• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[BD-4K] La Zona D'Interesse

Ho comprato a scatola chiusa questo capolavoro. Il film è distribuito in America da Criterion, A24 l'ha prodotto, mentre in Italia lo distribuisce Eagle.

Il film, per chi l'hai visto, ha una fotografia fredda e dettagliatissima, e il disco in questione rispecchia al 100% queste caratteristiche. In certi momenti l'immagine lascia a bocca aperta per il dettaglio. C'è anche il Dolby Vision, ma non ho modo di visionarlo in tale modalità.

Ho riscontrato però il seguente problema: in circa 5-6 scene di bassa luminosità, dove i colori sono grigi o marroni smorti, si vedono, sul mio oled Panasonic, dei crolli vertiginosi dell'immagine, con macro-blocchi enormi in tali porzioni di immagine. Parliamo complessivamente di circa un minuto, se si sommano tutte le scene. Nella maggior parte dei casi ai margini del quadro, dove l'illuminazione è quasi nulla. Quella più fastidiosa a centro immagine, quando il protagonista riceve una specie di promozione, c'è uno sfondo marrone che si sbriciola in blocchi con un effetto simile a quello del cielo rosso di Marte di Total Recall. Qualcuno può confermare, è un problema mio? del disco Eagle? o generalizzato? grazie.

Ultima modifica:
Mi sai dire se i "suoni" che arrivano da quello che c'è al di la del muro del giardino (evito spoiler...) si sentono come se fossero attorno alla casa o solo frontalmente? Spero in un effetto immersione che potrebbe far venire la pelle d'oca.