• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

[BD-4K] Phenomena (Arrow)

Visto ieri, che dire, lavoro splendido come al solito della Arrow sui film di Argento.
Per me che poi avevo sempre visto questo film on in TV o in VHS, una goduria assoluta.

Solo un paio di note/domande per chi come me ha maggiore esperienza tecnica al riguardo:

• proprio a inizio film, sul primo piano di Fiore Argento che ha appena perso l'autobus, l'immagine "traballa" per qualche secondo: che voi sappiate era proprio così il girato originale (francamente io non me lo ricordo) oppure potrebbe essere un problema del disco?
  • a metà film, durante una scena notturna, quando la mudica heavy metal di sottofondo aumenta di tono sembrano esserci dei leggeri "lampi" bianchi (quasi impercettibili) sincronizzati con il ritmo musicale: questa mi è sembrata una cosa abbastanza strana, l'avete notata anche voi?

A parte questi due dubbi/punti, il disco per il resto credo si possa dire che sia un vero e proprio riferimento per il mondo 4k.

Scusate ovviamente il titolo della discussione è sbagliato, sto parlando di Phenomena e non di Profondo Rosso...ho già chiesto ai moderatori di cambiare il titolo, chiedo venia a tutti.