[BD-4K] Profondo Rosso (Arrow)

MastroTJ

Active member
Dopo il sold out del primo giorno torna disponibile la Arte Originale disponibile sul sito Arrow

72157ad7-a838-44ab-9f22-0e3633dc3724.jpg

In alternativa l'altra edizione speciale con scritta in inglese, disponibile su Amazon, Zavvi e sul sito Arrow

81bcCNyMCYL._AC_SX522_.jpg

Entrambe le edizioni contengono 2 dischi 4K uno con l'edizione originale e l'altro con quella distribuita all'estero più vario materiale cartaceo.

Ciao, in merito a uscite come queste della Arrow, a livello di dogana come siamo messi? Nel senso, al prezzo indicato sul sito arrow va sempre aggiunta una "quota" legata al costo di sdoganamento? Chiedo perchè in generale vedo che ad esempio sull'amazzone gli stessi prodotti che Arrow vende a "X" possono essere acquistati a "X" + "Y", immaginavo che la differenza fosse legata al fatto che appunto comprando dall'amazzone quell' "Y" fosse legato al costo della dogana?

In pratica loro prevedono 7,39 £ di dogana (almeno nel mio caso, ho preso la Arte Originale) e te le scontano dall'acquisto al momento dell'ordine, poi le pagherai al corriere quando arriverà il pacco... in poche parole non paghi niente in più.

Però ho pagato 7 £ di corriere.

Ultima modifica:
In pratica loro prevedono 7,39 £ di dogana (almeno nel mio caso, ho preso la Arte Originale) e te le scontano dall'acquisto al momento dell'ordine, poi le pagherai al corriere quando arriverà il pacco... in poche parole non paghi niente in più.

Però ho pagato 7 £ di corriere.

Grazie mille Mastro TJ. Che tu sappia è lo stesso anche con Zavvi?

Io ho preso "L'uccello dalle piume di cristallo" su Zavvi e ho pagato solo 2,99 sterline di spese di spedizione... sul pacco c'era un bollino che diceva che per questo tipo di merce non si applica la direttiva 77/388/EEC in quanto la consegna avviene da o per territorio della Comunità... settimana prossima dovrebbe arrivarmi anche "Il gatto a nove code"... loro però vendono solo le edizioni limited standard, niente Arte Originale...

Sì, ho letto che con Zavvi aggirano il problema mandando la merce nei loro magazzini in Europa e poi partono da lì, o qualcosa del genere.

In un precedente ordine quando scelsi la posta tracciata mi costò 5,99 €, ma è possibile scegliere anche la non tracciata costa ancora meno

Arrivato "Il gatto a nove code" Arrow da Zavvi e stavolta ho dovuto pagare 12 euro e 60 di dogana... si diceva che il sito dovrebbe rimborsarti, qualcuno ha esperienza diretta? Il problema è che non ho neanche la ricevuta perché il postino non ha lasciato nulla (non ho ritirato io il pacco)...

Intanto le edizioni UK dei 3 film 4k sono adesso disponibili per l'acquisto anche su dvd-store, per chi non vuole per forza le Arte Collection, mi sembra la soluzione più pratica.

Arrivato "Il gatto a nove code" Arrow da Zavvi e stavolta ho dovuto pagare 12 euro e 60 di dogana... si diceva che il sito dovrebbe rimborsarti, qualcuno ha esperienza diretta? Il problema è che non ho neanche la ricevuta perché il postino non ha lasciato nulla (non ho ritirato io il pacco)...

O provi a scrivere ugualmente al servizio clienti, allegando foto del pacco con l'etichetta che c'è sopra. Oppure mi hanno spiegato che per avere una ricevuta devi rifiutare il pacco alla consegna, e andare a ritirarlo uno o due giorni dopo all'ufficio/deposito locale, dove te lo rilasceranno appunto con una ricevuta previo pagamento della dogana.

Ultima modifica:
Proverò a mandare la foto, però non mi sembra che sull'etichetta sia riportato alcunché, anzi c'è ancora il bollino giallo che dice merce comunitaria non sottoposta ecc.

Immaginavo, vabbè pazienza, intanto "Profondo rosso" lo disdico da loro e lo prendo su Amazon o dvd-store... certo che sta storia è una bella seccatura...

Qualcuno che ha preso l'Arte Originale ha notizie? A me hanno confermato l'esistenza dell'ordine, ma sul sito non c'è nulla, hanno creato un bel caos con questo trasferimento sul nuovo sito...