• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD-4K] The Batman

A parte che il trasferimento sia perfetto non è un fatto, ma una tua opinione, visto che fonti autorevoli metteno in dubbio la compressione.

Io ti credo eccome sulla linea di moderazione usata qui verso le critiche alla parte artistica.
Dove ci dividiamo è il considerare solo artistiche delle scelte tecniche che impattano sulla visione del disco.

E come puoi ben vedere, c'è n'è eccome di gente interessata a discuterne o a esserne informata, come mi sembra normale che sia in un forum tecnico quando vengono impiegate tecniche mai utilizzate prima.

Aggiungo che tu sei liberissimo di non trovare la discussione interessante, ti basta non leggerla
 
Ultima modifica:
A parte che il trasferimento sia perfetto non è un fatto, ma una tua opinione, visto che fonti autorevoli metteno in dubbio la compressione.

Ma certo, era per semplificare, un riferimento indirizzato anche ad altri casi. Tra l'altro, ho letto la fonte autorevole, e non mi pare scrivano di particolari problemi, tanto che tra i "contro" non compare la compressione.

E come puoi ben vedere, c'è n'è eccome di gente interessata a discuterne o a esserne informata, come mi sembra normale che sia in un forum tecnico quando vengono impiegate tecniche mai utilizzate prima.

Questo non l'ho mai negato, anzi è proprio ciò che ho sostenuto nei post precedenti. Se hai tempo e voglia di rileggerli....

Dove ci dividiamo è il considerare solo artistiche delle scelte tecniche che impattano sulla visione del disco.

Anche su questo sono d'accordo. Saremo sempre divisi. Le scelte artistiche condizionano la visione, ma non incidono nel modo più assoluto sul trasferimento (anche se possono impattare sulla difficoltà della lavorazione, ma questo non è in discussione).

Ti ricordo che tu hai reso pubblica una tua perplessità, chiedendoti (quindi indirettamente chiedendo a tutti) come mai non c'è interesse a discutere (mettere in discussione?) sulla particolare scelta fotografica. Io ti ho dato una risposta, ovviamente la mia risposta.

Aggiungo che tu sei liberissimo di non trovare la discussione interessante, ti basta non leggerla

Quindi, questa sarebbe la tua predisposizione ad accettare il punto di vista altrui?
Potrei fare nei tuoi confronti la stessa considerazione: se non trovi interessante la mia opinione, puoi anche non leggerla e non sentirti obbligato a rispondere.
 
Non era per sminuire il tuo discorso, era solo per dire che penso che lo spazio per discutere della cosa c'è secondo me, e mi sembra inutile richiamare più o meno velatamente l'intervento dei moderatori più e più volte. Semplicemente, evitare il topic se come dici non hai interesse per i miei "pareri artistici".

Se non trovassi interessanti i tuoi interventi, non perderei neanche tempo a risponderti. Io li trovo interessanti, basta che esci dallo schema di ribadire che secondo te non dovrei neanche portare avanti le mie perplessità.
 
Guarda, sei completamente fuori strada.
Non immaginavo che i miei commenti sortissero un simile effetto.
Mi definisco una persona diretta, nel bene e nel male. Ti assicuro che l'intervento della moderazione non mi ha mai sfiorato nemmeno per un istante l'anticamera del cervello. Se pensassi opportuno l'intervento dei moderatori, li chiamerei direttamente in causa, senza problema.
Il fatto è che non ritengo opportuno disturbare i moderatori per una diversa e civile visione dei fatti. Anzi, lo ritengo assolutamente inopportuno, di più, del tutto assurdo.
Premesso ciò, come ho già scritto, mi sono limitato a rispondere alla tua domanda. Il che indirettamente implica pure un mio interesse per quanto esponi.
Per il resto, continuo a sostenere che le critiche "soggettive" alle scelte stilistiche degli autori non dovrebbero assumere troppa importanza in questa sezione del forum, dedicata all'analisi del disco e non dell'opera. Citare la posizione della moderazione, è servito soltanto per avallare la mia visione, volendo esclusivamente ricordare lo spirito con cui nel passato è nata questa sezione del forum. Tutto qui.

Infine, per mia cultura, ti garantisco essere profondamente allergico ad ogni tipo di censura. Quindi, a buon intenditore, poche parole... :D
 
Non vale la pena acquistare il 4K?
Secondo bluray.com, invece sì.
''Blu-ray presentation of The Batman is quite good during most of its lengthy lifespan but can't quite hold up to scrutiny at all times.''

Il disco si vede male?
Secondo bluray.com si vede perfettamente come dovrebbe vedersi.

''The Batman's true 4K source material is preserved perfectly well on Warner Bros.' 2160p transfer,''
''This extra real estate means that Gotham City's endless shadows and deep black levels shine through with essentially zero compression artifacts or banding''
''Dolby Vision / HDR10 enhancement, which goes a long way in preserving the intentionally harsh brightness of strong but sporadic light sources''
''The Batman is anything but an extremely colorful film. Its palette runs muted and stray primaries stand out strongly against the darkness, but it's not powered by vivid neon lights, dynamic cross-lighting, or of course candy-colored costumes.''

Ricordiamo sempre che Matrix è verdastro, che fanno ancora i film in bianco e nero e anche in 4:3 e che Tarantino e Rodriguez hanno messo i graffi e le spuntinature finte nei film.
 
Altre 3 edizioni 4k in uscita, deve aver venduto parecchio bene... :rolleyes:
- Batrang edition
- Comic Edition
- Steelbook SOS
 
preso in offerta e visto, la penso come AF-Digitale, la fotografia non è stata molto di mio gradimento (parere personale), preferisco le immagini nitide e pulite, ieri ho visto Matrix Resurrection e quello per me è il top :p
Anche contrasto e livello del nero non sono il massimo, il fatto che il film sia quasi tutto girato di notte non aiuta, mi fa venir voglia di comprare un telo ad alto contrasto :( chi l' ha visto su tv Oled probabilmente sarà rimasto soddisfatto lo stesso.
Riguardo al film non è male ma le quasi 3 ore di durata l' hanno reso troppo lento e pesante, stessa cosa che ho provato con Dune.
 
Top