[BD-4K] Lo Hobbit

Il prezzo è molto basso, infatti proprio ieri stavo anche per ordinarla. Quello che mi ha frenato è stato leggere ben due recensioni dove viene detto che l'italiano non c'è sulle versioni estese (tranne che sul terzo capitolo), ma solo sulle versioni cinematografiche.
Nel dubbio non ho proceduto con l'ordine.
P.S.: i frames sono sempre quelli per tutti i BR: 24 (23,98 per la precisione). Che io sappia esistono sul mercato solo due BD UHD a 60fps: "Billy Lynn" e "Gemini Man" (anche se lo Hobbit credo sia stato girato a 120fps)
 
Ultima modifica:
@ marcocivox, ti confermo il discorso sulla lingua ita in extended, io sono uno di quelli che l'hanno preso l'anno scorso per poi restituirlo perchè mancante di ita tranne che nel 3 disco.
 
Ultima modifica:
@Stevend
Grazie, mi hai tolto gli ultimi dubbi.
@Populus
Mah, per me è ancora troppo caro. Per ora mi tengo stretta la versione estesa in BR (con anche il 3D che purtroppo non posso più vedere, ma che era un vero spettacolo con l'LG Oled E6).
 
Per vostra conoscenza dvd-store ha lo sconto del 15% alla cassa che fa scendere il prezzo a 93,42 euro. Se poi siete clienti fedeli c'è l'extra sconto del 5% e il prezzo diventa 88,75 euro e senza sbattimenti di versioni con copertina con titolo astruso e incertezza di presenza dell'italiano o di dazi extra! :D
 
Ultima modifica:
Niente sorprese di dazi doganali?

Era anche un mio timore quello doganale, tuttavia recentemente ho acquistato li Luca in 4k della Disney ( caso raro di audio ita DDplus di default per mercato estero e comunque non disponibile il film in 4k in Italia), come altri forumer di avmagazine e confermo nessuna tassa doganale o altro balzello. In arrivo primi giorni settimana prossima, farò sapere.
 
Ultima modifica:
Confermo Cyber, ho acquistato più volte recentemente e niente dogana, calcolano tutto quando paghi su Amazon.uk ed evidentemente non passa dalla dogana, infatti in una settimana arriva, contro i diversi mesi quando invece haimè passa dalla dogana italiana :rolleyes:
 
Confermo anche io, Amazon è evidentemente al di sopra dalle regole (il che è vergognoso perché evidentemente ha più potere di uno stato sovrano) i suoi import non hanno bollini SIAE (tramite il .it), gli export (dal co.uk) non hanno dogana, fanno quel che gli pare.

Detto questo non andrei a comprare un'edizione estera per una decina di euro di differenza quando ne esiste una versione italiana, peraltro il cofanetto nostrano con tutti i 6 film (se proprio si vuole lo hobbit) adesso lo si trova ad un prezzo più umano e sono sicuro che ci saranno altre occasioni in un prossimo futuro.
 
Ultima modifica:
Piccolo OT
Il "problema" secondo me è più ampio, e ce ne sarebbe da riempire centinaia di therad, basterebbe che anche altri rivenditori italiani, avessero un prezzo simile e non avrei problemi ad acquistarlo ( ad esempio non ho trovato a circa 80 euro lo stesso articolo pagato 70).
Per quanto riguarda le "regole", non sono altro che decisioni ( entro certi limiti non esiste una legge "giusta" o "sbagliata" ma quella è ) espressione della politica cui abbiamo ( la maggioranza relativa) votato. Quando si potrà rivotare, potremo ( forse ) cambiare i nostri "regolamentatori", sperando di trovarne migliori. Chiudo con una battuta, mio nonno diceva che chi arriva nelle sale del potere o diventa come loro o scappa! :D
Fine OT
 
Confermo anche io, Amazon è evidentemente al di sopra dalle regole (il che è vergognoso perché evidentemente ha più potere di uno stato sovrano) i suoi import non hanno bollini SIAE (tramite il .it), gli export (dal co.uk) non hanno dogana, fanno quel che gli pare.

Detto questo non andrei a comprare un'edizione estera per una decina di euro di dif..........[CUT]

Più umano mica tanto 80,90 100 euro sono sempre troppi,aspetto che amazon lo piazzi a 56 euro come aveva fatto con Il signore degli anelli e se ne può parlare.
 
Per dover di cronaca ribadisco quello che si era già capito, arrivato oggi trilogia LoHobbit 4k via amazzone uk(tot.5gg) nessun costo aggiuntivo.
 
Ragazzi, volevo segnalare un problema che ho avuto con la versiome estesa de "La desolazione di Smaug".
A circa a 2 ore e 20 minuti, il film fa qualche scatto poi si blocca e dopo qualche secondo passa al capitolo successivo. Ho provato con 2 lettori ma il problema sussiste. Ho ovviato continuando il film con la versione cinematografica ..........[CUT]

Confermo anche io, malfunzionamento a circa 2 ore e 22, quando Tauriel cerca di guarire il nano a casa di Bard: l’immagine inizia a farsi a blocchetti, l’audio sparisce, e si riprende dopo un minuto circa. Il problema si ripresenta anche se tolgo il disco, lo reinserisco e provo a saltare il capitolo in questione;i l disco incriminato è quello all’interno della steelbook, comprata il giorno stesso dell’uscita ma visto solo oggi.

Ho preso, subito dopo, l’analogo disco contenuto nel cofanetto limited uscito mesi dopo (quello con tutti i 6 film e l’anello all’interno) e questo fila liscio come l’olio.

Ho comprato l’edizione cartona su Amazon per cambiare il disco fallato … quanti soldi gettati
 
Ultima modifica:
Domani controllo la mia copia e vi faccio sapere.

Controllato subito. Nessun problema. Disco extended prima stampa cofanetto steebook.
 
Ultima modifica:
Io ho la versione della middle earth edition e non mi si è mai bloccato nè ha dato altri problemi. Forse è un cattivo batch di recente stampa.
 
Top