione degli eventi.
La qualità video è più che buona; personalmente, ritengo la qualità artistica del film assolutamente insignificante.
Costruito come una canzone, con immagini che si ripresentano ciclicamente come un ritornello....ma nulla più di questo.

Se dieci anni fa avessero avuto le stesse attrezzature di adesso...

Il film è del 2013 e la fotografia è curata da Bruno Delbonnel (dark shadows, faust, harry potter e il principe mezzosangue) che spesso ricorre a sfumature e immagini che non puntano tanto sulla nitidezza quanto sul mescolarsi di ombre, sagome e sfondi.

@Melvin/ de gustibus ma non lo reputerei insignificante
ovviamente lo stile dei Coen può non piacere.

....personalmente, ritengo la qualità artistica del film assolutamente insignificante.
Mi autocito per sottolineare il carattere ovviamente soggettivo della valutazione.
Ho visto tutti i film dei fratelli Coen ed ho apprezzato diverse loro opere, questa a mio giudizio non è annoverabile tra le meno riuscite semplicemente perché per essere giudicata tale avrebbe almeno dovuto comunicarmi qualcosa da valutare.
Un vuoto cinematografico con alcune canzoni folk dentro, in coerente tonalità blu.

Ultima modifica:
Ripeto. De gustibus. Ti ho solo chiesto un parere più completo perchè la tua non mi sembrava la tipica critica di chi vede per la prima volta un film dei Coen e lo rigetta subito.
Personalmente ho dovuto rivederlo una seconda volta per apprezzarlo..visto al cinema mi era sembraba un'opera in po'troppo frettolosa e priva degli spunti dei loro film più celebri.