[BD-4K] - Ritorno al futuro

Stessi dischi. Stessi dischi. Ormai si punta molto sul packaging . La qualità del audio video del film è secondaria; sopratutto quella dell' audio . Per cui steelboox , U.CE. edizioni speciali.... Per carità apprezzo anche la cura della confezione, che ben si presta ad un supporto fisico ma acquisto il film al quale si dovrebbe sempre la massima qualità audio e video. In linea con le alte potenzialità tecniche consentite dal formato BD4K.

Faccio una domanda "extra" a tutti:
tra DV e HDR10+, c'è un formato che vince dal punto di vista qualitativo finale, a livello teorico?
(poi so che da titolo a tit..........[CUT]

per farla breve HDR nasce con col DV ( BrightSide Technologies acquisita da dolby ) -> poi è stata fatta un semplificazione in HDR10.
Samsung per non pagare i 3$ di royalty su ogni TV ha cercato di copiare il DV col HDR10+.

fine off-topic

beh, dopo un anno e mezzo (e con HDR10+ ormai sparito dai dischi), credo che avrà trovato la sua risposta :p

P.S.
anche Panasonic è stata tra le fondatrici del consorzio HDR10+, solo che poi si è redenta, al contrario di Samsung

Ciao! Domanda veloce: ma il disco bonus incluso nell'edizione del 35° anniversario è multilingua? La steelbook del primo col nuovo disco bonus son riuscito a prenderla in italiano, gli altri 2 li ho ordinati da Amazon Germania (grazie a Dio quel "Zurück in die Zukunft" è solo sull'adesivo e il titolo è in inglese come nella cover italiana) e mi è venuto il dubbio sul disco bonus incluso in Ritorno al futuro 3, il quale dovrebbe essere quello del 35° anniversario (son rimasto fermo ai vecchi DVD, quindi ogni extra nuovo conta per me)...

Avevo letto feedback su contenuti cartacei invertiti tra i tre box usciti a Novembre (forse anche gli steelbook scambiati in alcune copie). Qualcuno ha avuto esperienza negativa a riguardo?

Arrivati il 2 e il 3 da Amazon Germania: non ho avuto tempo di mettere i dischi nel lettore, ma la fascetta sul retro mostra tra le lingue europee principali anche Italiano e Spagnolo (quindi se trovate la versione spagnola a basso costo non pensateci 2 volte se volete le steelbook). I dischi dei film hanno le immagini giuste con il logo FSK (come i Blu-Ray italiani della steelbook del primo, hanno usato la stessa serigrafia per le stampe col tedesco) e i contenuti cartacei (l'almanacco, il poster de Lo Squalo 19, la lettera di Doc...) e le rispettive "buste" di cartone ("Do not open until 1985/2015/1955") erano nei box corretti.

Ad occhio nessun problema quindi!

Provati i dischi del 2 e del 3, i film e i contenuti son quelli giusti. Il disco bonus del 3 è MULTILINGUA (avevo il dubbio a causa delle 2 puntate della serie animata, essendo doppiate ho pensato che avessero fatto più versioni a causa dell'audio delle puntate per non comprimere troppo, invece confermo che il disco è unico a livello europeo).

Oltre alle lingue già citate, nei film ci sono anche Turco e Portoghese, quindi pure quei dischi sono "buoni" in caso di importazione (l'unica cosa localizzata in base al paese è la fascetta adesiva che viene quasi subito via appena scartate il pacco, il box, le steel e i gadget sono tutti in inglese).

Detro ciò.... Se siete fan di Ritorno al futuro queste edizioni sono d'obbligo!